Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 05, 08:57   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: Bucharest
Messaggi: 63
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@30 marzo 2005, 19:33
Infatti è stata assorbita dalla Bergonzoni.
Saluti
Sono stato a Novegro ieri pomeriggio
Ne ho viste esposte almeno 5 in stand diversi
Ma è o non è un modello in esclusiva?
Il mistero si infittisce quando dentro alle carrozzerie ho visto il motore
Zenoah G230 e non 250 come ho letto da qualche parte.
Confermo al Sciambra che la candela è esattamente dove si vede nella foto e nei video DVD. Inoltre ho notato molti più particolari in acciaio e alluminio invece di quelli in plastica. Faranno parte degli orptional?
Ho anche fatto un minisondaggio, presentandomi come un principiante, e che avevo intenzione di fare questa raccolta, più per fare contento mio figlio che altro.
Accidenti, nessuno che ha avuto commenti almeno diversi dal solito "è una fregatura", che la Dynamic è fallita, venga da me e faccia un finaziamento e altre cose del genere.

Comunque, considerazioni finali

Ho il tempo per farla.

Mi sono abbonato i edicola (eheheh) risparmiando l'euroemezzo della spedizione.

Ho fiducia nella Hachette, per eperienze personali, e anche perchè come azienda certo non sia arrischierebbe a perdere immagine. Stesso discorso per il fornitore del modello (Dynamic o chi per esso). Poi vorrei aprire un capitolo a parte perchè non mi sembra corretto parlare di fallimenti senza neanche sapere il perchè. Per esperienza, nella tecnologia si fallisce anche per essere andati troppo avanti con progetti troppo azzardati per l'epoca in cui si fanno ed il mercato a cui è destinato non p ancora pronto riceverlo. Se è vero che il modello/progetto è di 5 anni fa, credo ache all'epoca la 1/5 non fosse proprio proprio frequentata.

Ce ne sarebbero altre ma non voglio dilungarmi troppo su considerazioni di caratere commerciale e di marketing.


Ciao nee...

Marco
Baganauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 10:32   #32 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Baganauss@03 aprile 2005, 07:57
Sono stato a Novegro ieri pomeriggio
Ne ho viste esposte almeno 5 in stand diversi
Ma è o non è un modello in esclusiva?
Quella che hai visto tu è un'altra e a passo corto, visto che è più corta di quella Hachette.
Puoi vederla qui: Fiat Abarth 1000 TCR Corsa.
Citazione:
Il mistero si infittisce quando dentro alle carrozzerie ho visto il motore
Zenoah G230 e non 250 come ho letto da qualche parte.
Confermo al Sciambra che la candela è esattamente dove si vede nella foto e nei video DVD. Inoltre ho notato molti più particolari in acciaio e alluminio invece di quelli in plastica. Faranno parte degli orptional?
OK, allora sarà una nuova o di tipo diverso.
Citazione:
Ho anche fatto un minisondaggio, presentandomi come un principiante, e che avevo intenzione di fare questa raccolta, più per fare contento mio figlio che altro.
Accidenti, nessuno che ha avuto commenti almeno diversi dal solito "è una fregatura", che la Dynamic è fallita, venga da me e faccia un finaziamento e altre cose del genere.
E figurati, per vendere si fa questo e altro...
Saluti
  Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 10:59   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Cerco di fare chiarezza sul discorso 600, conoscendo sia i Modelli 1:5 che nello specifico il costruttore Dynamic aka Bergonzoni G.

Di modelli 1:5 Bergonzoni ne dovrei avere 3 o 4 sparsi x casa, iniziai proprio con uno di questi. Come per tutti i modelli dipende cosa volete farci e per chiarirvi le idee vi dico subito che con il modello in edicola della 600:

1)Non potete fare nessuna gara ufficiale 1:5 regionale\italiana\europea, le uniche gare che potrete fare sono trofei Monomarca organizzati dal editore o da chi produce il mezzo (per promuovere gli optional più cari del modello ) o ad eventuali trofei della polenta\salsiccia.

2)Il modello cosi come è fatto è un entry level buono per giocherellare sul piazzale o gironzolare in pista facendo attenzione che non ci sia nessuno le prestazioni che fornisce non sono all'altezza delle altre 1:5.

3) Fate bene i conti perchè il solo motore Zenoah G230RC lo vendevano in Italia ha +400E.

4) Per i ricambi non dovete preoccuparvi + di tanto su tutto il territorio nazionale trovate un rivendotore Bergonzoni, basta pagare.

5) Per gareggiare dovete preventivare almeno 1500e di optional da montare sul modello per un trofeo Monomarca e ancora di più se volete adattarlo ai regolamenti nazionali\internazionali per fare le gare con le altre 1:5, provate a chiedere i seguenti prezzi di questi accessori oramai indispensabili:

a) Modular System® Regolabile (differenziale)
Marmitta in acciaio con scarico posteriore
c) Kit frizione centrifugale registrabile
d) Kit freni idraulici Ant\Post

N.B Oltre a tutti i kit sostitutivi delle plastiche deri braccetti delle ruote Ant\Post.


Ultimo dettaglio le Gomme per gareggiare in questa categoria costano 40e la coppia se va bene, durano 30 minuti in gara ma per ogni qualifica di 10 minuti si cambiano e si mettono nuove.
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 11:04   #34 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: Bucharest
Messaggi: 63
[quote=S_Ciambra,03 aprile 2005, 09:32]
Quella che hai visto tu è un'altra e a passo corto, visto che è più corta di quella Hachette.
Puoi vederla qui: Fiat Abarth 1000 TCR Corsa.

