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Vecchio 15 gennaio 08, 20:18   #1 (permalink)  Top
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guida al rodaggio

bene...
voglio aprire questo secondo post per riassumere in un unico topic tutti i consigli che gli esperti possono/vogliono dispensare a chi si accinge ad acquistare (come mio fratello) un NUOVO modello R/C...
anche se nel nostro caso siamo decisi per un'altra buggy 1:8, diciamo che le regole dovrebbero essere valide un po' per tutti i modelli, no?

allora avanti con procedure e consigli.
maxgiac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 08, 22:58   #2 (permalink)  Top
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4-5 pieni al minimo senza mai spegnere il motore, il motore non deve superare 70-80° quindi carburazione grassissima (di minimo soprattutto), miscela la stessa che si userá + avanti, si smagrisce un pó, poi altri 4-5 serbatoi girando piano piano disegnando degli otto nel piazzale senza accelerare oltre la metá...., si smagrisce ancora un pó, si butta la candela e se ne mette una nuova.... altri 3-4 serbatoi senza esagerare.

al 2° litro si puó iniziare a tirare, se non ve ne frega un tubo del motore cessoso che avete tirate giá dopo un litro!!



guai a chi consiglia un rodaggio alla jap ad un neofita!!!!

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michele
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Vecchio 16 gennaio 08, 00:24   #3 (permalink)  Top
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4-5 pieni al minimo senza mai spegnere il motore, il motore non deve superare 70-80° quindi carburazione grassissima (di minimo soprattutto), miscela la stessa che si userá + avanti, si smagrisce un pó, poi altri 4-5 serbatoi girando piano piano disegnando degli otto nel piazzale senza accelerare oltre la metá...., si smagrisce ancora un pó, si butta la candela e se ne mette una nuova.... altri 3-4 serbatoi senza esagerare.

al 2° litro si puó iniziare a tirare, se non ve ne frega un tubo del motore cessoso che avete tirate giá dopo un litro!!



guai a chi consiglia un rodaggio alla jap ad un neofita!!!!

si per un neofità diciamo è un po difficile da fare il rodaggio jap cmq io lo fatto ancora in passato
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Vecchio 16 gennaio 08, 03:27   #4 (permalink)  Top
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Cos'è un rodaggio jap ??

Filippo
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Vecchio 16 gennaio 08, 09:43   #5 (permalink)  Top
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ingrassi da paura il motore e tieni il gas aperto, voi sugli aeromodelli andreste bene a farlo.

causa la carburazione esageratamente grassa il motore non riesce a prendere giri. lo fanno di solito per accelerare i tempi di rodaggio, specialmente se hanno demolito un motore e gliene serve uno per la gara......

p.s. non iniziamo anche qui a dire quale é il migliore che non si finisce piú......
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michele
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Vecchio 16 gennaio 08, 09:56   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork
p.s. non iniziamo anche qui a dire quale é il migliore che non si finisce piú......

... .... quale è meglio.. ?????
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Vecchio 16 gennaio 08, 10:01   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mugneto
... .... quale è meglio.. ?????
..... se ti interessa prova a cercare nel forum, ci sono 2 discussioni recenti (di un mese).....


ciao
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michele
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Vecchio 16 gennaio 08, 13:00   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork
..... se ti interessa prova a cercare nel forum, ci sono 2 discussioni recenti (di un mese).....


ciao
No , no grazie .... era solo un'operazione destabilizzante e zizzagnosa....
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Vecchio 16 gennaio 08, 13:55   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mugneto
No , no grazie .... era solo un'operazione destabilizzante e zizzagnosa....

hihi, mi sono giá stabilizzato, ma voi sugli aerei come lo fate? motore al minimo per 2-3 serbatoi?
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michele
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Vecchio 16 gennaio 08, 15:13   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da newyork
hihi, mi sono giá stabilizzato, ma voi sugli aerei come lo fate? motore al minimo per 2-3 serbatoi?
Si più o meno un litrozzo di Red Bull e poi si volaaaaa.....
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