Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 21, 08:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2021
Residenza: Trecchina
Messaggi: 5
Un radiocomando programmabile può ottenere questo effetto?

Prima di tutto, chiedo scusa per il titolo poco chiaro, la domanda è complessa e non avevo modo di riassumerla meglio in poche parole.
Se poi la domanda vi sembra stupida, abbiate pazienza, sono un principiante assoluto...

Vorrei ottenere da un'auto questo comportamento:
- in accelerazione, se porto la leva del comando da 0 al 100%, il segnale inviato all'auto passa gradualmente da 0 a 100% in alcuni secondi (definiti dall'utente);
- in frenata, da 100% a 0, stessa cosa, con tempi indipendenti da quelli dell'acceleratore;
- in sterzata, se le ruote girano di 30 gradi da fermo, gireranno solo di 20 gradi (per esempio) al 50% di velocità, solo di 10 gradi al 100% di velocità.

Tutto questo per ottenere un comportamento più "simulato" dall'auto evitando (per esempio) svolte a 90 gradi a tutta velocità.

Si può ottenere da un radiocomando programmabile? Esiste già qualcosa di simile sul mercato?

Ho detto un cumulo di sciocchezze?

Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi.
ffiorenzano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 21, 15:07   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da ffiorenzano Visualizza messaggio
...
Vorrei ottenere da un'auto questo comportamento:
1) - in accelerazione, se porto la leva del comando da 0 al 100%, il segnale inviato all'auto passa gradualmente da 0 a 100% in alcuni secondi (definiti dall'utente);
2)- in frenata, da 100% a 0, stessa cosa, con tempi indipendenti da quelli dell'acceleratore;