| | #31 (permalink) Top |
| User |
Ho preferito proprio per essere certo
togliere la potenza alla basetta dei 5V! In questo modo basta mettere il diodo dalla basetta dei 12v a quella dei 5v! Ora devo tirare giù la 12v e portarla a 5v per portarla con un ponte alla basetta dei 5V! Che tipo di ZENER adempie alla mia esigenza !? Cosi vado ne compro uno e la cosa se dio vuole è fatta! ciao |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User |
Le ho provate tutte ! I 13,2v escono viste con il tester segno che la modifica funziona ..anche ad orecchio si avverte il ronzio di un alimentatore in funzione .. ma come attacco un carico anche blando il sistema stacca tutto! ![]() Come posso impedire questo stacco che poi dura dei secondi devo staccare lalimentazione poi la attacco di nuovo e il gioco comincia da capo! Se avete suggerimenti da darmi son ben accetti! Ciao |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Sei ben sicuro di avere scollegato completamente l'erea delle piazzole a 5 Volt? Aver tolto l'induttanza forse non basta ...... | |
| | |
| | #37 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
ho semplicemente tolto la resistenza e nel punto 2 o saldato lo zener(8,2v-1/2w) collegato alla 12v! poi o seguito le piste fin che ho potuto verso lintegrato con una pista rossa sulle foto evidenziata! Ragazzi aspetto una vostra valutazione !! A mio avviso non ci sono errori Ma in ogni modo come impedire che stacchi come attacco un carico? ciao | ||
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo che se prima era inserita in serie una resistenza sulla linea che porta la 5 Volt al centro di controllo, forse è necessario limitare la corrente per cui proverei a reinserire in serie al diodo la detta resistenza. Proverei, anche, a diminuire il valore dello zener a 7,5 Volt (8,2 mi sembrano troppi); non vorrei che il controllo avesse qualche difficoltà a gestire una tensione di 6,2 Volt rispetto ai 5 Volt canonici. | |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
ma non ci siamo !!una lampada da 50w 12 volt la tiene! ma non una virgola in più! ![]() 12,33v in assenza di carico 12,32v con carico (lampada 12v 55w)quindi funziona ma.....se ne metto due !!stacca subito! poi come tocco i contatti della lampada va in protezione e stacca! vorrei sapere se c'è modo di impedire questo tipo di protezione !! Che rende impossibile l'uso di quest alimentatore! ciao | |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu hai tolto il condensatore dalla 5 Volt, si vede il "vuoto" lasciato (C26). Prova a rimetterlo. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |