Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 09, 11:46   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
vedi, io collego la lipo tramite il cavetto di bilanciamento al carichino, e se ho capito bene, collego il puntale rosso al filo rosso del cavetto di bilanciamento della lipo e il puntale nero nel carichino nel terminale dove collego il cavetto di bilanciamento per il corrispettivo cavo rosso ...... ti ringrazio per la pazienza!!
Il contrario: colleghi il puntale rosso al filo rosso del connettore di bilanciamento DEL CARICHINO (non della lipo), al filo rosso del cavetto di bilanciamento della lipo ci colleghi l'altro puntale del tester (il nero)... ad ogni modo mi sa che e' lo stesso (nel senso che avrai comunque una lettura positiva degli ampere.. nel caso li inverti).
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 22:05   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
esito negativo.....ho provato ma niente.......valore a 0. La carica la faccio direttamente dal cavo di bilanciamento al carichino...cioè la batteria ha 2 maschi per il terminale del cavo della lipo (2s e 3s).....ho appoggiato il puntale rosso alla flangetta (o come si chiama) del carichino che si innesta nel cavo rosso del bilanciatore della lipo cioè: x . . e il puntale nero al filo rosso del cavo di bilanciamento, settando il tester su 10A e spostando il puntale rosso su Vma. Ma forse non diciamo la stessa cosa....
Grazie per la tua pazienza!!
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 22:08   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
opps...dimenticavo....cioè il carichino non ha cavo di bilanciamento, ha le due entrate per infilarci direttamente il cavo di bilanciamento delle lipo (2s o 3s), le bilancia automaticamente di suo.....
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 09, 22:23   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
opps...dimenticavo....cioè il carichino non ha cavo di bilanciamento, ha le due entrate per infilarci direttamente il cavo di bilanciamento delle lipo (2s o 3s), le bilancia automaticamente di suo.....
Quello E' il cavo di bilanciamento, l'entrata supplementare serve solo oltre una determinata soglia di amperaggio (solitamente un ampere e mezzo).. per correnti limitate puoi usare solo il cavo di bilanciamento (appunto) per la ricarica.
npole non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IMAX B6 - Tempi di ricarica Stealth Batterie e Caricabatterie 0 13 novembre 08 08:23
calcolo tempi di ricarica? malfbar Batterie e Caricabatterie 0 19 giugno 08 13:17
Ricarica multipla pacchi LiPo , ovvero risparmiare tempi di ricarica mamyma Aeromodellismo Volo Elettrico 2 29 settembre 07 05:35
tempi di ricarica batterie sasasasass Batterie e Caricabatterie 1 14 settembre 07 16:28
tempi di ricarica atorresan265 Batterie e Caricabatterie 16 06 settembre 06 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002