Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 20, 22:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Poca modulabilità dell'acceleratore. Motore al massimo già a metà corsa, perché?

Ciao ragazzi, il modello in questione è un X-Maxx 8s con esc Hobbywing Max6 e radio/ricevente originali Traxxas. Il problema che lamento è che già a metà corsa dell'acceleratore ho la velocità massima, mentre mi piacerebbe avere più elasticità con l'acceleratore.. Come posso sistemare la cosa se è possibile? Dovrei cambiare radio/ricevente? Grazie a tutti, ciao!
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 20, 23:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
sul manuale dell'esc hai qualche procedura che abbia a che fare con la "calibrazione del minimo, massimo e neutro" ? con combinazioni "nuove" di esc , riceventi e radio è ordinaria amministrazione doverlo fare una volta, prima del primo utilizzo..

viceversa, se puoi regolare il D/R dell'acceleratore al 50% , soluzione grezza ma potrebbe funzionare
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 20, 23:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ciao, sì ho dovuto calibrare tutto quando ho sostituito la esc, acceleratore pieno, neutro e frenata massima. Funziona tutto perfettamente ma c'è questa cosa che mi dà un po' fastidio sinceramente. La radio non ha regolazioni, se non il trim dello sterzo, e la regolazione della percentuale acceleratore/freno che è regolabile 50/50 o 70/30 ma la tengo a 50/50.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 20, 23:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Funziona tutto perfettamente ma c'è questa cosa che mi dà un po' fastidio sinceramente.
strano forte che dopo aver fatto la calibrazione tu abbia gas pieno a metà grilletto, la calibrazione serve proprio per poter usare il 100% del grilletto (e il 100% dei comandi)

proverei a rifarla, mettendo prima esc e radio in condizioni di fabbrica, e magari provando anche con la radio a 70/30, così tanto per..

se ancora rimane così, informare venditore e/o assistenza Traxxas
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 20, 23:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Al limite posso provare con altre radio e riceventi.. Ne ho 4 montate sui modelli. La radio Traxxas fa le regolazioni collegandosi col bluetooth o qualcosa del genere. Può darsi che sia necessario entrare in quel menù.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 20, 01:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ragazzi ho capito il problema. Semplicemente non avendo il Traxxas Link e neanche il regolatore Velineon non sono potuto entrare nelle impostazioni. Ho deciso di cambiare Radio e Ricevente e regolando tutto sulla radio (questa a differenza della radio ciofeca originale ha tutte le impostazioni) sono riuscito a risolvere. Adesso è perfetto.
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX8e - inserimento movimento a scatti dell'acceleratore Hunter_Luca Aeromodellismo Principianti 1 04 settembre 20 12:42
Come si può ottenere il massimo dell'affidabilità da un motore elettrico? mikegt76 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 28 marzo 16 19:40
Molla di sicurezza dell'acceleratore.. DarkGhost Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 8 18 maggio 13 00:48
Massimo corsa servo-squadretta?!?! francescom1 Aeromodellismo Principianti 13 30 marzo 12 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002