| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-02-2018 Residenza: Ragusa
| Acquisto primo modello.
Buongiorno, mi sono appena iscritto per cui, piacere di conoscervi. Da qualche settimana cerco in giro per la rete informazioni per poter comprare il primo automodello rc: vorrei una Buggy piccola (scale 1:18, 1:16 o 1:14, non oltre). Dalle mie parti non ho trovato negozi (c'erano 20 anni fa, oramai è tutto chiuso...), quindi mi son basato sulla ricerca online e non ho la possibilità di "avere in mano" il modello (peccato). Non ci andrò in posta, la userò prevalentemente il sabato mattina su un terreno privato o su piazzali, per divertimento, niente competizione, inoltre vorrei comprare "parti upgrade" sopratutto "meccaniche" per assicurarmi la possibilità di farla resistere a qualche saltino e vorrei avere delle batterie lipo (per avere una durata delle sessioni di gioco non irrisoria). Ho ristretto la cerchia a 2 modelli: Himoto Buggy Spino 1:18 (modello con motore brushless) Himoto Buggy EXB-16 1:16 (modello con motore brushless). Per ognuna ho notato dei pro e contro: Pro spino: - Batteria lipo di serie. - possibilità di upgrade delle parti (braccetti in alluminio, ammortizzatori etc) - "colpo d'occhio" mi ha attratto appena l'ho vista. Contro spino: - Ho trovato solo il telaio di serie e non uno upgrade, idem per le torrette degli ammortizzatori. Pro EXB-16: - Parti di serie in alluminio (ammortizzatori e torrette) - possibilità di upgrade delle parti. Contro EXB-16: - Non ha la lipo di serie. Sarei più portato a prendere la EXB-16 per la maggior dotazione di optional updrade, ma mi "schianto" sulla questione delle batterie: Non sono al momento abbastanza preparato tecnicamente per operare il cambio di batterie da ni-mh a lipo: non saprei quali prendere, non so se devo cambiare qualcos'altro sull'elettronica e non so se una volta capito cosa cambiare, possa essere in grado di farlo, online ho trovato opinioni contrastanti, da quello che ti dice di prendere e cambiare senza sforzo a quello che parla di registrare parti o riprogrammarne altre... Se sapessi che basta prendere una certa batteria lipo (con relativo caricabatteria) e metterla dentro, avrei già scelto, invece senza certezze sulla batteria la spino è attualmente la scelta più sicura. Son anche aperto a consigli su altre marche: ho scelto himoto solo perché le ha un negozio in cui ho la speranza di passare un paio di volte l'anno in estate (per altro in ferie quando userei di più la buggy). Questi 2 modelli costano poco (intorno alle 150 euro), ma anche spenderne qualcosa di più (300?) andrebbe bene a patto che la dotazione sia proporzionalmente migliore; ad esempio la spino ha anche una versione "upgrade" che costa poco meno di 400 euro, ma non so se ne valga la pena, forse con 400 (che in teoria sarebbe fuori budget) esiste di meglio su altre marche? Cosa mi consigliate? Scusate se mi son dilungato a scrivere ma volevo dare più informazioni possibili. |
| | |
| Bookmarks |
| |