Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 09, 12:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Messaggi: 22
Caricare batterie cariche e scariche

Ciao, mi ritrovo con un po' di batterie Ni-mh 1.2v cariche e scariche allo stesso tempo! Posso metterle tutte insieme sotto carica in un pacco batteria con il triton? Il triton dovrebbe fermarsi quando sono tutte cariche facendo attraversare la corrente da quelle cariche a quelle scariche o, si blocca quando 1 sola è carica? Le batterie ni-mh vanno riposte cariche? Grazie
orios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 14:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Ciao, mi ritrovo con un po' di batterie Ni-mh 1.2v cariche e scariche allo stesso tempo!

non e' molto comodo rischi di ricaricarle x nulla


Posso metterle tutte insieme sotto carica in un pacco batteria con il triton? Il triton dovrebbe fermarsi quando sono tutte cariche facendo attraversare la corrente da quelle cariche a quelle scariche o, si blocca quando 1 sola è carica?


giusto non farlo

Le batterie ni-mh vanno riposte cariche? Grazie


le batterie andrebbero riposte all 80% della loro carica x essere corretti, ma dipende ogni quanto le usi
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 16:33   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2006
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
Ciao, mi ritrovo con un po' di batterie Ni-mh 1.2v cariche e scariche allo stesso tempo!

non e' molto comodo rischi di ricaricarle x nulla


Posso metterle tutte insieme sotto carica in un pacco batteria con il triton? Il triton dovrebbe fermarsi quando sono tutte cariche facendo attraversare la corrente da quelle cariche a quelle scariche o, si blocca quando 1 sola è carica?


giusto non farlo

Le batterie ni-mh vanno riposte cariche? Grazie


le batterie andrebbero riposte all 80% della loro carica x essere corretti, ma dipende ogni quanto le usi
Strano che il triton xò si blocchi alla prima cella piena.. dovrebbe fermarsi quando tutte le batterie son cariche o, almeno è quello che penso!
Il problema è ce non saprei determinare quelle cariche o mediamente cariche dalle scariche ecc... utilizzando invece il normale ricaricatore standard ni-mh
ed inserendone quindi ognuna negli appositi spazi, posso prima scaricarle tutte e poi ricaricarle o direttamente ricaricarle con quello? E' una procedura corretta?
orios non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Batterie Lipo: Cariche o Scariche ? AH-64 Batterie e Caricabatterie 40 24 dicembre 18 14:53
batterie rx scariche? wings65 Aeromodellismo Principianti 12 26 aprile 09 11:12
batterie mezze cariche che fare!! ctenos Batterie e Caricabatterie 7 10 marzo 08 13:48
Batterie radiocomando quasi scariche Joso Elimodellismo in Generale 7 19 ottobre 05 10:23
Batterie Scariche durante il volo AlexxZeta Elimodellismo Principianti 12 01 aprile 05 15:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002