| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2008
| Caricamento batterie lipo
Buonasera Chiedo scusa, ma sono nuovo del settore e quindi sicuramente faro' delle domande altamente banali. Per caricare le lipo usavo un GA-005 della walkera. Il caricamento era molto semplice, bastava inserire le pile e quando il led diventava verde la batteria risultava carica. Avendo poi comprato un modello di eli più sofisticato e delle batterie nuove ho deciso di cambiare anche il carica batterie. Ho acquistato un turnigy acucell-6. Prima domanda banale: come faccio a capire quando la batteria è carica ? Leggendo il manuale mi è sembrato di capire che per le NiCd/NiHm c'è una sorta di D.Peak che mi interrompe il processo di carica. Per le lipo ? Per non combinare guai ho preso una vecchia lipo 2 celle 7.4V 900mAh 15C, ho iniziato il caricamento selezionando lipo 2S corrente di carica 0.1A Dopo circa un'ora il display del turnigy mi mostrava come voltaggio 7.4 e come capacità caricata 101. Quando raggiungo 7.4 V la batteria è carica oppure sarà carica quando la capacità caricata raggiunge 900 ? Se la seconda opzione è la risposta, presumo che potrei abassare il tempo di carica alzando la corrente di carica. Fino a che valore la posso alzare ? Oppure devo stimare il tempo di caricamento da un calcolo teorico ? Grazie e saluti, Luca |
| | |
| Bookmarks |
| |