Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 21, 20:05   #9 (permalink)  Top
seengapoor
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da ffiorenzano Visualizza messaggio
..
Ripeto, a scanso di equivoci: è la mia idea di un comportamento simulato che richiede questi limiti, non sto certo dicendo che gli automodelli al momento attuale sono "sbagliati" perché corrono troppo.

Spero di essermi capito
E' il problema del modellismo: tutto è in scala tranne la velocità, Un' auto 1:10 dovrebba al massimo andare a 13 km/h (una corsetta a piedi e neppure veloce), idem per un motoscafo da corsa (che peraltro in acqua frebbe ancora una decorosa figura). Una riproduzione 1:20 di Luna Rossa dvrebbe sfiorare l'inebriante velocità di CINQUE km/h, meglio guardare la vernice che asciuga, e uno Zlin da due metri volare a 40 all'ora, che non è malaccio ma neppure adrenalinico. Uno show di acrobazia in scala è incredibile da vedere per QUANTO RIESCONO AD ANDARE PIANO, ma se non sei un appassionato intenditore del genere dopo un po' cadi in letargo.
Non è rallentando la velocità dei comandi che aggiungi realismo, ma adeguando il tipo di risposta. A una macchinina metti l'assetto sbagliato e monti pneumatici lisci e duri, e vedi che la prima curva "fuori scala" si schianta sul muro come quelle vere al sabato sera. Oppure comincia a montare motori con la giusta scala potenza/peso, con un'automobilina senza cambio dovresti riuscire a muoverti a malapena...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando