| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-10-2023 Residenza: Padova
|
[QUOTE Come mai hai dovuto cambiare i motori ?[/QUOTE] Ciao i motori originali sono stati cambiati perché per far viaggiare dritto il barchino, il motore SX e settato al 30%, il motore DX e settato al 100% , quindi in primis e stata una prova per capire se il problema era il motore............ In realtà credo sia un problema di trasduttore/regolazione corrente, ma non riuscendo accede al elettronica non e verificabile. Il barchino e vecchio aprirlo a meta si rischia di buttare tutto, ....... Stavo pensando a creare dei nuovi fori di ispezione dal alto, in modo da poter accedere sempre senza dover aprire e poi sigillare il barchino. Creando dei nuovi fori di ispezione, poi bisognerebbe fare dei coperchi in vetro resina, anche qua tutto un discorso creare un minimo di tenuta per l acqua/schizzi. |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le eliche sono da 35 mm. Chi ha rifatto l elettronica al tempo costruisce barchini per lavoro, quindi credo che un minimo di calcolo su consumi l avrà fatto. CMQ con una batteria al litio da 10Ah, che pesa meno della meta di quelle al piombo, lavora bene, e fa molti viaggi, ieri dopo 20 viaggi a vuoto, segnava ancora 13,1 V, quindi ne avevo ancora di energia disponibile. Diciamo che mi sto tormentando, sono indeciso se aprire delle ispezioni/fori sul barchino per lavorare sul elettronica.............. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
| ciao, 99,9 % il problema e' il regolatore (esc), va in proteziine quando si surrsicalda. Il surriscaldamento dipende sia dai motori ma anche dalla temperatura esterna, quindi anche fare le prove con il freddo o il caldo ti falsa le convinzioni.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Ciao la tua e una giusta osservazione di cui tengo conto, ma tieni presente che il motore e inscatolato e non gira aria al interno. I casi potrebbero essere 2 : 1) il regolatore si surriscalda e va in protezione come spiegato da tutti. 2) I motori hanno problemi , ma pure a freddo hanno problemi, e davano problemi. QUINDI li ho sostituiti. Ora si presume che i motori funzionano e tutto il problema si sposta sul Regolatore. Da dire anche con 5 gradi esterni mi si è bloccato il barchino in mezzo al canale, ........ Non e che ora che si sono abbassate le temperature esterne ho risolto il problema. |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
Allora Mercoledi scorso sono stato in idrovia, in quel punto e larga circa 40 Mt, ho fatto circa 20 volte avanti e indietro, il barchino non si e mai fermato, i 2 motori scottavano tutti e due, non ho avuto anomalie. Premesso che viaggiavo senza pastura , e senza traino della lenza, Ma i motori scottavano............ pero Piu di 2 calate alla volta non faccio, poi spengo il barchino, preparo altre 2 canne e calo le seconde 2 canne , totale 4 max. Come dicevo Piu su domenica sono stato 20 minuti con il barchino in vasca, e non ho avuto alcun problema, per me per ora il problema sono i motori, poi se vi sono Piu problemi sarà da capire. Il problema sarebbe modificare il barchino creando 2 accessi dal alto, che mi permettono di lavorare sul elettronica a mio piacere , senza dovere sventrare tutte le volte la barca. Quindi sostituire l elettronica, dopo una verifica della stessa, anche perché cosi come mi ha scocciato. |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
L unica sarebbe fare 2 accessi/fori dal alto, in modo da lavorare sul elettronica, ma pure fare un rialzo di 1 cm con la resina , e fare 2 coperchi. questa sarebbe la soluzione di tutto. Fare i fori non e un problema , e rifare tutto il bordo di 1 cm con la resina già Piu difficile, difficile fare un lavoro pulito, e accettabile . |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |