Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 09, 17:29   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-02-2004
Residenza: Salerno
Messaggi: 167
Immagini: 1
caricabatterie

Adria49 mi fai sapere dove hai acquistato l'eprom per lo schulze? Io sono fermo alla versione 8.06 .Ciao e grazie
PICCION1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 17:40   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Un breve OT puo anche essere tollerato, ma ora rischiamo di trasformare questo thread da iChanger a Schulze .......
Comunque prova a sentire con Schaller
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO
se hai gia la 8.06 dovrebbe essere sufficiente sostituire la Eprom e se la trovi puoi farlo da solo.
Io ho dovuto fare modifiche anche all'hardware (il mio 530 è del 2001) ed è stato necessario spedirlo in Germania.

Per cortesia restiamo in topic.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 19:06   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao, scusa, dovrei comprare anchio lo stesso CB, ma ti volevo chiedere se avevi preso anche il relativo alimentatore o meno, poichè provando a calcolare la spesa, la spedizione non mi risulta inclusa. Ciao grazie
Rientrando in topic, allora, io per alimentarlo uso un comune alimentatore da PC che eroga circa 6A sui 12V.
Certo, con quella corrente non sfrutti di certo i 200W del CB ma non mi importa, non ho mai fretta di caricare quando lo uso in casa (al campo lo collego alla batteria auto e in tal caso non ci sono problemi di ampere!!!).

Guarda, quando l'ho comprato io (cioè qualche settimana fa) la spesa di spedizione per il CB era gratuita, ma dovevi abbinare all'acquisto qualcosa d'altro (io ho preso delle spine per adattare i cavi di bilanciamento ed ho pagato le spedizioni solo per quelle, cioè circa 4$).

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 09:28   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mach74
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 701
Anch'io da un po' di tempo vorrei cambiare i miei caricabatterie con altri migliori e penso che questo per ora sia l'ideale!!!!
Uno dei miei caricabatterie carica le celle lipo senza dover impostare l'amperaggio, cioe' se carico celle da 2000 mha il cb gli da' 2A, se carico celle da 2500 il cb gli daì 2,5 A, l'altro invece mi da la possibilita' d'intervenire sulla capacita' di carica, posso impostare manualmente l'amperaggio.
Questo caricabatterie (ICharger 106B-plus) puo' impostare la carica delle celle lipo o viene automaticamente in base alla capacita' della batteria???

Grazie
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 09, 12:34   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Anch'io da un po' di tempo vorrei cambiare i miei caricabatterie con altri migliori e penso che questo per ora sia l'ideale!!!!
Uno dei miei caricabatterie carica le celle lipo senza dover impostare l'amperaggio, cioe' se carico celle da 2000 mha il cb gli da' 2A, se carico celle da 2500 il cb gli daì 2,5 A, l'altro invece mi da la possibilita' d'intervenire sulla capacita' di carica, posso impostare manualmente l'amperaggio.
Questo caricabatterie (ICharger 106B-plus) puo' impostare la carica delle celle lipo o viene automaticamente in base alla capacita' della batteria???

Grazie
So che puoi impostare un valore di corrente massimo che non è detto sia uguale alla capacità della batteria. Stasera ci guardo meglio poi ti dico. Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 00:26   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao creative, dovendo acquistare prossimamente un caricabatterie sai mica dirmi se questo che hai preso tu che peraltro ho visto sul sito e sembra molto valido carica qualsiasi tipo di batterie comprese quelle per motori di elicotteri lipo e quelle della mia radio t 12fg nicd? basta la potenza di 250 w o ci va superiore? Grazie anticipatamente
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 09, 12:38   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao creative, dovendo acquistare prossimamente un caricabatterie sai mica dirmi se questo che hai preso tu che peraltro ho visto sul sito e sembra molto valido carica qualsiasi tipo di batterie comprese quelle per motori di elicotteri lipo e quelle della mia radio t 12fg nicd? basta la potenza di 250 w o ci va superiore? Grazie anticipatamente
Se ti riferisci alle ni-cd della trasmittente, il solito pacco da 8 elementi, si, le può caricare senza alcun problema. Per le batterie del motore degli ely, presumo siano ni-mh o li-po, comunque in nessun caso avrai problemi. La potenza di 250W è sufficiente per caricare pacchi da 5000 mAh o più nel solito tempo di un'ora. Insomma per gli usi più comuni non avrai nessuna limitazione.
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 00:48   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
info

Ciao creative, scusa ma questo caricabatterie che hai tu va bene per caricare batterie al nimh della radio e ricevitore e anche batterie di elicotteri Lipo o ci va qualcosa sui 300 W 20 Ampere come qualcuno mi ha detto?
Poi se volessi caricare le batterie a casa con quale potenza dovrei prendere l'alimentatore? Grazie azz co ste batterie non ci capisco un cavolo. Grazie non so quale prendere.
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 07:01   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 09, 14:31   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao creative, scusa ma questo caricabatterie che hai tu va bene per caricare batterie al nimh della radio e ricevitore e anche batterie di elicotteri Lipo o ci va qualcosa sui 300 W 20 Ampere come qualcuno mi ha detto?
Poi se volessi caricare le batterie a casa con quale potenza dovrei prendere l'alimentatore? Grazie azz co ste batterie non ci capisco un cavolo. Grazie non so quale prendere.

300W??????? Cavoli, sono un'esagerazione!!!!!
Allora, con questo caricabatterie carchi i seguenti tipi di batterie:
Li-po, Li-fe, Li-lo (per la serie al litio
Ni-cd, Ni-mh (per la serie al nichel)
Pb (per gli accumulatori al piombo).

Ora, le risposte alle tue domande:
Si, con questo cb (come con tutti i multifunzione ormai...) ci carichi pure le batterie della trasmittente, il pacco a 4 elementi della ricevente ecc....
Io volo con un ely che funziona a 6 celle... riesco a caricarlo tranquillamente ed avanza pure della potenza per cariche rapide (mezz'ora...).
Quando sei a casa, lo alimenti con un alimentatore a 12V da 10A o più (o anche meno se non hai grosse pretese ) e per questo puoi usare un vecchio alimentatore da PC oppure quelli da CB.
Vedi tu. ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
slurp slurp icharger myzyo Batterie e Caricabatterie 24 01 gennaio 09 14:19
icharger 180w oppure hyperion 606 myzyo Batterie e Caricabatterie 2 10 luglio 08 16:01
GT-Power A6 , Imax B6 o Icharger IC6 ? Viper78 Batterie e Caricabatterie 7 12 maggio 08 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002