Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 09, 23:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
Collegamenti errati

ho saldato i miei primi connettori al power meter della eflite, ma li ho fatti uguali sia dalla parte per la batterie che per l'esc; ho collegato la batteria lipo 3s.....fumata e una cella partira, ma le altre sono salve e mi da una carica di circa 8,3...la posso usare e caricare come una 2s?
Ciao&Grazie
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 09, 00:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Non senza prima averla aperta, eliminata la cella difettosa e controllati i contatti sulle altre celle (quindi rifatti se elimini una cella), perche' potrebbe staccarsi in volo.. oltre al fatto he la cella partita influenzera' anche le altre due celle ancora integre.. anzi prima la togli meglio e'.
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 14:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
ma poi dopo aver eliminato la cella danneggiata per caricarla posso usare lo stesso cavo bilanciatore a 4 pin o devo usare quello per le 2s a 3 pin?
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 14:21   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
ma poi dopo aver eliminato la cella danneggiata per caricarla posso usare lo stesso cavo bilanciatore a 4 pin o devo usare quello per le 2s a 3 pin?
Puoi usare lo stesso cavo, ma ovviamente collega correttamente i cavi dal lato della batteria: il negativo va al primo connettore, poi quello centrale ovviamente in mezzo, e il positivo all'ultimo connettore. Prima lo schema era simile, solo che avevi due fili centrali ...in pratica devi solo eliminare uno dei fili centrali e "spostare tutto a destra" (a destra guardando il connettore di bilanciamento SUL CARICABATTERIE):

[....] Connettore 3S Caricabatterie
x||| Solo 3 fili collegati di cui il primo "rosso" e l'ultimo "nero" allineati a destra
[....] Connettore 3S lato batteria
npole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 18:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: torino
Messaggi: 228
ho eliminato la cella difettosa, ricreato i collegamenti, mi deve arrivare il termoretraibile da 2mm e poi sposto, la cella sostituita era la prima, ho eliminato il filo nero, adesso il giallo sarebbe il negativo che lo sposto a dx e così per gli altri due, lasciando uno spazio vuoto a sx, secondo il tuo schema....ok! grazie
99dogma99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 00:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da 99dogma99 Visualizza messaggio
ho eliminato la cella difettosa, ricreato i collegamenti, mi deve arrivare il termoretraibile da 2mm e poi sposto, la cella sostituita era la prima, ho eliminato il filo nero, adesso il giallo sarebbe il negativo che lo sposto a dx e così per gli altri due, lasciando uno spazio vuoto a sx, secondo il tuo schema....ok! grazie
Esatto, anche se ti consiglierei di riutilizzare il filo nero (ricollegandolo), se non altro per un fatto di "standard" (scusa ci tengo alle cose fatte bene).
npole non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collegamenti dario62 Circuiti Elettronici 8 16 aprile 09 00:19
Collegamenti Sir Percy Radiocomandi 5 15 marzo 09 17:52
Collegamenti bianca-marco Aeromodellismo Principianti 27 23 gennaio 09 20:13
Help collegamenti! BigDave Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 28 settembre 06 10:49
eliminare messaggi errati faryska Segnalazione Bug e consigli 1 30 novembre 04 09:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002