Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 09, 18:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da stefano1300 Visualizza messaggio
non verrei dire una stupidata ma credo che b1 e b2 siano maschio e femmina
Sono!! maschio e femmina.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 17:57   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
B11 e B12 mi sembrano la coppia maschio femmina, del tipo bilanciatore Poliquest, Hyperion.

iniziativa utilissima ogni volta che compro un pacco divento matto per capire che bilanciatore/adattatore ci vuole; qualcuno ha mai installato lo stesso tipo di connettore su tutti i tipo di pacchi? è fattibile?
Spina equalizzatrice, uguali per tutti, se non sono simili li taglio e saldo quello da me scelto come modello di riferimento....
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 19:14   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da ciskje Visualizza messaggio

Salve come tutti ho avuto serie difficoltà con i connettori, se mi aiutate possiamo dare un nome a tutti:
b1 Deans
b3 BEC
b5 Robbe
b7 JST-XH (bilanciatori)
b9
b11
b13 Floppy
b15 Tamiya
b17 Plug o Banana
B3 sono "JST" e non "BEC"

B15 sono i Tamiya che in realtà esistono in due misure grande e piccola, il tamiya grande è detto anche connettore tipo D.

B17 sono "Banana" o "Bullet" i coonettori "plug" sono quelli per le cuffie o simili. anche questi esistono in varie misure 3 3,5 4 a salire: la misura è il diametro interno del foro nel connettore femmina.
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 09, 19:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Spina equalizzatrice, uguali per tutti, se non sono simili li taglio e saldo quello da me scelto come modello di riferimento....
che standard hai scelto?
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 11:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
B11 e B12 mi sembrano la coppia maschio femmina, del tipo bilanciatore Poliquest, Hyperion.

iniziativa utilissima ogni volta che compro un pacco divento matto per capire che bilanciatore/adattatore ci vuole; qualcuno ha mai installato lo stesso tipo di connettore su tutti i tipo di pacchi? è fattibile?
Confermo ho appena acquistato qui RC Lipos - Free World Wide Shipping on Lithium Polymer Batteries, Chargers & Balancers
un adattatore da Hyperion a E-sky chiamato Poly-Al (da Poliquest ad Align). Nel sito c'è tutta una serie di adattatori se può interessare.

Quindi:

- B11-B12 = Polyquest-Hyperion
- B7 - B8 = Align (ed E-sky, ed altre cinesi come già scritto in un post precedente)
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 13:09   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-01-2009
Messaggi: 33
Scusate se mi riintrometto ma volevo aggiungere che il connettore B10 è la femmina delle Thunder Power ed è l'attacco che ho sul bilanciatore tp che ho in mio possesso.Caio a tutti.
Ken79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 13:52   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
che standard hai scelto?

B7 e B8, prendo direttamente un pacco senza fili e li assemblo io.
A volte dopo diverse cariche gli spinottini si allentano e l'equalizzatore non li legge bene, quindi così li cambio , ne ho sempre qualcuno di scorta.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 13:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Dalle foto mi piace però il B13 e il B14,che avete chiamato Floppy, secondo me assicurano una buona lettura, sono molto lunghi, difficilmente faranno i capricci...
Chissà dove si possono comprare, chissà se si troveranno da 3-4-5-6-7- fori.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 00:28   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fox24mdm
 
Data registr.: 01-08-2005
Residenza: Amelia (TR)
Messaggi: 870
Invia un messaggio via MSN a fox24mdm
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Dalle foto mi piace però il B13 e il B14,che avete chiamato Floppy, secondo me assicurano una buona lettura, sono molto lunghi, difficilmente faranno i capricci...
Chissà dove si possono comprare, chissà se si troveranno da 3-4-5-6-7- fori.
credo che alla fine anche io opterò per standardizzare tutti i pacchi con un unico connettore, mi prendo un bel caricabatterie bilanciatore e uso quello su tutti i pacchi.
una curiosità ad esempio le celle standard thunder power 4S hanno un cavo in più rispetto a quelle 4S standar Hyperion (in particolare le TP hanno 6 cavetti, le Hyperion 5), in quel caso come funziona? c'è un cavo non collegato sulle TP?
i connettori B13 e B14 a vari pin (anche 8) li usa un mio collega su molti componenti elettronici posso chiedergli dove li ha presi (quasi sicuramente RS o farnell)
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
fox24mdm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 14:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HYCRYPOTES
 
Data registr.: 15-07-2008
Messaggi: 2.300
Citazione:
Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
credo che alla fine anche io opterò per standardizzare tutti i pacchi con un unico connettore, mi prendo un bel caricabatterie bilanciatore e uso quello su tutti i pacchi.
una curiosità ad esempio le celle standard thunder power 4S hanno un cavo in più rispetto a quelle 4S standar Hyperion (in particolare le TP hanno 6 cavetti, le Hyperion 5), in quel caso come funziona? c'è un cavo non collegato sulle TP?
i connettori B13 e B14 a vari pin (anche 8) li usa un mio collega su molti componenti elettronici posso chiedergli dove li ha presi (quasi sicuramente RS o farnell)
Devi capire come sono fatti tramite il tester, almeno così ho fatto io per modificare quello i un mio amco, ma ora non ricordo come funzionavano.
Se non erro quando trovi il cavetto in più è collegato, a volte su un polo ci sono due cavetti, ma non ne sono sicuro, controlla cammiando col tester un cavo per volta.
Per i B13-B14 giusto per info si, chiedi se si trovano e quanto costano, è sempre buono a sapersi, grazie
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Guida per principanti JJnovello Elimodellismo Principianti 26 12 settembre 08 14:05
Guida Simulatore Mx.12 berry87 Simulatori 23 19 aprile 08 01:07
guida al rodaggio maxgiac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 17 gennaio 08 17:51
Guida all'elettrico dune2000 Aeromodellismo Volo Elettrico 30 06 settembre 05 17:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002