Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 17:07   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da gabbodrift
elettricooooooo!!!!
Consiglio elettrico:

1:non ti sporchi tanto le mani.(conta poco)
2:se il tempo cambia non ti devi dannare per la carburazione.(pace dei sensi)
3:la puoi usare anche di notte nei centri abitati oppure nei autolavaggi.(gare clandestine notturne nei lavaggi nelle calde serate di agosto sono inpagabili,con motore a scoppio te le scordi)
4:Io ho una tamiya trf 415 msxx con novak 3.5 velociti gtb e in pista sto davanti a le scoppio,con questo indico che l'elettrico e' piu pulito nella guida.
5:meno inquinamento.

Conclusioni:
sia elettrico che scoppio danno grandi emozioni e soddisfazioni ma dopo 8 anni di auto a scoppio ora aprezzo il fatto di arrivare in pista girare l'interuttore e correre come il vento e tener testa a bravi piloti di scoppio.

ciao e a breve postero' le voto della mia nuova carrozzeria della mazda 6 protoform spettacolare ci sto lavorando da 3 settimane.
ragà ma la carburazione è uno spasso... voi la vedete così... l'unica pecca dell'elettrico è che dopo che hai girato 30 min si scaricano le batterie e già dopo 5min non va veloce come prima... la pecca dello scoppio e che se vai i n pista devi fare il pieno dopo 10 minuti...
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 18:07   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbodrift
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 62
Per quanto riguarda il calo di tensione sul elettrico per fortuna esistono le lipo che danno massima resa fino alla fine quindi non sono come le celle al nikkel che mentre si scaricano danno meno potenza quindi ti assicuro che oggi nel 2008 l'elettrico va come il scoppio se no meglio........grazie alle lipo.......
gabbodrift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 19:26   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
Le scoppio appena acchiapano le elettriche le sverniciano poi sono più emozionanti ed é bello quando ti sporchi le mani e in pista puoi restare una giornata sana poi passare da una elettrica ad una scoppioe come se non avresti fatto niente<_< <_<
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 08, 19:40   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da eliumantua
Le scoppio appena acchiapano le elettriche le sverniciano
Mhhhh... ne sei proprio sicuro?

Poi per quanto riguarda il carburare e lo sporcarsi le mani non posso metterci il becco... quello è altamente soggettivo. Però almeno bisogna riconoscere che una elettrica messa bene ha ben poco da invidiare ad uno scoppio per quanto riguarda velocità...

Su su dai, un po' di oggettività non fa mai male
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 00:20   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
qual'è il record di velocità per un elettrico?
se trovo il filmato quello dello scoppio intorno ai 300km\h....e poi per noi basta riempire il serbatoio e si parte...e un serbatoio ci costa un paio di euro...non alcune decine come un pacco batterie...
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 08:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LordMarkus
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Como (45°42'N, 8°59'E)
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
e poi per noi basta riempire il serbatoio e si parte...e un serbatoio ci costa un paio di euro...non alcune decine come un pacco batterie...
Si ma una batteria la riutilizzi decine (o centinaia di volte), la miscela una volta usata, l'hai usata!
__________________


MyFlickr - Tamiya: TT01, TB02, TL01, M03, TA02, Group C, F103GT, TA05 #1, TA05 #2, TA05-IFS Graphite
LordMarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 09:04   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
In pista a sentire il motore che romba ti emozioni mentre con l' elettrica senti il rumore di quel motorino poi massimo puoi girare 1 ora con le auto a scoppio pure 10 e con i motori delle macchine a scoppio ti insegni i componenti dei motori
ti insegni a smontarli. Nello scoppio ci sono le marcie e quando entra la seconda si senta come una moto pure più veloce. Vediamo per esempio dei moster elettrici contro losi mta4 revo savage ecc
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 09:05   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2007
Messaggi: 1.137
te la ricompri
eliumantua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 09:13   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabbodrift
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 62
Credo che sia una vera e propria bufala che un automodello rc raggiunga i 300km\h basta pensare che anche le macchine reali hanno problemi a tenere i 300km\h e comunque dovrebbe avere un serbatoio da schooter e una zavorra mostruosa e ovviamente cavalli 3 volte superiori del suo peso anche piu quindi neanche una 1:5 lo puo' fare e se qualcuno dice di averlo fatto e' una bufala.....
Comunque detto questo le batterie lipo durano come un pieno di benzina e poi se cercate bene scoprirete che le lipo sono paragonate proprio alla benzina.....tra' l'altro cosa mi serve che durino tanto le gare sono fatte in manche da 5minuti quindi io ho bisogno di avere 5 minuti di potenza massima e con le lipo ci sto dentro alla grande.......
Ricordate che in pista e' una cosa........nei piazzali e' diverso........
gabbodrift non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 09:28   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MTA4ever
 
Data registr.: 28-09-2007
Residenza: Sarno (SA)
Messaggi: 4.427
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
d'altronde si sapeva che questa discussione sarebbe stata "calda"... il ragazzo ha scelto un auto a scoppio.
Lo scoppio hai suoi vantaggi, come l'elettrico hai suoi vantaggi
STOP... basta ora!
__________________
Ciao Aniello.....................................I don't ride FAST... I only fly LOW!!!

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola elettrica o a scoppio? Costi e manutenzione? skyghost Aeromodellismo Ventole Intubate 62 11 gennaio 09 18:04
trasformare ferrari F2005 DeA a scoppio in elettrica albatross_cris Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 71 13 marzo 08 22:24
differenza elica scoppio elica elettrica tottino Aeromodellismo 4 29 marzo 07 11:27
Macchina elettrica o scoppio??? Flaky Automodellismo 6 02 maggio 06 20:53
Da motorizzazione elettrica a scoppio ciccio104 Aeromodellismo 0 15 marzo 06 11:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002