Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 24, 22:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Conversione buggy in auto gt 1/8

Buonasera spero di scrivere nella sezione giusta, visto il quesito un po insolito, io possiedo una tekno eb48.4, settimana scorsa sono stato molto bene in una pista nella mia zona stradale dove girano 1/8 gt più precisamente bmt 801 gt, ora visto che mi hanno spiegato che questa categoria deriva dai buggy, mi chiedevo secondo voi, mi conviene convertire la mia tekno in gt? È fattibile? Cosa dovrei sostituire? Le gomme ok, l assetto si fa...ma torrette e ammortizzatori? Non mi sembra che tekno ne produca di bassi profili...e poi i supporti per la carrozzeria? Insomma ho tanti dubbi, qualcuno di voi spero che mi sappia aiutare.
Grazie mille in anticipo.
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 24, 06:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.108
Citazione:
Originalmente inviato da luca de castro Visualizza messaggio
Buonasera spero di scrivere nella sezione giusta, visto il quesito un po insolito, io possiedo una tekno eb48.4, settimana scorsa sono stato molto bene in una pista nella mia zona stradale dove girano 1/8 gt più precisamente bmt 801 gt, ora visto che mi hanno spiegato che questa categoria deriva dai buggy, mi chiedevo secondo voi, mi conviene convertire la mia tekno in gt? È fattibile? Cosa dovrei sostituire? Le gomme ok, l assetto si fa...ma torrette e ammortizzatori? Non mi sembra che tekno ne produca di bassi profili...e poi i supporti per la carrozzeria? Insomma ho tanti dubbi, qualcuno di voi spero che mi sappia aiutare.
Grazie mille in anticipo.
ciao, hai provato a vedere se le carrozzerie classiche da gt hanno interferenze con le torrette?? Se si, non hai alternative che cercare torrette piu corte o, come feci io anni fa, devi tagliare la carrozza (bastano 4 piccole incisioni di 1 cm) in prossimita delle torrette. Per i supporti bisogna un po arrangiarsi ma con un dremel ed un minitrapano non e’ difficile modificarsi i supporti. Per l’assetto….. e’ molto diverso, le gt sono durissime e con ammo piu corti, inizierei ad usare le molle piu dure che hai e usare olio molto piu denso a disposizione. Palo centrale e diff moolto piu duri. Questo per girare in pista e divertirsi, per gareggiare la differenza e’ troppa conviene optare per una rally gia fatta
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 24, 09:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Grazie x la risposta, non ho ancora provato a vedere le carrozzerie, perché prima devo riuscire a montare le gomme, poiche quelle da gt hanno il cerchio piu piccolo, che mi tocca contro il dadino che regge il gruppo fusello, quindi o faccio una modifica o cerco per ferramenta una vite con testa piatta m4 con corpo liscio e solo alla fine filettata.
Piu precisamente il pezzo incriminato è il tkr8034.
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 24, 18:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2024
Residenza: Genova
Messaggi: 8
Ho appena finito di trasformare la mia, una Eb4s3 della thunder Tiger.
Come consigli posso dirti che nella trasformazione è opportuno lavorare su questi aspetti:
-assetto, magari montando ammortizzatori nuovi che abbiano maggior durezza e caratteristiche più adeguate all'utilizzo on road. Cerca ammortizzatori che abbiano il corpo in metallo e che abbiano la ghiera per la regolazione nel precario e le varie molle di diverse durezze per fare poi il setting. Regola poi altezza Camber e Dumper. Se è possibile aggiungerei anche delle barre antirollio, se non presenti, non sono essenziali, ma senti notevolmente la differenza.
-trasmissione, revisionato i differenziali, mettendo oli siliconici con graduazione di viscosità più alta (partire con 50k al centrale, 30 ant e 20 post è già un buon punto di partenza). In più puoi optare per una corona con un numero di denti minore, così da sfruttare l'auto più in allungo e renderla un po' più dolce in uscita di curva.
-carrozzeria, occorrerà montare dumper anteriore con relativo supporto e supporto posteriore, così da montare una bella carrozzeria.

Così avrai un rally game abbastanza completo per iniziare su asfalto a mio parere✌️
Ovviamente quando si parla di rally game di parla anche di adattamenti e modifiche personalizzate, perciò dovrai avere pazienza e ovviare ogni inconveniente tu possa trovare, laddove possibile ovviamente.
MarcoEb4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 24, 17:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2018
Residenza: cisterna di latina
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da MarcoEb4 Visualizza messaggio
Ho appena finito di trasformare la mia, una Eb4s3 della thunder Tiger.
Come consigli posso dirti che nella trasformazione è opportuno lavorare su questi aspetti:
-assetto, magari montando ammortizzatori nuovi che abbiano maggior durezza e caratteristiche più adeguate all'utilizzo on road. Cerca ammortizzatori che abbiano il corpo in metallo e che abbiano la ghiera per la regolazione nel precario e le varie molle di diverse durezze per fare poi il setting. Regola poi altezza Camber e Dumper. Se è possibile aggiungerei anche delle barre antirollio, se non presenti, non sono essenziali, ma senti notevolmente la differenza.
-trasmissione, revisionato i differenziali, mettendo oli siliconici con graduazione di viscosità più alta (partire con 50k al centrale, 30 ant e 20 post è già un buon punto di partenza). In più puoi optare per una corona con un numero di denti minore, così da sfruttare l'auto più in allungo e renderla un po' più dolce in uscita di curva.
-carrozzeria, occorrerà montare dumper anteriore con relativo supporto e supporto posteriore, così da montare una bella carrozzeria.

Così avrai un rally game abbastanza completo per iniziare su asfalto a mio parere✌️
Ovviamente quando si parla di rally game di parla anche di adattamenti e modifiche personalizzate, perciò dovrai avere pazienza e ovviare ogni inconveniente tu possa trovare, laddove possibile ovviamente.
Grazie per la risposta, i lavori proseguono, intanto sto cambiando oli siliconici come mi hanno suggerito in quella pista, ho fatto anteriore 200.000 centrale per semibloccarlo 1.000.000 e lunedì farò il posteriore con il 15.000...per le sospensioni mi hanno consigliato un 1000...e visto che corone neanche come optional ce ne sono con denti in piu ho provato a montare un pignone da 16 al posto del 15 base per allungare leggermente il rapporto e renderla un pelo più dolce ..le torrette le vorrei far riproggettare, ho un conoscente che ke fa in carbonio....poi trovare sospensioni adeguate...il dumper mi preoccupa, toccherebbe adattarne uno ma non so che modello potrei rubarlo, forse mugen è il più simile al mio ..barre antirollio le ho di base ..oggi ho anche ridotto il caster con i pin dove si attaccano le ciabatte.
Idee tante, soldi pochini, quindi ora mi occupo delle cose piu semplici, tutti gli olii e pignone, e vado a riprovare...poi se il test sarà più positivo... vedrò per dumper torrette e ammortizzatori.
Che ne pensi?
luca de castro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione auto da nitro a elettrica gianniG Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 07 agosto 20 08:45
ki conversione per buggy agama 1/8 miura-r Compro 0 17 maggio 15 13:09
Conversione auto a scoppio sconosciuta in elettrica Renzo84 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 11 marzo 15 19:50
conversione buggy lele95 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 6 16 dicembre 11 17:00
Conversione auto a scoppio. the_dreamer Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 65 08 dicembre 09 19:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002