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Vecchio 17 aprile 13, 23:07   #1 (permalink)  Top
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Molla di sicurezza dell'acceleratore..

Guardando il manuale del savage, ho notato che sulla valvola dell'acceleratore, andrebbe installata una molla che dovrebbe impedire al motore di accelerare in caso dovesse smettere di funzionare l'elettronica beh, quella molla non la possiedo ho provato ad adattare una delle molle che spingono lo scarico al motore, ma è troppo rigida ed il servo non riesce ad accelerare bene... cosa mi conviene fare? modificare la molla per renderla più flessibile, o lasciare perdere? dite che corro un grosso rischio a guidare il monster senza quella molla?
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Vecchio 18 aprile 13, 02:28   #2 (permalink)  Top
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prendi una molla da una penna
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Vecchio 18 aprile 13, 12:11   #3 (permalink)  Top
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Vecchio 18 aprile 13, 14:08   #4 (permalink)  Top
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ah... basta una molla così debole? non lo sapevo provvedo subito, grazie ragazzi
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Vecchio 18 aprile 13, 16:29   #5 (permalink)  Top
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Basta se si stacca la tiranteria , sennò devi fare delle prove per trovare quella che ce la fa a far girare il servo.......ma dopo il servo durerà più fatica a dare gas......
non esiste un sistema sicuro al 100% , la mia opinione è che ci voglia una piccola molla in caso di distacco accidentale ed un buon FAILSAFE in caso di panne radio
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Vecchio 19 aprile 13, 17:28   #6 (permalink)  Top
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Basta se si stacca la tiranteria , sennò devi fare delle prove per trovare quella che ce la fa a far girare il servo.......ma dopo il servo durerà più fatica a dare gas......
non esiste un sistema sicuro al 100% , la mia opinione è che ci voglia una piccola molla in caso di distacco accidentale ed un buon FAILSAFE in caso di panne radio
il mio radicomando (un Acoms Technisport II) possiede la funziona failsafe programmabile... ma non l'ho mai configurato
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Vecchio 19 aprile 13, 18:16   #7 (permalink)  Top
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Ti consiglio di studiare le istruzioni e farlo , di solito si lascia lo sterzo diritto e si mette il servo del gas leggermente frenato ...questo per dare il tempo a chi recupera la macchina di arrivarci e spegnere l'interruttore delle pile

Per provarlo basta spengere la radio col sistema della macchina acceso : dovresti veder eil servo programmato che immediatamente si mette nella posizione impostata .

Una cosa che non consigliano mai le case è quella di fare una prova che consiste nello spegnere la radio ...cosa succede ? ( chiaramente col motore spento )

Va fatta con i servi che magari stanno frenando e girando da una parte : mantengono l'ultima posizione impostata oppure vanno per i cavoli loro ?
Se provi facci sapere
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Vecchio 19 aprile 13, 23:25   #8 (permalink)  Top
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Ti consiglio di studiare le istruzioni e farlo , di solito si lascia lo sterzo diritto e si mette il servo del gas leggermente frenato ...questo per dare il tempo a chi recupera la macchina di arrivarci e spegnere l'interruttore delle pile

Per provarlo basta spengere la radio col sistema della macchina acceso : dovresti veder eil servo programmato che immediatamente si mette nella posizione impostata .

Una cosa che non consigliano mai le case è quella di fare una prova che consiste nello spegnere la radio ...cosa succede ? ( chiaramente col motore spento )

Va fatta con i servi che magari stanno frenando e girando da una parte : mantengono l'ultima posizione impostata oppure vanno per i cavoli loro ?
Se provi facci sapere
sono riuscito ad impostarlo l'ho settato in modo da frenare e sterzare da un lato (con la speranza che si fermi all'istante dopo un testacoda) non ho provato a motore acceso, ma lo farò
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Vecchio 18 maggio 13, 00:48   #9 (permalink)  Top
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La molla io la metto sul soffietto del carburatore vicino al braccetto tiranteria del gas e l'altro aggancio vicino al tubo ingresso benzina, però sono molle particolari




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