A meno che il mio metro a nastro si sia bevuto il "nastro", la misura che ho letto era 80/81 cm.
Quella del link era in un altro stand ed effettivamente mi sembrava + corta

Ciao nee....

Marco
Baganauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 22:57   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Pisa
Messaggi: 12
Parla un modellista per corrispondenza

Per chi leggesse questo topic e volesse decidersi a costruire un modello, quale che sia, con i fascicoli che si trovano in edicola vi do qualche chicca maturata con l'esperienza. Io ho fatto due modelli per corrispondenza di moto radiocomandate una con la DeAgostini (Honda Rc211V con motore a scoppio) e una con la Hachette (Ducati 999r elettrica -sigh-). Per quel che riguarda i materiali la honda dal video di presentazione sembrava meno professionale (specialmente per il reparto estetico della carrozzeria ma anche per gli accorgimenti tecnici) montandole però mi devo ricredere e dare un voto negativo per quanto riguarda la qualità alla Hachette. C'è da tenere presente che si parla di modelli che ho completato ora ed ho iniziato a collezionare nell'agosto 2003. Ebbene si 2 anni di fascicoli e buste di pezzettini per costruire una stupenda moto ma sempre due anni sono stati.(60 uscite e ora fanno 24 uscite di acecssori optional)

Tornando alla 600 abarth anch'io stavo riflettendo sulla possibilità di costruire questo modello ma effettivamente se sono 100 uscite si va verso i 3 anni di attesa per avere un modello che anche per amatore non professionale come me non sembra poi così tanto entusiasmante. Ho già compilato la cartolina da spedire ma mi sa che questa volta passo il turno...

Giusto per darvi un altro metro di paragone. Le mie moto mi sono costate circa 300/350 euro più o meno il costo normale di una moto con motore a scoppio.(il quale "Sirio .12" costa circa 150 euro ma l'ho pagato solo 45 perchè ovviamente a loro costa meno se ne ordinano tanti)


Spero di esser stato utile
Marco
spiderxmen82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 05, 20:00   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2005
Messaggi: 1
Arrow

Vorrei sapere come mai nella collezione dell'abarth 600 due bulloni li facciano pagare 9,95 euro e poi sempre un altro fascicolo con un altro pezzetto da tirchi sempre 9,95 euro... a me sembra una truffa dato che se sapevo che un bullone me lo facevano pagare cosi' tanto andavo dal ferramenta e lo pagavo 50 volte meno
carmar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 05, 00:11   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Ragazzi se non girate in pista va bene tutto, ma se ci girate occorrono mezzi competitivi, da noi alcuni arrivano con moto e macchinine da edicola, dopo 2-3 uscite fanno su le canne e vanno in negozio a comprare il mezzo giusto, o smettono con le pive nel sacco, questo settore è competitivo, è naturale gareggiare con gli altri altrimenti dov'è il gusto??!!.
Fate voi, secondo me buttate via i soldi, vi troverete una carretta che vi costa come un mezzo serio, e può anche non intertessarvi, ma i pistaioli vi rideranno dietro.
L'unico vantaggio è il costo dilazionato, ma a mio parere con un po di pazienza e ben consigliati si può trovare bel buon usato a costi contenuti, l'importante è frequentare l'ambiente per un po', farsi un'idea e conoscere la persona giusta che saprà consigliarvi.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 20:58   #38 (permalink)  Top
G60
User
 
L'avatar di G60
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Vicenza
Messaggi: 339
Invia un messaggio via MSN a G60
Salve a tutti,anch'io ho cominciato la raccolta 600 Abarth,sapendo perfettamente che il modello è entry level,ma io non ho intenzione di girarci in pista,anche perchè dalle mie parti non ce ne sono...
Volevo sapere un paio di cosette:secondo voi nei negozi di modellismo troverò kit tipo freni a disco ant,marmitte,ecc per questo modello??
Altra cosa,secondo voi,un buon usato 1:5 cosa può valere?

Grazie per le risposte,Marco.
__________________
Drift passion!
G60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 21:16   #39 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Le 1:5 sono prodotti abbastanza rari, se dalle tue parti non hai un negozio specializzato nella tipologia di modello, dubito che tu riesca a trovare facilmente la ricambistica. Eventualmente prova a contattare direttamente il produttore.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 05, 21:20   #40 (permalink)  Top
G60
User
 
L'avatar di G60
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Vicenza
Messaggi: 339
Invia un messaggio via MSN a G60
Già,so che l'1:5 è un pò "raro",dalle mie parti ci sono un paio di negozi...
Comunque faccio come dici tu,contatto il produttore e vediamo,prima di continuare con la raccolta...
Grazie.
__________________
Drift passion!
G60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Intereferenze 600 Abarth Hachette con marmitta ad espansione Supernino Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 22 gennaio 08 21:13
FIAT 600 ABARTH scala 1\5 hachette (cos NE pensate) solid snake Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 11 agosto 06 15:04
Maxi 600 Abarth della Hachette BaroneRosso News 0 18 giugno 05 15:03
Nuovo Forum sulla 600 Abarth Hachette... S_Ciambra Automodellismo 0 28 marzo 05 20:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002