Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 12, 23:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Arco Trento
Messaggi: 30
Consiglio acquisto primo modello scoppio

Ciao a tutti,sono Nicola nuovo del forum,
ho un figlio di nove anni che ha una passione sfrenata di modellini,dopo aver sruttato
per 4 anni un cen minimadnes elettrico mi ha chiesto per regalo (regalone!!!) un auto con motore a scoppio.
Questo mi ha portato a vedere svariati modelli.
Lui avrebbe gia scelto,ha dato un'occhiata sul sito di "scorpio" .Il suo sogno 1/5 matrix 5-mt 4wd oppure su un'altro sito questa RTR Exceed RC Hannibal 30cc scala 1/5
Io gli ho detto che ha esagerato e che era ancora piccolo per un'auto cosi.
Devo ammettere che un 'pò di passione ce l'ò anch'io.
Però rimarrei su modelli scala 1/8 tipo:
Hpi Savage x 4.6
Thunder Tiger - MTA-4 S28 RTR
Volevo chiedervi che consiglio mi date.
Lollo-2004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 13:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Io andrei sul savage, quando mi ero informato per prendere un monster, leggendo di qua e di la,chiedendo info,alla fine risultava forse il migliore sotto tutti gli aspetti, ho desistito dall'acquisto solo per il prezzo.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 00:43   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
sono tutti e due i RE dei monster....quello che trovi meglio i ricambi dal negoziante
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 13:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
cerca un usato li trovi a metà prezzo e con molte migliorie, e se il motore è un rottame ma è una cosa improbabile ne puoi mettere uno anche più performante e non arrivi alla cifra del nuovo
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 22:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2012
Residenza: Arco Trento
Messaggi: 30
Grazie a tutti quelli che hanno risposto.

Secondo voi qual'è il giusto prezzo per un savage x usato in buone condizioni?
Alcuni amici mi hanno sconsigliato di prendere un modellino 1/8 perchè ogni volta che lo si fa girare ci vuole più tempo per accenderlo e regolarlo, per quello che si adopera.
Invece con un 1/5 non è un problema,mi dicono.

Da quale sito si può comperare on-line a prezzi buoni?

Questi che vi elenco come sono?
Sono affidabili?
I ricambi sono reperibili facilmente on-line?
Grazie in anticipo e scusate le troppe questioni.

Thunder Tiger MTA-4 Sledge Hammer S50 Special Edition RTR 2.4G (Red) TT6229-F101

MTA-4 S50 Sledge Hammer RTR 1:8 8.2ccm Monstertruck mit 2.4GHz Fernsteuerung ROT: hobbyfreun.de RC Modellbau Hobbyshop
Lollo-2004 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 22:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
entrambi siti affidabili dalla germania il prezzo è migliore se compri e si può scegliere la spedizione fai DHL che sono più veloci, dovrebbe costare 17 euro, c'è anche su ebay italia a 400 euro

Citazione:
Alcuni amici mi hanno sconsigliato di prendere un modellino 1/8 perchè ogni volta che lo si fa girare ci vuole più
esatto i benzina sono più semplici, metti anche in conto il costo della miscela per i modelli a nitro va dai 6 euro in su (su internet quindi più spedizione) invece per i benzina siamo sui 2 euro per la V-power che tutti usiamo quella

Citazione:
I ricambi sono reperibili facilmente on-line?
essendo della thunder tiger sono facili da reperire anche in negozio

a mio parere è una scelta difficile, aspettiamo cosa dicono gli altri
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 22:50   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
effettivamente la 1-5 dovrebbe dare meno problemi riguardo alla partenza.........rispetto ad altre scale.. dovrebbe. altrimenti ti parte il braccio.

è importante anche il costo di eventuali ricambi e reperibilita' .

poi c'è il discorso è enorme e cmq quelle rtr sono dei "carrettoni" , potresti anche valutare l'elettrico tanto le prestazioni sono superiori sicuramente... e la puo' utilizzare anche solo perche' carica la batteria e via.

per quanto riguarda i ricambi ti consiglio il thunder tiger come monster.........poi cmq bisogna valutare l'offerta usato.

io non comprerei mai un rtr a scoppio usato. per il semplice motivo che molti "modellisti" ( in genere quelli che comprano rtr e sono nuovi nel settore ) non sanno nemmeno cos'è il rodaggio. mettono in moto e via a scannare motore..... non so se mi sono spiegato. ed è un peccato perche il motore dura veramente meno..

oppure la lasciano accesa per 2 serbatoi a banco e pensano di aver fatto il rodaggio
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 23:13   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
io credo che dovresti fare un giro nelle tue vicinanze per capire se c'è un negozio in grado di "servirti" e "seguirti"

se compri su internet poi chi ti segue ? noi da qui possiamo darti dei consigli ma sai che fatica farti la carburazione ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello 2,20 scoppio... SharK85 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 13 marzo 12 00:25
Primo modello a scoppio? SandMan84 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 10 10 giugno 11 20:14
Primo Modello A Scoppio Flyby87 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 14 dicembre 07 18:18
Acquisto primo modello.... zanzu Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 18 novembre 07 12:48
Primo modello/acquisto Odi Aeromodellismo Principianti 11 07 settembre 06 15:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002