08 dicembre 12, 20:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2012
Messaggi: 9
| carburazione
Ciao ragazzi oh una seben buggy con motore vx16 ma da molto quando accelero al massimo si ingolfa e dalla "marmitta" sputa. come faccio a regolarla bene?,io non sono un'esperto. Ps: voi come la spegnete la vostra macchina io la spengo ammaccando il freno dopo un po si spegne ma di sicuro ci sara un modo più facile di spegnerla. aspetto la vostra risposta con ansia |
08 dicembre 12, 21:32 | #3 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 31-05-2012 Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
|
dai un colpetto con la mano sul volano motore ,per la carburazione se sputa agli alti devi chiudere di mezzo giro non oltre la vite della carburazione - del massimo . oppure se hai qualcuno che ti aiuta tieni il modello con le ruote staccate da terra mentre è in moto , accelera al massimo e mentre stai accelerando al massimo avvita la vite della carburazione quando lo senti gridare "ferma tutto" frena e svita di mezzo giro , anche meno. ridai due colpetti di gas per vedere come va metti a terra poi giochi con la vite spostandola di millimetri. ovviamente se non tiri tutto il modello in strada o in pista non puoi capire se va bene o meno. prima di fare questa operazione scalda il motore 5 minuti |
08 dicembre 12, 22:09 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
| http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html http://www.baronerosso.it/forum/auto...cromotori.html perchè non presti attenzione a quello che c'è scritto ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
09 dicembre 12, 12:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 422
|
Ti han gia detto come fare, ti rispondo solo in merito allo spegnimento,io per nn lasciare miscela nel carburatore e motore schiaccio il tubetto poco prima che arrivi al carburatore,il modello sale un po di giri e si spegne,dopo stacco il tubo,lo tiro verso l'alto cosi' la miscela torna verso il serbatoio e poi lo riattacco. ciao |
09 dicembre 12, 12:58 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
la puoi spengere tappando lo scarico con uno straccetto oppure toccando il volano con il manico di un cacciavite....poi levi la miscela ( tutta) dal serbatoio e se non usi la macchina per poco tempo non ci sono problemi
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
10 dicembre 12, 12:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2012 Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
| Citazione:
| |
10 dicembre 12, 16:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 422
| No, ho letto in rete che molti fan cosi', l'olio c'e' comunque,sale di giri per tipo 1 secondo e si spegne come quando finisce la miscela,anzi e' + istantaneo lo spegnimento, il pro e' che nn hai miscela residua all'interno del motore come mi succedeva spegnendolo tappando la marmitta, rimane giusto l'ilio che si era depositato,ma niente alcool e nitrometano,infatti dopo 7 anni di inutilizzo(avviato dopo 7 anni il 2 novembre di quest'annoe poi nn l'ho + avviato) l'ho riaperto l'altro giorno e nn aveva nessun segno di ossidazione data da alcool o nitro, e non avevo messo nessun olio o after-run, l'avevo spento solo tappando il tubetto e poi mettendo il pistone al pmi,candela appena puntata ma nn stretta....mentre lo spegnimento con il volano nn l'ho mai provato.
Ultima modifica di jackal21 : 10 dicembre 12 alle ore 16:08 |
10 dicembre 12, 16:09 | #9 (permalink) Top |
User |
Tappa pure lo scarico per spegnere il motore. Cmq quando hai finito di usare il tuo modello ricordati di fargli finire la mix. La tecnica più semplice per fare ciò è di lasciare il motore acceso fino a quando si spegne. Poi metti dell'after run e fa girare un po il volano. Ultima cosa...gira il volano in modo che il pistone sia nella parte inferiore
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
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