Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 08, 13:21   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Posso dire la mia su questo fatto. La mia esperienza è completamente inversa. Avevo FP ed hanno caricato sempre la capacità descritta prima di morire in modo mooolto precoce. Sono passato a Kokam e tutti i pacchi che ho ( 3 ) caricano più di quello dichiarato.
Come caricabatteria utilizzo uno schulze 330 con firmware 8.50 e quindi non un carichino "qualunque", ( ma nemmeno stratosferico )
Ultimo dato.
Microjet con zippy 2100 20C 4s assorbe 41 amp misurati con pinza amperometrica. Stesso modello stesso motore e stesso regolatore con Kokam 2100 4s 30c arriva a 56 amp.!!
A Voi la sentenza.
...e non citi anche la TUA esperienza con 4S Kokam 30C che tirano fuori gli stessi watt di un pacco 5S FP praticamente nuovo di maggior capacità nominale! Certo, le Kok 4S pesano anche come un pacco 5S FP e questo è da considerare su modelli che maldigeriscono il peso, però....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 19:25   #32 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
...e non citi anche la TUA esperienza con 4S Kokam 30C che tirano fuori gli stessi watt di un pacco 5S FP praticamente nuovo di maggior capacità nominale! Certo, le Kok 4S pesano anche come un pacco 5S FP e questo è da considerare su modelli che maldigeriscono il peso, però....
.... Non l'ho citata perchè è come se sparassi contro l'ambulanza..
Vecchio 17 novembre 08, 21:05   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamadaus

Data registr.: 13-06-2008
io ho due pacchi FP 2000 3S 30C, sono sempre andate benissimo fino a poco tempo fa... ora con circa 50 cicli l'una, una la carico non più di 1000 mah (da buttare) e l'altra 1500...
non sono un esperto e ritengo che andare oltre i 100 cicli sia difficile per qualunque batteria, ma 50 sono davvero troppo pochi. a mio avviso vale comunque una considerazione: se la vita utile di questi pacchi Lipo è così breve - che siano 50 o 100 cicli non fa molta differenza sono sempre pochi - a meno di applicazioni particolari (gare o altro) conviene sempre comprare quelli che costano meno.
saluti
Vecchio 17 novembre 08, 22:11   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di chir72

Data registr.: 12-03-2007
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da Tamadaus Visualizza messaggio
.
non sono un esperto e ritengo che andare oltre i 100 cicli sia difficile per qualunque batteria
saluti
le mie gigapower 6S da 5000 hanno superato i 150 cicli..ed hanno perso veramente poco
Vecchio 17 novembre 08, 23:53   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Da quello che si legge in fondo a questo articolo

Giantcod • View topic - 100 cycle lipo test on different brands

sembra che le famose Flightpower risultino ultime in graduatoria nel test di usura dopo 100 cicli di scarica /carica....

Guardate l'ultimo grafico ...perdono circa il 12% contro le Kokam appena il 3%!!!

Le FP dopo 100 cicli perderebero il 12%? Magari, purtroppo perdono più del 12% molto prima dei 100 ciclie meno anche di 50 cicli la mia da 2500mAh lo buttata dopo circa 15 cicli
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 01:55   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
http://www.baronerosso.it/forum/elim...no-estate.html
vedere ultima pagina !!e non solo se avete tempo!"!

volo solo con elicotteri!
avevo aperto la discussione sopra questa estate!

flightpower mi hanno deluso e non poco la cosa sfiora l'I.N.c.c.a.z.z.a.t.u.r.a.

ma vorrei sapere perché nei negozi si trovano solo quelle!?

Invito tutti a non prenderle più vediamo se c'è obbligo di prendere le sole!

Ultima modifica di Capitan Harlock : 18 novembre 08 alle ore 02:00
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 08, 10:43   #37 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
La mia risposta era riferita alla capacità totale dei pacchi kokam nei quali ho riscontrato sempre una carica maggiore di quella dichiarata.
Poi ho inserito anche i dati dell'ultimo test che abbiamo fatto e chiaramente, si stà parlando di due batterie con prestazioni differenti ed i dati lo dimostrano.
Dico pure che al "mio" campo è pieno di modellisti che usano con gran soddisfazione sia le Zippy che Rhino.
Costano molto meno e rendono come e se non più delle blasonate marche FP in primis.
Per quanto riguarda la qualità Kokam personalmente, dopo numerosi cicli e differenti pacchi, posso affermare che sono molto contento per rendimento e prestazioni che sono, come dichiarato, sopra la media. Certo non hanno il prezzo delle Zyppy & Co e sono anche pesantucce in confronto. Sono parametri da tenere in considerazione.
In effetti le prime Koman ebbero una brutta reputazione guadagnata con merito sul campo ma la serie H5 è valida.
Infatti ho specificato apposta che le mie erano le prime versioni di kokam e immagino che le ultime siano sicuramente migliori.
Io per ora, visto che le uso per cose piccole, uso cinesi tipo zippy e compagnia bella, che costano meno specie se prese direttamente in HK (con tutte le tasse del caso) anche se alcune volte sono dichiarate prestazioni e capacità maggiori di quelle reali, ma uno lo mette in conto e vola tranquillo.
Sono rimasto invece impressiopnato da un pacco di X-cell (sen non ricordo male il nome) da 1800 prese parecchio tempo fa in un noto negozio di Roma, le ho lasciate super cariche per diversi mesi, gli ho spremuto parecchia corrente tanto da farle quasi scottare, ma non hanno mai fatto una piega o un minimo rigonfiamento ed hanno sempre caricato i suoi 1800ma e rotti.
Vecchio 20 novembre 08, 22:57   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di ste92

Data registr.: 15-07-2007
ancora non ci credo.....
dopo una ventina di cicli su un aliante la mia cara batteria FP da 2500mah 20C bella scarica, una volta ricaricata ha solo 2300mah.
e io che pensavo di scegliere il meglio!!!!!!!
la mia batteria himodel da 1300mah 20C è arrivata a caricarsi al massimo con 1230mah dopo 50 cicli su un modello 3D (che sulle batterie mena piuttosto forte) e va ancora a meraviglia.
quanti soldi buttati...
in definitiva nella mia breve carriera modellistica le batterie cinesi sono andate 2,5-3 volte meglio delle batterie di "qualità".
che Dio benedica i Cinesi...

ste92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 23:17   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
una su tutti zippy-h forever
ma le avete provate le 30-40c?????
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 08, 23:59   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di pompier

Data registr.: 28-02-2005
Invia un messaggio via ICQ a pompier
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
una su tutti zippy-h forever
ma le avete provate le 30-40c?????

io da diverso tempo uso le kokam 2100 per il mio acromaster che dire dopo 40 cicli sono ancora ok.
avevo delle fl.pw e sono morte.
devo dire che le mie batterie vengono scaricate all'80 per 100 e sempre caricate a meno di un c.
anche con le 1500 superate le 90 cariche e nessun problema.
pompier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks