Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 08, 17:25   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
Anche questo sembra identico al Robbe e a quello di hobbycity:

Caricabatteria Tahmazo T30 V2 - FlightPower Italia

Ultima modifica di terminator7 : 31 ottobre 08 alle ore 01:33
terminator7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 18:30   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Visualizza messaggio
Anche questo sembra identico al Robbe e a quello di hobbycity:

Caricabatteria Tahmazo T30 V2 - FlightPower Italia
Però costa di più del robbe...

Ultima modifica di lapo92 : 08 ottobre 08 alle ore 18:39
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 19:07   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di terminator7

Data registr.: 21-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Però costa di più del robbe...
Infatti costa di piu'.
La cosa buffa e' che abbiamo 3 caricabatterie identici con prezzi sballati tra loro.
Non so voi ma io scelgo il mega power
Vecchio 08 ottobre 08, 23:20   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Se non erro il V2 prevede la carica delle LiFe e 12 celle Lipo (contro le 10 del V1)
no no,anche il V1 arriva a 12S.
l'unica differenza e le life.

purtroppo x ora di aggiornamenti in casa non si sa niente.

robbe lo fa x il suo ma bisogna spedirlo e per solo le life x ora non mi interessa.
Vecchio 09 ottobre 08, 00:34   #35 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da flash70 Visualizza messaggio
Mi chiedevo come mai la scelta del bilanciatore esterno visto che ormai la maggior parte dei produttori integra tale circuito all'interno del case....
Onestamente non so se considerare questa cosa un vantaggio oppure no, visto che quando vai al campo meno roba porti appresso e meglio è!!
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Esterno ti permette di essere sostituito con un altro, cambiato in caso di guasto etc. Interno no....
Giuste valutazioni, sebbene un guasto al bilanciatore, in un prodotto di qualità, sia un'evenienza abbastanza remota.
Resta la poca praticità di un prodotto abbastanza (relativamente) complesso da gestire.
@Creative
Se tu non avessi necessita di caricare oltre sei celle LiPo, orienterei la mia scelta su apparecchiature piu compatte, molto piu performanti e meno dispendiose.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 08, 23:10   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Giuste valutazioni, sebbene un guasto al bilanciatore, in un prodotto di qualità, sia un'evenienza abbastanza remota.
Resta la poca praticità di un prodotto abbastanza (relativamente) complesso da gestire.
@Creative
Se tu non avessi necessita di caricare oltre sei celle LiPo, orienterei la mia scelta su apparecchiature piu compatte, molto piu performanti e meno dispendiose.
pero' affidabili,io con l'infinity 3 sto tranquillo!
Vecchio 29 novembre 08, 19:37   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Creative

Data registr.: 19-12-2005
Citazione:
@Creative
E' che poi ti trovi a dover cambiare spesso CB. Inizialmente comprai l'ultimate li della Robbe pensando che non avrei mai avuto a che fare con più di 4 celle. Ora mi trovo a dover caricare 2 pacchi singolarmente del mio elicottero perchè non potevo prendere una 6s ma solo due 3s in serie. Poi c'è qusta novità delle LI-Fe. Inoltre, ho notato che il mio CB attuale non riesce a caricare a 2C perché non ha abbastanza potenza. Quindi ora vorrei comprare un CB serio e che non debba cambiare per un bel po. L'infinity (il clone....) mi sembra valdio e idoneo al mio caso.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 13:15   #38 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2008
Citazione:
@Creative
Ciao Franco,
da come dici "se non avessi necessità di caricare lipo....." Per ora uso le Nimh
e sto cercando un caricabatteria intorno ai 100 euro che abbia un "delta peak" che controlli lo stato di carica di ogni batteria, che faccia qualche scarica. Penso sia sufficiente queste caratteristiche per usare le nimh .
Mi sa suggerire qualcosa del genere?
grazie
google non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 17:31   #39 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da google Visualizza messaggio
Ciao Franco,
da come dici "se non avessi necessità di caricare lipo....." Per ora uso le Nimh
e sto cercando un caricabatteria intorno ai 100 euro che abbia un "delta peak" che controlli lo stato di carica di ogni batteria, che faccia qualche scarica. Penso sia sufficiente queste caratteristiche per usare le nimh .
Mi sa suggerire qualcosa del genere?
grazie
Non esiste.
I CB in commercio, che risulti a me, controllano il livello di tensione di ogni singola cella solo nel caso delle Lixx.
Se ritieni che i tuoi pacchi di Nixx possano avere problemi di sbilanciamento (puo capitare abbastanza facilmente), è sufficiente che tu ogni tanto faccia qualche ciclo di formattazione; come? Presto detto.
Scarichi il pacco (0,7/0,8 Volt/cella, circa) poi fai una carica "lenta", a non piu di 0,1C ma la prolunghi ben oltre alle canoniche 14 ore, fino anche a 20/22 ore, e anche piu se le celle sono di buona qualità.
Poi riscarichi sempre a 0,7/0,8 Volt/cella e ripeti l'operazione di "lunga" carica lenta.
Di solito due cicli sono sufficienti; per scrupolo potresti farne di piu.
Durante questa modalità di carica, le celle del pacco (sbilanciato) aventi tensione maggiore, arrivate al massimo della carica non aumentano ulteriormente e smaltiscono sotto forma di calore il surplus di energia che viene loro fornito. Continuando il processo anche le celle con minore carica raggiungono, un po alla volta, le loro "sorelle" e il pacco si riequilibra.
Vecchio 30 novembre 08, 17:47   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ragazzi, cosa ne pensate di questo caricabatterie?

www.mcbusiness.it

Ciao.
Il Mega Power, che era scomparso dai listini di HobbyCity, è ritornato e, pare per problemi di forniture, in liquidazione (!?!?....).
Rispondi

Bookmarks