Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 21, 13:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2021
Residenza: milano
Messaggi: 7
Consiglio acquisto primo modello

Buongiorno a tutti ragazzi, mi chiamo Francesco e mi sto addendrando per la prima volta nel mondo del modellismo dinamico auto. Vorrei iniziare ma avendo a disposizione un budget molto limitato sto valutando cosa mi propone l'usato e vicino a me ho trovato queste possibilità. Chiedo a chi se la senta di darmi un consiglio su quale possa essere la scelta migliore!

La prima possibilità è questa : Himoto rapida pro 1/10, radiocomando scaldacandele e nitro. Manutenzione effettuata due mesi fa, mai andata in pista.
Prezzo richiesto 80 euro







Seconda opzione: modello RadioKontrol 100-11 (oppure 200-11 non lo sa dire), con telecomando, caricatore per pile, scaldacandela, carburante e tutte le scatole originali. Accessa provata ma mai andata in pista.
Prezzo richiesto 100 euro


slimmy1822 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 21, 13:31   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2021
Residenza: milano
Messaggi: 7
terza opzione: nessuna informazione disponibile, macchina lasciata dal precedente proprietario del box, sembra non essere mai stata accesa. Niente radio o scaldacandele, ma presenti alcuni ricambi.
Prezzo richiesto 60 euro








slimmy1822 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 21, 13:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2021
Residenza: milano
Messaggi: 7


slimmy1822 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 21, 13:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2021
Residenza: milano
Messaggi: 7
quarta ed ultima opzione: lo stesso venditore dell'opzione 3 mi propone due auto elettriche, pronte all'uso (quindi immagino con batteria) ma non sa darmi indicazioni di sorta ne sul modello ne tipo di motore.
Entrambe 60 euro


slimmy1822 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 21, 09:14   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2021
Residenza: milano
Messaggi: 7
quinta opzione: Dovrebbe essere una Kyosho, comprende radiocomando e accendicandele. Il venditore sembra esperto e la consegna con messa a punto.

Prezzo richiesto: 100 euro







slimmy1822 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 21, 09:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2021
Residenza: milano
Messaggi: 7
sesta opzione: monster truck 1/8. Non ho informazioni sul modello, l'effettivo stato o altro. Probabilmente manca l'elettronica, o altro non capisco bene dalle foto.

Prezzo 60 euro




slimmy1822 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 21, 07:14   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 2.104
Citazione:
Originalmente inviato da slimmy1822 Visualizza messaggio
sesta opzione: monster truck 1/8. Non ho informazioni sul modello, l'effettivo stato o altro. Probabilmente manca l'elettronica, o altro non capisco bene dalle foto.

Prezzo 60 euro




Ciao, dovresti specificare se sei gia "collaudato" con i modelli a scoppio, non sempre si accendono e vanno, facendo abbandonare l'hobby prima di iniziare.
Io non riesco a vedere le foto, ma di consiglierei, se puoi, un modello di cui sei certo il buon funzionamento. Nel caso dei modelli elettrici dovresti essere sicuro che sia rtr compreso pile ecarichino, altrimenti poi spendi piu dell'intero modello (lipo piu carichino spendi almeno 60 eurozzi)
__________________
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 21, 13:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2018
Messaggi: 10
La prima grande distinzione da farsi è scegliere scoppio o elettrico.
Se non hai alcuna esperienza e soprattutto se non hai un collega esperto che possa affiancarti all'inizio credo che l'elettrico sia meglio, almeno così ogni tanto riesci a girare.
Già le prime difficoltà sono molte, se aggiungi anche la parte motoristica, da solo potresti trovarti a scalare una montagna decisamente alta.

Poi ho visto modelli molto differenti tra loro; dopo che hai scelto tra endotermico ed elettrico, dovresti valutare dove hai la possibilità di usare il modello.

Premetto che personalmente i piazzali stufano in frettissima, sono utili solo per iniziare a imparare e cazzeggiare, poi appena prendi domestichezza, se non hai uno scopo di utilizzo la noia arriva facilmente.

Molti telai visti sono Himoto, l'entry level dell'entry level. Il telaio di una himoto nascada costa nuova 70€!

Dopo che hai scelto in che direzione muoverti, tra asfalto, pista, offroad, indoor etc...possiamo tornare a rivalutare eventualmente i vari modelli!
Buz79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto primo modello. gm_iluvatar Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 21 24 febbraio 18 21:09
Primo modello, primo acquisto, primo volo danielegio Aeromodellismo Principianti 17 13 luglio 14 19:04
Consiglio acquisto primo modello scoppio Lollo-2004 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 7 10 dicembre 12 22:13
Acquisto primo modello.... zanzu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 18 novembre 07 11:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002