Conversione buggy in auto gt 1/8 Buonasera spero di scrivere nella sezione giusta, visto il quesito un po insolito, io possiedo una tekno eb48.4, settimana scorsa sono stato molto bene in una pista nella mia zona stradale dove girano 1/8 gt più precisamente bmt 801 gt, ora visto che mi hanno spiegato che questa categoria deriva dai buggy, mi chiedevo secondo voi, mi conviene convertire la mia tekno in gt? È fattibile? Cosa dovrei sostituire? Le gomme ok, l assetto si fa...ma torrette e ammortizzatori? Non mi sembra che tekno ne produca di bassi profili...e poi i supporti per la carrozzeria? Insomma ho tanti dubbi, qualcuno di voi spero che mi sappia aiutare. Grazie mille in anticipo. |
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Grazie x la risposta, non ho ancora provato a vedere le carrozzerie, perché prima devo riuscire a montare le gomme, poiche quelle da gt hanno il cerchio piu piccolo, che mi tocca contro il dadino che regge il gruppo fusello, quindi o faccio una modifica o cerco per ferramenta una vite con testa piatta m4 con corpo liscio e solo alla fine filettata. Piu precisamente il pezzo incriminato è il tkr8034. |
Ho appena finito di trasformare la mia, una Eb4s3 della thunder Tiger. Come consigli posso dirti che nella trasformazione è opportuno lavorare su questi aspetti: -assetto, magari montando ammortizzatori nuovi che abbiano maggior durezza e caratteristiche più adeguate all'utilizzo on road. Cerca ammortizzatori che abbiano il corpo in metallo e che abbiano la ghiera per la regolazione nel precario e le varie molle di diverse durezze per fare poi il setting. Regola poi altezza Camber e Dumper. Se è possibile aggiungerei anche delle barre antirollio, se non presenti, non sono essenziali, ma senti notevolmente la differenza. -trasmissione, revisionato i differenziali, mettendo oli siliconici con graduazione di viscosità più alta (partire con 50k al centrale, 30 ant e 20 post è già un buon punto di partenza). In più puoi optare per una corona con un numero di denti minore, così da sfruttare l'auto più in allungo e renderla un po' più dolce in uscita di curva. -carrozzeria, occorrerà montare dumper anteriore con relativo supporto e supporto posteriore, così da montare una bella carrozzeria. Così avrai un rally game abbastanza completo per iniziare su asfalto a mio parere✌️ Ovviamente quando si parla di rally game di parla anche di adattamenti e modifiche personalizzate, perciò dovrai avere pazienza e ovviare ogni inconveniente tu possa trovare, laddove possibile ovviamente. |
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Idee tante, soldi pochini, quindi ora mi occupo delle cose piu semplici, tutti gli olii e pignone, e vado a riprovare...poi se il test sarà più positivo... vedrò per dumper torrette e ammortizzatori. Che ne pensi? |
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