Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 07, 12:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Casoria (NA)
Messaggi: 13
Invia un messaggio via MSN a ThunderPaolo
Fori nella scocca 1/10

Ciao ragazzi, rieccomi a scrivere (nota personale: mi sto appassionando, ma sono un super principiante e ancora non mi sento in grado di dare consigli, quindi per ora ne chiedo solamente ).

Venendo a noi, ho una Thunder Tiger TS4Npro V2, e quando l'ho comprata, con la mia stupenda scocca di Mercedes SLR mcLaren, un mio amico un po più esperto di me mi ha "obbligato" a fare dei fori nella scocca come quelli che vedete nella foto, per raffreddare meglio il motore.
Io a li ho fatti, anche se non volevo rovinare la scocca che mi piaceva tanto, ma ora mi sta venendo un dubbio, che non mi è venuto prima:
in velocità, l'aria che attraversa l'interno della scocca, non mi crea effetto portanza e riduce l'aderenza?
Sono quasi certo che il foro però la riduce in quanto non c'è più la pressione dell'aria sul parabrezza, ma vorrei qualche consiglio dai più esperti.

(Inizialmente era grigia metallizzata, poi, causa ribaltamenti e piccoli incidenti, era tutta graffiata e quindi l'ho pittata così )
Icone allegate
Fori nella scocca 1/10-foto-145-.jpg   Fori nella scocca 1/10-foto-146-.jpg  
ThunderPaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 18:33   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2007
Residenza: Varese
Messaggi: 4
stesso dubbio

Ciao, uppo così magari qualcuno da il parere..
Mi interessa l'argomento perchè facevo la stessa riflessione giorni fa....
Io ho fatto la fesseria di forare orizzontalmente appena alla fine del parabrezza (in alto) per uno spessore di circa 1 cm, per sfruttare l'aria in pressione lungo il parabrezza, ma non avevo considerato il potenziale "effetto ala" del tetto.