Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 12, 20:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2012
Messaggi: 9
carburazione

Ciao ragazzi oh una seben buggy con motore vx16 ma da molto quando accelero al massimo si ingolfa e dalla "marmitta" sputa. come faccio a regolarla bene?,io non sono un'esperto.
Ps: voi come la spegnete la vostra macchina io la spengo ammaccando il freno dopo un po si spegne ma di sicuro ci sara un modo più facile di spegnerla. aspetto la vostra risposta con ansia
miiki232 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 21:11   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-12-2012
Messaggi: 9
Perchè nn rispondeteeeeee
miiki232 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 21:32   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 31-05-2012
Residenza: Gallico (RC)
Messaggi: 332
dai un colpetto con la mano sul volano motore ,per la carburazione se sputa agli alti devi chiudere di mezzo giro non oltre la vite della carburazione - del massimo .

oppure se hai qualcuno che ti aiuta tieni il modello con le ruote staccate da terra mentre è in moto , accelera al massimo e mentre stai accelerando al massimo avvita la vite della carburazione quando lo senti gridare "ferma tutto" frena e svita di mezzo giro , anche meno. ridai due colpetti di gas per vedere come va metti a terra poi giochi con la vite spostandola di millimetri. ovviamente se non tiri tutto il modello in strada o in pista non puoi capire se va bene o meno.


prima di fare questa operazione scalda il motore 5 minuti
giorgio93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 22:09   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da miiki232 Visualizza messaggio
Perchè nn rispondeteeeeee
http://www.baronerosso.it/forum/auto...burazione.html


http://www.baronerosso.it/forum/auto...cromotori.html

perchè non presti attenzione a quello che c'è scritto ?
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 12:06   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Ti han gia detto come fare, ti rispondo solo in merito allo spegnimento,io per nn lasciare miscela nel carburatore e motore schiaccio il tubetto poco prima che arrivi al carburatore,il modello sale un po di giri e si spegne,dopo stacco il tubo,lo tiro verso l'alto cosi' la miscela torna verso il serbatoio e poi lo riattacco.
ciao
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 12:58   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
la puoi spengere tappando lo scarico con uno straccetto oppure toccando il volano con il manico di un cacciavite....poi levi la miscela ( tutta) dal serbatoio e se non usi la macchina per poco tempo non ci sono problemi
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 12:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetstream
 
Data registr.: 04-12-2012
Residenza: Milano
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da jackal21 Visualizza messaggio
Ti han gia detto come fare, ti rispondo solo in merito allo spegnimento,io per nn lasciare miscela nel carburatore e motore schiaccio il tubetto poco prima che arrivi al carburatore,il modello sale un po di giri e si spegne,dopo stacco il tubo,lo tiro verso l'alto cosi' la miscela torna verso il serbatoio e poi lo riattacco.
ciao
non rischia di rovinarsi il motore ?
jetstream non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 16:04   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Citazione:
Originalmente inviato da jetstream Visualizza messaggio
non rischia di rovinarsi il motore ?
No, ho letto in rete che molti fan cosi', l'olio c'e' comunque,sale di giri per tipo 1 secondo e si spegne come quando finisce la miscela,anzi e' + istantaneo lo spegnimento, il pro e' che nn hai miscela residua all'interno del motore come mi succedeva spegnendolo tappando la marmitta, rimane giusto l'ilio che si era depositato,ma niente alcool e nitrometano,infatti dopo 7 anni di inutilizzo(avviato dopo 7 anni il 2 novembre di quest'annoe poi nn l'ho + avviato) l'ho riaperto l'altro giorno e nn aveva nessun segno di ossidazione data da alcool o nitro, e non avevo messo nessun olio o after-run, l'avevo spento solo tappando il tubetto e poi mettendo il pistone al pmi,candela appena puntata ma nn stretta....mentre lo spegnimento con il volano nn l'ho mai provato.

Ultima modifica di jackal21 : 10 dicembre 12 alle ore 16:08
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 16:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sx3ve78
 
Data registr.: 14-03-2012
Residenza: Vicenza
Messaggi: 213
Immagini: 7
Tappa pure lo scarico per spegnere il motore.
Cmq quando hai finito di usare il tuo modello ricordati di fargli finire la mix.
La tecnica più semplice per fare ciò è di lasciare il motore acceso fino a quando si spegne.
Poi metti dell'after run e fa girare un po il volano.
Ultima cosa...gira il volano in modo che il pistone sia nella parte inferiore
__________________
Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015
Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX
http://www.smanettateam.com/
sx3ve78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburazione lello mawe Modellismo 1 07 febbraio 12 17:00
carburazione sbagiuzza Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 05 settembre 10 10:18
Carburazione 2.5 SC luca1970 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 24 settembre 08 08:32
Carburazione OS 50 ferny_75 Elimodellismo Principianti 12 21 novembre 07 21:47
Carburazione roberto.barnabei Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 19 ottobre 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002