Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 09, 13:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
conservare le batterie cariche

ciao a tutti volevo sapere come si fa a mantenere sempre cariche le pile nimh da 1,5 come vengono conservate quei pacchetti da 4 ministilo tipo duracell ecc.che restano sempre cariche nelle confezioni quando le i vanno a comprare. non è che una volta caricate bisognerebbe conservarle dentro un sacchetto di plastica ben sigillate piu o meno come quelle che vendono? ciao e grazie a tutti anticipatamente.
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 20:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
grazie di avermi risposto in tanti ,non vi affollate se no non capisco !!!!!!!!!!!!siete di una gentilezza unica tanto da fare c.......e
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 20:40   #3 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
grazie di avermi risposto in tanti ,non vi affollate se no non capisco !!!!!!!!!!!!siete di una gentilezza unica tanto da fare c.......e
Allora un forum non e' una chat, ma visto come ragioni non sto' nemmeno li' a spiegarti la differenza.
Mi sono seduto, ho iniziato a sfogliare il forum per vedere cosa si diceva di nuovo, e mi sono trovato a leggere il titolo del tuo post.
Sono entrato nel 3D per rispondere e mi sono letto quello che hai scritto, e mi sono detto " ... questo per me ha chiuso prima di iniziare !!! "
ma va a ...

p.s.

mi raccomando, ora appena hai un dubbio, chiedici pure quello che vuoi !!!
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 20:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Allora un forum non e' una chat, ma visto come ragioni non sto' nemmeno li' a spiegarti la differenza.
Mi sono seduto, ho iniziato a sfogliare il forum per vedre cosa si diceva di nuovo, e mi sono trovato a leggere il titolo del tuo post.
Sono entrato nel 3D per rispondere e mi sono letto quello che hai scritto, e mi sono detto " ... questo per me ha chiuso prima di iniziare !!! "
ma va a ...

p.s.

mi

Sono d'accordo, porre la domanda in una certa forma è fondamentale per ottenere una risposta, e ancora di più lo è presentarsi educatamente.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 19:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
alla mia domanda nessuno si è fatto vivo, dopo che ho ringraziato anticipatmente tutti ,quindi se non altro sono stato piu educato di voi che snobbate gli altri, ma a prescindere come ho alterato un po il tono subito vi siete fatti vivi che campioni che siete voi due ,proprio dei campioni!
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 20:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
alla mia domanda nessuno si è fatto vivo, dopo che ho ringraziato anticipatmente tutti ,quindi se non altro sono stato piu educato di voi che snobbate gli altri, ma a prescindere come ho alterato un po il tono subito vi siete fatti vivi che campioni che siete voi due ,proprio dei campioni!
Bastava scrivere due lettere UP
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 20:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di virtualman
 
Data registr.: 30-01-2008
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo sapere come si fa a mantenere sempre cariche le pile nimh da 1,5

Ciao, per prima cosa le pile ricaricabili nimh non forniscono 1,5V quando sono cariche, ma 1,2V

come vengono conservate quei pacchetti da 4 ministilo tipo duracell ecc.che restano sempre cariche nelle confezioni quando le i vanno a comprare. non è che una volta caricate bisognerebbe conservarle dentro un sacchetto di plastica ben sigillate piu o meno come quelle che vendono?

Allora, le pile alcaline tipo duracell, se sono cariche anche se apri il blister in cui sono contenute non si scaricano, il loro decadimento è molto lento e non dipende dal fatto se sono chiuse o aperte.
Le ricaricabili, quelle a cui ti riferisci tu, le nimh (nichelmetalidride) hanno un decadimento più veloce, nel senso che se non le usi o libere o avvolte nella plastica, si scaricheranno lentamente ogni giorno che passa, anche se non le usi, per cui controlla la loro tensione prima di usarle se non le hai caricate nel breve.
ciao e grazie a tutti anticipatamente.
ciao
vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 21:18   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
devi staere tranquillo e pazientare, chi sapra darti una risposta arrivera ma ci vuole tempo
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 21:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
grazie di avermi risposto in tanti ,non vi affollate se no non capisco !!!!!!!!!!!!siete di una gentilezza unica tanto da fare c.......e
per l'educazione che hai mostrato non meriteresti nessuna risposta!
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 22:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
comunque da persone superiori e colte potreste aiutarlo! sempre a fare polemica e basta.
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Lipo: Cariche o Scariche ? AH-64 Batterie e Caricabatterie 40 24 dicembre 18 14:53
Conservare batterie lipo in balcone d'inverno al freddo... pakim Batterie e Caricabatterie 12 28 dicembre 10 09:01
Caricare batterie cariche e scariche orios Batterie e Caricabatterie 2 10 gennaio 09 16:33
batterie mezze cariche che fare!! ctenos Batterie e Caricabatterie 7 10 marzo 08 13:48
Batterie lipo Sempre Cariche: Si rovinano nel tempo? AlexxZeta Batterie e Caricabatterie 1 19 aprile 07 10:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002