Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 14:54   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
mi è arrivato un paio di giorni fa il 106B+...che dire,semplicemente stupendo e facile da usare,ho istallato anche il programma Logview e pure questo è stupendo
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:48   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
mi è arrivato un paio di giorni fa il 106B+...che dire,semplicemente stupendo e facile da usare,ho istallato anche il programma Logview e pure questo è stupendo
E' vero, tale CB è proprio semplice da usare e il software logview ne amplia le possibilità. Io per esempio, avendo un pc collegato alla rete in zona carica batterie (cantina), controllo lo stato della carica comodamente in casa!!!!
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 17:05   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di omone
 
Data registr.: 25-01-2008
Residenza: roma
Messaggi: 34
Ciao Creative, ti volevo fare delle domande sul CB, visto che anche io ero interessato all'acquisto.
Il CB e' in grado di funzionare con un bilanciatore esterno, ed eventualmente usate il monitor esempio robbe per visualizzare i dati della batteria?
Hai provato a caricare le NCa o le NMh, per vedere come si comporta?
Grazie
omone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 18:54   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Ciao Omone,non capisco perchè vuoi attaccagli altra ""roba""....visto che il 106B+ fa già da bilanciatore e in piu sul display puoi avere tutte le informazioni che vuoi
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 19:56   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da omone Visualizza messaggio
Ciao Creative, ti volevo fare delle domande sul CB, visto che anche io ero interessato all'acquisto.
Il CB e' in grado di funzionare con un bilanciatore esterno, ed eventualmente usate il monitor esempio robbe per visualizzare i dati della batteria?
Hai provato a caricare le NCa o le NMh, per vedere come si comporta?
Grazie
Perdonami, ma alcune tue domande non mi sono chiare... proverò a rispondere ugualemente.
Si, il CB può funzionare con un bilanciatore esterno perché i bilanciatori esterni sono nati proprio per essere interfacciati ai CB privi di bilanciatore (non è questo caso, ma non cambia nulla) quindi non hai nessun problema.
Inoltre, ho proprio provato fisicamente quanto ti sto dicendo per una prova di ricarica (ho usato l'Icharger accoppiato ad un V-Balance della flightpower) e tutto è andato a buon fine. Logicamente, cosi facendo perdi i dati di visualizzazione della tensione di ogni singola cella.

Quella del monitor esempio robbe non proprio capito cosa intendi.
Tale cb può essere interfacciato al computer tramite porta usb e software specifico (gratis) per visualizzare i parametri (ma proprio tutti) quando il cb è in funzione.

Si, ho caricato pure dei pacchi NI-MH (quelli che uso per la trasmittente e per la ricevente) utilizzando la funzione auto. Nel caso di cicli di cairca-scarica (sempre in automatico) ho visto che un pacco da 8 elementi da 2000mAh li scarica ad un ampere, mentre li ricarica a 0,2A (ripeto, senza che io non abbia impostato il valore di nessuna corrente).

Fra le altre funzioni che ho testato c'è quella di misurazione resistenza interna celle lipo (necessita del cavo di equalizzazione collegato e fornisce il valore di resistenza in milliohms per ogni singola cella) e pure quella di alimentazione per filo caldo. Quest'ultima è strepitosa, si ha un controllo sulla temperatura del filo veramente preciso e si dispone di grande potenza. Ci ho tagliato la spugna per foderare la cassetta porta-radio ed è venuta veramente bene).

Per me è un caricabatterie veramente valido e non costa neppure tanto per le funzioni cui dispone.
Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 20:53   #56 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Perdonami, ma alcune tue domande non mi sono chiare... proverò a rispondere ugualemente.
Si, il CB può funzionare con un bilanciatore esterno perché i bilanciatori esterni sono nati proprio per essere interfacciati ai CB privi di bilanciatore (non è questo caso, ma non cambia nulla) quindi non hai nessun problema.
Inoltre, ho proprio provato fisicamente quanto ti sto dicendo per una prova di ricarica (ho usato l'Icharger accoppiato ad un V-Balance della flightpower) e tutto è andato a buon fine. Logicamente, cosi facendo perdi i dati di visualizzazione della tensione di ogni singola cella.

Quella del monitor esempio robbe non proprio capito cosa intendi.
Tale cb può essere interfacciato al computer tramite porta usb e software specifico (gratis) per visualizzare i parametri (ma proprio tutti) quando il cb è in funzione.

