Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 08, 20:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
caricare lipo flight power con cb e sky!!!

ciao secondo voi posso caricare una lipo Flight Power EVO 20 RX 7,4 V 3000 mAH 20C/40C con questo caricabatteria e sky che ho in casa???

E-SKY EK2-0851 - Caricabatterie bilanciato 1-3S 0.8A Li-Po - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC



praticamente è un lentissimo carica al max 800mAh ma del tempo chi se ne frega!!! questo cb carica le lipo direttamente dallo spinotto di equalizzazione!!! dovrò staccare quello della flight power e mettere quello dell' esky!!!

si può fare vero??? grazie!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 19:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali Visualizza messaggio
si può fare vero??? grazie!!!
Certo che si può fare..una volta che cambi lo spinotto di bilanciamento sei a cavallo..preparati però ad aspettare almeno 5 o 6 ore prima di avere la lipo carica..per il resto ti dirò che le bilancia benissimo e porta tutte le celle a 4,20...
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 08, 21:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Certo che si può fare..una volta che cambi lo spinotto di bilanciamento sei a cavallo..preparati però ad aspettare almeno 5 o 6 ore prima di avere la lipo carica..per il resto ti dirò che le bilancia benissimo e porta tutte le celle a 4,20...
ma come mai questo carica batteria ricarica le lipo direttamente col cavo di bilanciamento e invece quelli più potenti necessitano il collegamento sia con lo spinotto di bilanciamento sia con i due cavi di utilizzo???

altra cosuccia quando cambio lo spinotto di bilanciamento per mettere quello e sky l'ordine dei singolo cavetti è lo stesso??? posso stare tranquillo???

grazie a tutti!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 12:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da ctaldeitali Visualizza messaggio
ma come mai questo carica batteria ricarica le lipo direttamente col cavo di bilanciamento e invece quelli più potenti necessitano il collegamento sia con lo spinotto di bilanciamento sia con i due cavi di utilizzo???

altra cosuccia quando cambio lo spinotto di bilanciamento per mettere quello e sky l'ordine dei singolo cavetti è lo stesso??? posso stare tranquillo???

grazie a tutti!!!
Ogni caricabatterie con relativo bilanciatore è un caso a parte..quello esky carica direttamente dai cavi di bilanciamento..credo che sia così per una questione di praticità visto che i prodotti e-sky sono entry-level.
L'ordine dei cavetti è sempre lo stesso, per sincerarti controlla lo schema nel caricabatterie
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 17:15   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
carica carica
questi piccoli caricabatt. caricano le pile tramite lo spinotto del bilanciatore ma con correnti molto basse, nel tuo caso 0,8A, ovvero 800mA.. quindi la carica durerà un bel po di tempo, diciamo circa 4 - 4 ore e 1/2

Ne ho uno molto simile che mi è stato dato insieme ad un eli birotore ( il pro copeter della ripmax) e va bene, lo uso ogni tanto per caricare piccole lipette quando ho il trioton già occupato, solo che per caricare un pacco 3S necessata del suo alimentaotorino a 15V, se lo alimenti a 12 V non credo riesca a caricare un pacco lipo3S, un 2S si, perche dentro non ha il survoltore...

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 17:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ctaldeitali
 
Data registr.: 22-06-2007
Messaggi: 350
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
carica carica
questi piccoli caricabatt. caricano le pile tramite lo spinotto del bilanciatore ma con correnti molto basse, nel tuo caso 0,8A, ovvero 800mA.. quindi la carica durerà un bel po di tempo, diciamo circa 4 - 4 ore e 1/2

Ne ho uno molto simile che mi è stato dato insieme ad un eli birotore ( il pro copeter della ripmax) e va bene, lo uso ogni tanto per caricare piccole lipette quando ho il trioton già occupato, solo che per caricare un pacco 3S necessata del suo alimentaotorino a 15V, se lo alimenti a 12 V non credo riesca a caricare un pacco lipo3S, un 2S si, perche dentro non ha il survoltore...

Ciao
dici??? perchè il suo alimentatorino originale spara 12 volt e 1.5A!!! per le 3 celle quindi ne consigli uno a 15 volt??? lui li sopporta perchè dichiarano da 10 a 15 volt!!! buono a sapersi però!!! ma per ora mi serve solo per il pacco 2s

dove posso trovare il connettore e-sky da sostituire alla flight power??? grazie!!!
ctaldeitali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 23:49   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
guarda adesso non sono sicurissimo che alimentandolo "solo" con 12 V non riesca a caricare un pacco 3S, però vedendo che il mio alimentatorino esce con 15V e aprendo il CB dentro non ho visto nessun survoltore, ho qualche dubbio che alimentandolo con 12V possa caricare un pacco lipo 3S correttamente, perche a fine carica il pacco arriva 12,6V... ecco da qui era nato il mio dubbio, logicamente per pacchi 2S i 12v bastano, magari vanno bene anche per i 3s.. però il dubbio mi rimane ancora...

in rete ci sono adattatori, io l'ho fatto però.. propprio per un amico qui del forum, amiko92 , l'ho trovato un connetorino preso da una scheda madre asus che ho saldato su una spinetta di un bilanciatore di un vecchio pacco lipo.


ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 00:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Vai tranquillo..io carico pacchi da 3S da 2100mAh..lentamente ma ce la fà
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 00:56   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Vai tranquillo..io carico pacchi da 3S da 2100mAh..lentamente ma ce la fà
alimentando a 12v. ?
a fine carica le lipo arrivano a 12,6V ?
a sto punto sono curioso...

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 08, 14:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Si alimentando a 12 volts, con il trasformatore da muro in dotazione con il caricabatterie E-SKY..perchè la trovi una cosa così strana? è previsto per caricare pacchi da 2 e 3 celle quindi in grado di portare pacchi da 3S a 12,6...
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Caricare Graupner JR mx-12 con Power 6SEQ forzag Radiocomandi 2 03 giugno 08 22:33
Caricare una Flight Power con carichino del walkera 5#8 è possibile? Ricky MHR Elimodellismo Principianti 2 06 aprile 08 20:05
Lipo 7.4v rx flight power Ukkiu Batterie e Caricabatterie 4 02 febbraio 08 20:23
Come caricare le lipo con E-sky folantie Batterie e Caricabatterie 3 01 aprile 07 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002