Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 08, 09:58   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MemoryLane Visualizza messaggio
Lo stavo per scrivere io...solo Loongmax
Io con le loongmax ho avuto un problemino.....
una 1800 3s 25c usandola a non + di 30-35A mi e' un po' gonfiata a adesso non va + come prima...mah?
Pero' si dice siano ottime....che devo dire?
Con la 2250 3s 20c per ora tutto ok.....
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 10:16   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
Scusate, e' vero, Loongmax... con le quali peraltro io invece mi sono trovato benissimo!
Qualcuno sa qualcosa riguardo l'apertura della filiale di HobbyCity in Europa, Germania credo...?
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 10:25   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Scusate, e' vero, Loongmax... con le quali peraltro io invece mi sono trovato benissimo!
Qualcuno sa qualcosa riguardo l'apertura della filiale di HobbyCity in Europa, Germania credo...?
Interessante....sei sicuro..sarebbe un bel colpaccio....
Vecchio 17 novembre 08, 10:40   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
Chiedo riscontro... perche' non sono sicuro!
E' una voce che ho letto da qualche parte, un paio di volte, nei forum.
Bisogna vedere se gli importatori europei del settore lo permetteranno...
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 10:46   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

..se cosi' fosse....poveri bottegai .....

Ultima modifica di magrinsi : 17 novembre 08 alle ore 10:50
Vecchio 17 novembre 08, 11:20   #26 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Loongmax è sempre Zippy (http://www.baronerosso.it/forum/batt...ml#post1110024).

HobbyCity: il centro europeo dovrebbe essere in Belgio e secondo me i prezzi saranno un pelino più alti.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 11:32   #27 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di gianf

Data registr.: 25-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Posso dire la mia su questo fatto. La mia esperienza è completamente inversa. Avevo FP ed hanno caricato sempre la capacità descritta prima di morire in modo mooolto precoce. Sono passato a Kokam e tutti i pacchi che ho ( 3 ) caricano più di quello dichiarato.
Come caricabatteria utilizzo uno schulze 330 con firmware 8.50 e quindi non un carichino "qualunque", ( ma nemmeno stratosferico )
Ultimo dato.
Microjet con zippy 2100 20C 4s assorbe 41 amp misurati con pinza amperometrica. Stesso modello stesso motore e stesso regolatore con Kokam 2100 4s 30c arriva a 56 amp.!!
A Voi la sentenza.
Ovvio, le zippy da 2100 2c in teoria danno 42A max, mentre le altre da ban 30c sono in grado, sempre in teoria, ben 63A.
Un paragone decente lo devi fare con batterie dello stesso tipo e con gli stessi C di scarica altrimenti non hanno senso.

La mia esperienza con kokam è stato alquanto deludente, prestazioni inferiori al dichiarato e gonfie senza mai usarle ovviamente erano 2 pacchi diversi e si parla delle prime lipo che circolavano.

Ciao
Vecchio 17 novembre 08, 12:07   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Il problema grosso delle Zippi e Rhino...sono farle arrivare in Italia.
Con Hobbycity l'ultima volta ho aspettato quasi 2 mesi...e poi alla dogana non perdonano ....alla fine ti viene un 30% in + considerando anche la spedizione...

Sapete se la spedizione rapida EMS (bella cara) di 3 giorni...."aggira" la dogana? Oppure se i controlli sono + radi....?
Nei nostri (miei e di mio figlio) vari ordini fatti ad HobbyCity, il tempo massimo impiegato è stato di venti giorni circa, la maggior parte dei quali trascorsi a Roserio ..........
Mai incappati in dogana; sempre richiesto spedizione per raccomandata "International (Registered) Air Mail", peraltro economica.
Solo se il peso è alto o la spedizione viene richiesta per pacco (parcel) o EMS (cari), il rischio dogana è alto.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 12:09   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da gianf Visualizza messaggio
------------------------------------
----------------------------------------------------------
La mia esperienza con kokam è stato alquanto deludente, prestazioni inferiori al dichiarato e gonfie senza mai usarle ovviamente erano 2 pacchi diversi e si parla delle prime lipo che circolavano.

Ciao
Stessa identica cosa capitata a me.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 08, 12:25   #30 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gianf Visualizza messaggio
Ovvio, le zippy da 2100 2c in teoria danno 42A max, mentre le altre da ban 30c sono in grado, sempre in teoria, ben 63A.
Un paragone decente lo devi fare con batterie dello stesso tipo e con gli stessi C di scarica altrimenti non hanno senso.

Ciao
La mia risposta era riferita alla capacità totale dei pacchi kokam nei quali ho riscontrato sempre una carica maggiore di quella dichiarata.
Poi ho inserito anche i dati dell'ultimo test che abbiamo fatto e chiaramente, si stà parlando di due batterie con prestazioni differenti ed i dati lo dimostrano.
Dico pure che al "mio" campo è pieno di modellisti che usano con gran soddisfazione sia le Zippy che Rhino.
Costano molto meno e rendono come e se non più delle blasonate marche FP in primis.
Per quanto riguarda la qualità Kokam personalmente, dopo numerosi cicli e differenti pacchi, posso affermare che sono molto contento per rendimento e prestazioni che sono, come dichiarato, sopra la media. Certo non hanno il prezzo delle Zyppy & Co e sono anche pesantucce in confronto. Sono parametri da tenere in considerazione.
In effetti le prime Koman ebbero una brutta reputazione guadagnata con merito sul campo ma la serie H5 è valida.
Rispondi

Bookmarks