Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 25, 15:18   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-10-2023
Motori 550 12 volt

Buongiorno a tutti gentilmente sto cercando dei motori 550 a 12 Volt,
in quanto ho sempre problemi di surriscaldamento, e vanno in protezione tagliando la corrente finche non raffredda, e poi circa 10 minuti dopo riparte.
Il mio e un barchino quindi mi rimane in deriva al lago finche i motori non si raffreddano,
ho acquistato su Amazon, e si bloccavano, presi su aliexpress e si bloccavano,
quindi chiedo consiglio e un link per acquisto motori di qualità.

Finora ho preso motori 6/12 volt, e li faccio lavorare a 12 volt,
vorrei capire se mi e Piu conveniente prendere motori da 12/24 volt e farli lavorare a 12 volt ?
Ovvio a 12 v vanno a meta potenza, ma prendendoli a 30.000 giri a 12 v gireranno a 15.000 giri, poi dal comando si può regolare la corrente.
Il motore a 12/24 Volt mi scalda meno, o di Piu del motore a 6/12 Volt, e piu performante ?
grazie per le risposte .
luciano999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 25, 15:27   #2 (permalink)  Top
User

Premesso il mio e un barchino da pesca, verra caricato con 600 grammi di pastura 200 grammi di piombo, e si deve tirare la lenza fino al punto di pesca, almeno 60/80 metri.
Vecchio 23 settembre 25, 16:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 05-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da luciano999 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti gentilmente sto cercando dei motori 550 a 12 Volt,
in quanto ho sempre problemi di surriscaldamento, e vanno in protezione tagliando la corrente finche non raffredda, e poi circa 10 minuti dopo riparte.
Il mio e un barchino quindi mi rimane in deriva al lago finche i motori non si raffreddano,
ho acquistato su Amazon, e si bloccavano, presi su aliexpress e si bloccavano,
quindi chiedo consiglio e un link per acquisto motori di qualità.

Finora ho preso motori 6/12 volt, e li faccio lavorare a 12 volt,
vorrei capire se mi e Piu conveniente prendere motori da 12/24 volt e farli lavorare a 12 volt ?
Ovvio a 12 v vanno a meta potenza, ma prendendoli a 30.000 giri a 12 v gireranno a 15.000 giri, poi dal comando si può regolare la corrente.
Il motore a 12/24 Volt mi scalda meno, o di Piu del motore a 6/12 Volt, e piu performante ?
grazie per le risposte .
Non ho capito :
vanno in protezione tagliando la corrente finche non raffredda, e poi circa 10 minuti dopo riparte.

Che motori sono ?
In genere i motori non hanno protezione termica che invece hanno gli ESC.
Prova a mettere il link del motore e dell'ESC così si capisce meglio il problema
Vecchio 23 settembre 25, 18:44   #4 (permalink)  Top
User

Questo il link motore
https://amzn.eu/d/72UvvGr

L ESC non so cosa e ?

Premetto che mi e successo una decina di volte e con motori diversi, ma e successo pure a casa in prova.
Cambiato i motori il problema si risolve per un po' di tempo.
Vecchio 23 settembre 25, 18:52   #5 (permalink)  Top
User

Domenica ho cambiato i motori , e ho messo il barchino in vasca da bagno , motori al massimo per 20 minuti Senza fermate , il problema non è più ricomparso, per quanto ora non lo so .
Da qua deduco problema motori, premetto che non riesco accedere al elettronica almeno per ora, dovrei demolire il barchino.
Vecchio 23 settembre 25, 18:58   #6 (permalink)  Top
User

Ho capito l ESC e il Regolatore di corrente,
https://www.baronerosso.it/forum/aut...-esc-cosa.html
Vecchio 23 settembre 25, 23:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
ESC = Electronic Speed Controller.
Ti segnalo che più in basso, nella pagina del forum, c'è una sezione proprio per i barchini da pesca " https://www.baronerosso.it/forum/mod...sca-altro-ecc/ ".
Magari se scrivi li trovi qualcuno che ha già avuto il tuo problema ma devi dare più informazioni sul barchino come se l'hai comprato già pronto (e dare marca e modello) oppure se l'hai costruito tu e come hai scelto i componenti, se hai cambiato le eliche con altre più grandi o con più pale. Ho l'impressione che i regolarori siano sovraccaricati.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione