22 maggio 09, 21:35 | #22 (permalink) Top | |
User | Bilanciare..... Citazione:
e costa pochissssiiiiiimmmmoooooo Hobbycity Online R/C Hobby Store : Twin pack charge lead (2 x 3S)6S $1.92 Ciao | |
22 maggio 09, 22:27 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
| Citazione:
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23 maggio 09, 17:10 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2009 Residenza: Marche
Messaggi: 323
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utilizzando questo connettore per caricare in serie due batterie 3s quanti A si puo' dare massimo?Hobbycity Online R/C Hobby Store : Twin pack charge lead (2 x 3S)6S $1.92
__________________ ***T-REX 500 ESP***FUTABA 7C 2,4 GHz***REALFLIGHT G4.5*** T-REX 600 ESP |
25 maggio 09, 22:14 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 756
| Puoi utilizzare entrambi i modi, cerco di spiegarmi. Attacchi i connettori di bilanciamento delle batterie 3S una nella parte destra del connettore femmina e l'altra nella parte sinistra. In questo modo i cavi di bilanciamento sono pronti per il CB. A questo punto decidi se vuoi caricare tramite i cavi di bilanciamento o quelli principali di potenza. Cioè, il connettore è dotato di un cavo "grosso" negativo ed uno "grosso" positivo. Se connetti questi, rispettando la polarità al CB carichi tramite i cavi di bilanciamento. In alternativa, se vuoi caricare tramite i cavi di potenza, tralasci e NON connetti a niente i due cavi "grossi" del connettore. Invece (e qui DEVI FARE MOLTA ATTENZIONE) connetti in serie i due cavi "grossi" delle batterie (cioè positivo con negativo) e colleghi al CB [il rosso ( + ) ed il nero ( - )] i rimanenti cavi "grossi" che fuoriescono dalle batterie, facendo attenzione che il cavo nero "grosso" sia quello della stessa batteria che collega il nero al connettore di bilanciamento, analogamente il positivo di potenza che va al CB sarà il rosso della seconda batteria, corrispondente all'ultimo positivo del connettore di bilanciamento. Il problema dei corto circuiti di cui si è parlato in altri threed è dovuto non al cavo da "tagliare" ecc. ma all'ordine con cui viene costituita la serie delle batterie. Cioè bisogna fare attenzione a non incrociare la serie costituita dai connettori di bilanciamento con la serie che viene stabilita dai connettori di potenza, pena un corto circuito. Ho capito, letto questo, tutti eviteranno come la peste di caricare due batterie in serie. Purtroppo, è più difficile da dire che da fare. Provo ad allegare un disegno di come dovrebbe essere il collegamento. Ultima modifica di Yorick : 31 ottobre 13 alle ore 12:08 |
02 giugno 09, 19:54 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008
Messaggi: 590
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ragazzi a quanto dovrei caricare 2 lipo da 2250 25C per caricarle tranquillamente in serie? Al momento sto provando con 2A ma mi sono accorto che il caricabatteria si è riscaldato e ha cambiato il colore del display da blu sta diventando violetto.. ma le scritte si leggono ancora bene. Che dite? E' normale? Le lipo invece sono fredde.
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03 giugno 09, 11:08 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 756
| Citazione:
non è strano quello che dici, perchè tu hai un GTPower A6 e dovrebbe reggere fino a 50W. Però caricando a 2 ampere, due batterie 3S in serie sono 22,2 Volt nominali, ma in fase di carica, il voltaggio è superiore. Se non erro, per 2 3S in serie, arriva a 25,2 Volt e come Watt superi i 50. Credo che avendo un assorbimento maggiore di quello consentito, dovrebbe staccare prima, comunque per tagliare la testa al toro, abbassa l'amperaggio di carica e stai intorno ai 1800 Mah | |
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