Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 05, 18:41   #11 (permalink)  Top
S_Ciambra
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma la trasmissione TV la fanno ancora? Io non sono più riuscito a trovarla...
  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 19:02   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 529
Invia un messaggio via MSN a GLAAA
Citazione:
Originally posted by S_Ciambra@01 aprile 2005, 17:41
Ma la trasmissione TV la fanno ancora? Io non sono più riuscito a trovarla...
io li vedo su discovery channel...e qualche anno fa mi era venuta una idea...è un robot indistruttibile non sto scherzando! però difende solo...ho abbandonato quando ho chiesto il prezzo per 2 semisfere in acciaio... avete già capito...
GLAAA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 09:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
scusate vi ho mollato per un pò. allora lo famo sto' regolamento e cominciamo a lavorare!?!? che ne pensate della bozza che avevo proposto inizialmente: 1 kg di peso max, struttura e corazza in legno (compensato, multistrato) o anche lamierino di alluminio max spessore 3 mm (facile da lavorare con il traforo e si piega con la morsa), niente leghe ferrose o compositi per la corazza. penso che le dimensioni massime non siano necessarie vista la limitazione di peso.
io sto' ricominciando il mio mostro seguendo questi criteri ....
fatemi sapere
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 09:24   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2003
Messaggi: 170
A me un kilogrammo sembra veramente poco. Un peso tra i 3 e i 5 kg sarebbe l'ideale. La mia idea era prendere un modello 1/10 e montargli sopra una smerigliatrice a batterie (15 euro al Brico). Una versione di Hypnodisc in miniatura.
Ciao.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 15:27   #15 (permalink)  Top
ady
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 222
SECONDO ME IL PESO DOVREBBE ESSERE NON SUPERIORE ALLE 2 O 3 VOLTE IL PESO DI UNA MACCHINA ELETTRICA 1/10 PERO' NON NE HO UNA DA PROVARE.
CREDO CHE UN CHILO SIA POCO SE VUOI MONTARE UN AGGEGGIO TIPO Hypnodisc NON VORREI CHE RUOTASSE LA MACCHINA IN ATTACCO.
ady non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 09:13   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
la mia idea di limitare il peso a 1 kg serve a limitare i costi evitando così che il figlio del fabbro si faccia costruire una scatola d'acciaio che non avrebbe ne rivali ne spettacolo!!! poi mi fate capire come fareste a muovervi con agilità in un'arena anche 10x10 m (che è un'enormità) con una macchinetta 1/10? ci vuole più agilità e questa ve la può dare solo un mezzo a 2 ruote, motrici indipendentemente avanti e indietro, che può attaccare e difendere in pochi secondi.
con un mezzo così piccolo e leggero l'arena sarebbe di 2x2 m (anche meno), facilmente delimitabile con 4 palanche di legno in un qualsiasi piazzale asfaltato o cementato (tipo parco giochi).
oltretutto con un mezzo così i tempi di realizzazione e i costi sono ridotti all'osso e si potrebbe realizzare una nuova macchina ogni mese che sia l'evoluzione della precedente o che sia radicalmente diversa, frutto di un incubo notturno!
certo è che si possono fare più categorie ma questo per il momento mi sembra dispersivo: cerchiamo di realizzare 2 o 3 robot simili e facili e poi le cose verranno da sole...
ricordate poi che per la sicurezza le macchine non devono assolutamente far schizzare via pezzi tipo schegge di disco di smeriglitrice!!! cacciamo un occhio a qualcuno e il resto della gara finisce in galera, finali comprese!
se riesco a trovare un pò di tempo tra aerei e macchinette, settimana prossima vi presento le prime foto della mia idea.
al lavoro, al lavoro!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 12:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
ieri pomeriggio ho fatto le gomme in neoprene hai cerchi di 1/8 di cui vi ho parlato precedentemente, ho modificato 2 servi standard per usarli come motori e, per provarli al volo, ho costruito un aggeggio di legno tipo il mitico stinger; alla prova dei fatti a fine serata ci sono rimasto male vista la bassa velocità dell'accrocco che in compenso è inarrestabile (si è arrampicato su tutte le schifezze che impicciavano il mio tavolo da lavoro!).
la prova però l'ho fatta con un pacco da 4 celle e forse mezzo scarico..... oggi pomeriggio rifaccio la prova con un pacco da 5 bello carico e vedremo. lunedi cerco di mettere qualche foto visto che l'accrocco non è venuto male! preparatevi che ho già in mente un mini razer con tanto di pressa e un mini hipnodisc....
non mi lasciate solo!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 05, 15:38   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-11-2004
Messaggi: 273
Se non ricordo male qualche tempo fa ho sentito di combattimenti di Robot presso un campo volo nei dintorni di Roma.

Per quanto riguarda il peso creo prorio che con 1KG di massa si faccia ben poco il tutto si risolverebbe in una specie di autoscontro tra barattoli.

1:10 Scoppio pesa 750gr-800gr
1:5 Pesa 9kg-11kg

Se aggiungiamo un minimo di blindatura si va ben oltre il kilo gia sun telaio 1:10 per non parlare di eventuli armi.

Alro fattore da non trascurare è il prezzo dei componenti, salendo con i pesi si posono utilizzare parti non ad uso modellistico che costano il 200% in meno.
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 10:08   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
ecco il risultato del mie fatiche (non ridete perfavore!). quello con i ruotoni ha per motori dei servi modificati, funziona benissimo con la miscelazione della radio "elevon" ma è troppo lento: peso 350 g.. invece quello con l'assetto ribassato usa i riduttori 5:1 del tutt'ala "toro" (8 e.) e uno speed 280 (4,5 e.) con due ruote di macchinetta 1/10: persino troppo veloce ed inutilizzabile con il regolatore car e sette celle: molto meglio con 4-5 celle:peso 500g.. stò creando un sistema maccanico che con un servo gestisca avanti-frermo-indietro e con un altro servo interrompa la corrente ad un motore o all'altro per farlo girare. il tutto alimentato con solo le 4 celle della ricevente (1700 mA) per limitare la velocità dell'accrocco. il telaio è un semplice appiccico di legnetti per poter provare i motori.

Ultima modifica di eros : 31 agosto 06 alle ore 13:12
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 10:17   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Se hai la possibilità, trasforma i file in .jpg.
Così ci vuole treoppo per scaricarli.
Grazie.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
robot aibo della sony galaxy Modellismo 20 16 aprile 18 01:01
radiocomando per robot arna93 Radiocomandi 0 27 luglio 07 16:55
Visto che si parla di Robot Entropia Modellismo 30 26 ottobre 06 23:14
Realizzare un Robot telecomandato ??? McAND Radiocomandi 7 19 gennaio 05 14:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002