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Vecchio 08 giugno 20, 14:04   #1 (permalink)  Top
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Mercedes Classe A Baby Car

Buongiorno a tutti,
Mi piacerebbe aumentare un po' la velocità di una baby car in quanto vedo che mio figlio si annoia quando la utilizza... È molto lenta...

La versione originale monta:
2 motori PM-550-50160 da 9000rpm
batteria 6-FM-7 12V 7AH 20HR
Magnetotermico a valle della batteria L2 13A 125/250Vac 50Vdc
Scheda elettronica con radiocomando Rx23 (è stato aggiunto un etichetta con un 5 quindi potrebbe anche essere RX235)

Qualcuno può indicarmi qualche soluzione?
Pensavo alla sostituzione dei motori ma faccio fatica a trovare quelli compatibili in fatto di assorbimento o non vorrei acquistare motori con tanti giri dichiarati a vuoto ma che con il carico non funzionino.

Grazie
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Vecchio 08 giugno 20, 17:29   #2 (permalink)  Top
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forse (e dico forse) si potrebbe cambiare i motori con questi, e aggiungere un altra batteria identica.

https://www.amazon.com/weelye-Univer...Z2J94XP6F1HZE4

proviamo a sentire chi mastica la materia
(magari ho detto una castroneria)
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Vecchio 08 giugno 20, 19:16   #3 (permalink)  Top
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Grazie Marzo per la tua idea... Ma penso che una seconda batteria in serie per alimentare i motori a 24v friggerebbero la centralina che tra l altro gestisce radio luci il radiocomando...
Penso gestisca anche la partenza assistita per evitare le brusche accelerate...
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Vecchio 08 giugno 20, 20:08   #4 (permalink)  Top
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pardon
troppo complicato per me.

qualcuno di più ferrato interverrà, dai..
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Vecchio 09 giugno 20, 13:45   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mrc83 Visualizza messaggio
Grazie Marzo per la tua idea... Ma penso che una seconda batteria in serie per alimentare i motori a 24v friggerebbero la centralina che tra l altro gestisce radio luci il radiocomando...
Penso gestisca anche la partenza assistita per evitare le brusche accelerate...
Magari è compatibile...

https://h5.it.aliexpress.com/item/4000092061459.html
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
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Vecchio 10 giugno 20, 11:47   #6 (permalink)  Top
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Ipotizzo sostituzione centralina magnetotermico e gearbox mantenendo i 12 v
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Vecchio 10 giugno 20, 11:47   #7 (permalink)  Top
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Ipotizzo sostituzione centralina magnetotermico e gearbox mantenendo i 12 v
Un motore 550 35000 rpm è troppo? Sicuramente sarà più veloce ma in fatto di potenza Nm? O voi puntereste su max 23000 rpm? In modo da equilibrare le due cose? I connettori per innestarli nella centralina sono commerciali? Vorrei cambiare la sezione dei cavi 'di potenza'... Ma ho il dubbio di come ricreare poi i connettori
Mrc83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 20, 16:48   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di (marzo)
 
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non ho esperienze su auto per bambini, ma utilizzo spesso i motori 550 per degli automodelli artigianali

montando un motore con più k/v (con più giri a parità di voltaggio insomma)
Avresti un auto che consuma di più, scalda di più, e fa più fatica a prendere i giri, a meno di non accorciare il rapporto della trasmissione.

per questo motivo ipotizzavo dei motori a 24v, più potenti e leggermente più veloci.
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