Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 05, 17:13   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: Bucharest
Messaggi: 63
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@28 marzo 2005, 00:00
Ciao Marco,
se quello che hanno scritto nella e-mail e che mi hanno detto per telefono è vero il modello sembra interessante. In effetti da quanto si vede sul DVD allegato al primo numero non è malaccio, restando sempre un modello entry level e non paragonabile a un modello da gara. Ma tanto di gare non se ne parla, non m'interessano.
Il kit freni anteriori è ovviamente un opzional che sembra possa essere montato anche su tale modello, ci sono infatti vari kit, meccanici e idraulici, che possono essere installati su tutti i modelli in scala 1:5 e che ovviamente ottimizzano la frenata.
La marca del motore mi è stata confermata telefonicamente dall'addetto all'assistenza.
Saluti
Ciao (come devo chiamarti SCIAMBRA o Salvatore?)

Bene, in effetti ho trovato qualche cosa su modellismo.it. La Bergonzoni viene trattata come spare e kit.
Il Kit dei freni che dici dovrebbe costare circa 185 euri per quello idraulico.
Per il motore zenoah mi piacerebbe sapere quale modello, tanto per vedere se è roba recente.

Ci si sente

Ciao nee

Marco
Baganauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 12:47   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2005
Messaggi: 1
permettetemi di informarvi che esiste il forum dedicato alla 600 Abarth della Hachette
ecco l'indirizzo:

http://www.freeforumzone.com/viewForum.aspx?f=62238

Vi aspetto numerosi per scambiarsi opinioni sul modello e sul suo montaggio.
PuMaWoRlD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 23:17   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Non so se avete notato, ma nella copertina imballo del primo numero, è scritto che il motore verra' dato senza aumento di prezzo e già assemblato, forse metteranno dei buoni ogni uscita per il ritiro su prenotazione, altrimenti a pochi euro non credo se ne troveranno molti in edicola.
In ogni caso la macchina è veramente scarsa, braccetti in plastica, unico freno posteriore, marmitta a bussolotto, filtro idem, per non parlare dei leverismi, ma avete mai visto le auto 1/5 semi e dico semi professionali, sembrano centrali atomiche, 4 freni, risonanza, banane, braccetti in ergal, poi se non sono perfette non riesci a tenerle in pista nemmeno a piangere.
Aaaaa dimenticavo, un treno di gomme per la 1/5 senza avere agganci particolari, costa 80/90 euro.
Fate dei fermo immagine alle meccaniche del dwd, nella sezione video, non sono le 600 dell'edicola, fateci caso, ma auto serie 1/5 vere.
Per me è l'ennesima boiata come la moto, l'elicottero, il monster, la pure ten kiosho 1/10, sono stanco delle fregature.
Ciao Stefano
Siamo modellisti o caporali??!!
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 12:09   #24 (permalink)  Top
Nibbio
Guest
 
Messaggi: n/a
Salve a tutti!

se posso dire la mia..... mi pare un pessimo investimento!!

da quello che si vede in t.v. non e' altro che un semplice telaio con motore ed impianto radio, tipo la Uno della thunder tiger, solo un po' diversa visto il motore totalmente diverso! praticamente un bagaglione da rusco!

mi pare di non vedere ammortizatori con bracci, ne alberi di trasmissione, quindi sicuramente avra' un banalissimo ammortizzatore centrale, e sicuramente a trazione posteriore!

circa un anno fa' vidi una macchinina 1:5 fare un giro di pista, alla Dozza, era un modellone tutto in ergal ed alluminio anodizzato, marmitte in carbonio, bracci ammortizzati e ruote con freni a disco!! insomma, non riusciva a fare una curva sensa andare in testacoda, perche' era a trazione posteriore!

ora pensa a quanti problemi ti creerebbe una 1:5 trazione quasi sicuramente posteriore, classe super schifo delux, comprata da una raccolta della hachette che a tutto non pensa tranne che a rifilare ai propri clienti delle schifezze a prezzi da capogiro che paga almeno un quarto di quando le rivende!!
  Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 12:25   #25 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Nibbio,
ovviamente il modello è un entry-level che non può competere con altri da gara, comunque ha 4 ammortizzatori idraulici indipendenti, differenziale (purtroppo fisso...), semiassi con giunti omocinetici dotati di cuffia ed è trazione posteriore.
Ha un solo freno a disco centrale posteriore ma sembra si possa montare un kit di freni anteriori.
Tutta la roba scritta prima è chiaramente visibile guardando il DVD a corredo del primo numero e il poster che riporta l'esploso del modello.
Ripeto che non è paragonabile a un modello da gara ma per chi delle gare se ne frega e vuole solo divertirsi ammortizzando la spesa nel tempo può anche andare. Per l'alto costo si deve tenere conto che, bella o brutta che sia, danno sempre un'opera cartacea che ha i suoi costi.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 17:21   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2005
Messaggi: 1
Thumbs up

Salve a tutti...sono venuto a curiosare un pò su questo forum dopo aver acquistato il primo numero dell'ediziode della Hachette della 600 Abarth... e visto che non ci capisco assolutamente nulla di modellismo volevo chiedervi un sincero parere sulla stessa... vale veramente la pena o mi conviene sbattermi il giusto e provare a compèrarmi un modello easy easy x cominciare? <_<

Anche xchè ho letto che saranno circa 100 uscite x una spesa all'incirca di 1000 euri

Visto che la spesa totale non è affatto irrisoria...mi dispiacerebbe assai ritrovarmi con un catorcio 1:5 da 1K€ :o :o :o

Aspetto con impazienza una vostra risposta.

Saluti by OrkoMastro
OrkoMastro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 17:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sparviero
 
Data registr.: 07-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 516
Per chi vuole il modello subito ma pagandolo a rate come in edicola si potrebbe prendere un prestito da una finanziaria, che, forse, con gli interessi, viene a costare meno dell'opera in edicola e non devi aspettare 2 anni.

__________________
Roberto
sparviero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 19:16   #28 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Chiedendo un po' in giro mi dicevano che la Dynamic era fallita un po' di tempo fa, appena ho qualche altro dettaglio vi faccio sapere.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 20:33   #29 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@30 marzo 2005, 18:16
Chiedendo un po' in giro mi dicevano che la Dynamic era fallita un po' di tempo fa, appena ho qualche altro dettaglio vi faccio sapere.
Infatti è stata assorbita dalla Bergonzoni.
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 18:31   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
ma secondo voi si può prendere solo il motore?
Benji non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Intereferenze 600 Abarth Hachette con marmitta ad espansione Supernino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 22 gennaio 08 21:13
FIAT 600 ABARTH scala 1\5 hachette (cos NE pensate) solid snake Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 11 agosto 06 15:04
Maxi 600 Abarth della Hachette BaroneRosso News 0 18 giugno 05 15:03
Nuovo Forum sulla 600 Abarth Hachette... S_Ciambra Automodellismo 0 28 marzo 05 20:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002