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Vecchio 25 settembre 25, 12:41   #11 (permalink)  Top
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[QUOTE

Come mai hai dovuto cambiare i motori ?[/QUOTE]

Ciao i motori originali sono stati cambiati perché per far viaggiare dritto il barchino,
il motore SX e settato al 30%, il motore DX e settato al 100% ,
quindi in primis e stata una prova per capire se il problema era il motore............
In realtà credo sia un problema di trasduttore/regolazione corrente,
ma non riuscendo accede al elettronica non e verificabile.
Il barchino e vecchio aprirlo a meta si rischia di buttare tutto, .......
Stavo pensando a creare dei nuovi fori di ispezione dal alto, in modo da poter accedere sempre senza dover aprire e poi sigillare il barchino.
Creando dei nuovi fori di ispezione, poi bisognerebbe fare dei coperchi in vetro resina,
anche qua tutto un discorso creare un minimo di tenuta per l acqua/schizzi.
luciano999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 25, 13:04   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
La soluzione migliore sarebbe capire che motori, eventuale riduttore, elica e batteria erano stati previsti, per capire come calcolare il consumo della motorizzazione originale e capire meglio il problema.
I motori sono i 550 quelli che avevo su mi girano a 16.000 giri a secco, motore in mano.
Le eliche sono da 35 mm.
Chi ha rifatto l elettronica al tempo costruisce barchini per lavoro, quindi credo che un minimo di calcolo su consumi l avrà fatto.
CMQ con una batteria al litio da 10Ah, che pesa meno della meta di quelle al piombo, lavora bene, e fa molti viaggi, ieri dopo 20 viaggi a vuoto, segnava ancora 13,1 V,
quindi ne avevo ancora di energia disponibile.

Diciamo che mi sto tormentando, sono indeciso se aprire delle ispezioni/fori sul barchino per lavorare sul elettronica..............
luciano999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 25, 13:26   #13 (permalink)  Top
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Allego foto
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Motori 550 12 volt-bf830765-5094-4f2e-a48a-cba340777ffb.jpg   Motori 550 12 volt-a393608f-3105-4439-a723-068923bf5e42.jpg   Motori 550 12 volt-2fd8fdca-9f0a-408f-be2d-d518306a1658.jpg  
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Vecchio 25 settembre 25, 13:30   #14 (permalink)  Top
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Le ispezioni vorrei farle cosi come da foto.
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luciano999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 25, 08:12   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luciano999 Visualizza messaggio
Le ispezioni vorrei farle cosi come da foto.
ciao, 99,9 % il problema e' il regolatore (esc), va in proteziine quando si surrsicalda. Il surriscaldamento dipende sia dai motori ma anche dalla temperatura esterna, quindi anche fare le prove con il freddo o il caldo ti falsa le convinzioni.
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Vecchio 26 settembre 25, 11:24   #16 (permalink)  Top
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Ciao la tua e una giusta osservazione di cui tengo conto, ma tieni presente che il motore e inscatolato e non gira aria al interno.

I casi potrebbero essere 2 :
1) il regolatore si surriscalda e va in protezione come spiegato da tutti.
2) I motori hanno problemi , ma pure a freddo hanno problemi, e davano problemi.
QUINDI li ho sostituiti.

Ora si presume che i motori funzionano e tutto il problema si sposta sul Regolatore.
Da dire anche con 5 gradi esterni mi si è bloccato il barchino in mezzo al canale, ........
Non e che ora che si sono abbassate le temperature esterne ho risolto il problema.
luciano999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 25, 11:36   #17 (permalink)  Top
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Allora Mercoledi scorso sono stato in idrovia, in quel punto e larga circa 40 Mt,
ho fatto circa 20 volte avanti e indietro, il barchino non si e mai fermato,
i 2 motori scottavano tutti e due, non ho avuto anomalie.
Premesso che viaggiavo senza pastura , e senza traino della lenza,
Ma i motori scottavano............
pero Piu di 2 calate alla volta non faccio, poi spengo il barchino, preparo altre 2 canne e calo le seconde 2 canne , totale 4 max.

Come dicevo Piu su domenica sono stato 20 minuti con il barchino in vasca, e non ho avuto alcun problema, per me per ora il problema sono i motori,
poi se vi sono Piu problemi sarà da capire.

Il problema sarebbe modificare il barchino creando 2 accessi dal alto, che mi permettono di lavorare sul elettronica a mio piacere , senza dovere sventrare tutte le volte la barca.
Quindi sostituire l elettronica, dopo una verifica della stessa, anche perché cosi come mi ha scocciato.
luciano999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 25, 11:47   #18 (permalink)  Top
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L unica sarebbe fare 2 accessi/fori dal alto, in modo da lavorare sul elettronica,
ma pure fare un rialzo di 1 cm con la resina , e fare 2 coperchi.
questa sarebbe la soluzione di tutto.
Fare i fori non e un problema , e rifare tutto il bordo di 1 cm con la resina già Piu difficile, difficile fare un lavoro pulito, e accettabile .
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luciano999 non è collegato   Rispondi citando
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