Si, ho caricato pure dei pacchi NI-MH (quelli che uso per la trasmittente e per la ricevente) utilizzando la funzione auto. Nel caso di cicli di cairca-scarica (sempre in automatico) ho visto che un pacco da 8 elementi da 2000mAh li scarica ad un ampere, mentre li ricarica a 0,2A (ripeto, senza che io non abbia impostato il valore di nessuna corrente).

Fra le altre funzioni che ho testato c'è quella di misurazione resistenza interna celle lipo (necessita del cavo di equalizzazione collegato e fornisce il valore di resistenza in milliohms per ogni singola cella) e pure quella di alimentazione per filo caldo. Quest'ultima è strepitosa, si ha un controllo sulla temperatura del filo veramente preciso e si dispone di grande potenza. Ci ho tagliato la spugna per foderare la cassetta porta-radio ed è venuta veramente bene).

Per me è un caricabatterie veramente valido e non costa neppure tanto per le funzioni cui dispone.
Ciao.
Ciao, scusa mi sono appena avvicinato a questo hobby con un Belt-CP, ho letto che carichi le stilo del TX con il CB in argomento, mi sapresti dire dove hai trovato il porta stilo? Grazie molto. Maurizio
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 20:59   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Ciao, scusa mi sono appena avvicinato a questo hobby con un Belt-CP, ho letto che carichi le stilo del TX con il CB in argomento, mi sapresti dire dove hai trovato il porta stilo? Grazie molto. Maurizio
Off-topic: Ciao Maurizio, si uso le stilo Ni-Mh del tipo Bi-ready, cioè ni-mh ricaricabili con caratteristiche simili alle alcaline, ossia quando le compri sono già cariche e hanno un tasso di autoscarica come le normali pile alcaline, ossia se non le usi e le riprendi dopo un anno, sono ancora cariche.
Il portapile, che entra alla perferzione nella mia futaba 7cap l'ho comprato alla C.D.E. di Mantova (Casa Dell'Elettronica), in località Dosso del corso.

Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 21:14   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Off-topic: Ciao Maurizio, si uso le stilo Ni-Mh del tipo Bi-ready, cioè ni-mh ricaricabili con caratteristiche simili alle alcaline, ossia quando le compri sono già cariche e hanno un tasso di autoscarica come le normali pile alcaline, ossia se non le usi e le riprendi dopo un anno, sono ancora cariche.
Il portapile, che entra alla perferzione nella mia futaba 7cap l'ho comprato alla C.D.E. di Mantova (Casa Dell'Elettronica), in località Dosso del corso.

Ciao.
Scusa evidentemente non sono riuscito a spiegarmi bene: avendo anch'io un iCharger 106B+ e la radio originale E-sky, domandavo come fare a ricaricare le stilo (evidentemente ci deve essere un supporto particolare in serie o parallelo?!). Grazie
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 22:34   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Scusa evidentemente non sono riuscito a spiegarmi bene: avendo anch'io un iCharger 106B+ e la radio originale E-sky, domandavo come fare a ricaricare le stilo (evidentemente ci deve essere un supporto particolare in serie o parallelo?!). Grazie
Ah... beh, io quando le carico normalmente, utilizzo il caricatore a muro fornito con la radio. Quando invece voglio fare dei cicli di carica-scarica (mensili) allora estraggo il portapile e lo collego all'Icharger.
Il portapile nella mia futaba è collegato tramite una spinetta uguale a quella dei servocomandi. Per collegare questa al cb, utilizzo una spinetta femmina a cui ho saldato due spinotti a banana da 4 mm.

Spero di aver capito la tua richiesta. Se cosi non fosse, chiedi pure. Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 09, 22:48   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Ciao Creative,visto che anche tu hai il 106B+ e sicuramente sei piu esperto di me,visto che io l'ho da poco. ti volevo chiedere se sai cos'è la funzione(NiCd/NiMH forming charge) ho capito tutto il resto delle funzioni,visto che sono quasi come l altro CB che ho ....ma questa proprio non la so

Ti ringrazio
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
slurp slurp icharger myzyo Batterie e Caricabatterie 24 01 gennaio 09 14:19
icharger 180w oppure hyperion 606 myzyo Batterie e Caricabatterie 2 10 luglio 08 16:01
GT-Power A6 , Imax B6 o Icharger IC6 ? Viper78 Batterie e Caricabatterie 7 12 maggio 08 13:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002