Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa Scusatemi, ma dirò sicuramente qualche str...ta, ma sicuramente à il frutto della mia ignoranza.
Se ho quattro batterie da 1,2 volt (nimh) e tra queste ce una o due piu scarica delle altre, quando carico, dicono che quella piu carica si scalda molto piu delle altre.e alla fine si livellano tutte.
Quelle che si riscaldano piu delle altre si rovinano????
Stesso ragionamento per la scarica..... o forse il caricabatteria che ha la funzione di scarica porta tutte a 1 volt (Ninh) indipendentemente se una è piu carica dell'altra????
Ho provato anche nella funzione cerca, ma non sempre riesco a trovare una risposta adatta alla mia richiesta.
grazie |
Se carichi, come di norma dovrebbe essere a corrente a basso voltaggio, 1/10C o qualcosina in più il problema del surriscaldamento è superfluo, lascia stare tutte le cavolate che senti sul surriscaldamento delle celle più cariche rispetto alle altre.
Se poi carichi i pacchi batteria Ni.Mh sempre a 1C o di più, i problemi che troverai sono altri, le batterie si scalderanno di più e la loro vita utile sarà molto più breve.