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Mrc83 08 giugno 20 15:04

Mercedes Classe A Baby Car
 
Buongiorno a tutti,
Mi piacerebbe aumentare un po' la velocità di una baby car in quanto vedo che mio figlio si annoia quando la utilizza... È molto lenta...

La versione originale monta:
2 motori PM-550-50160 da 9000rpm
batteria 6-FM-7 12V 7AH 20HR
Magnetotermico a valle della batteria L2 13A 125/250Vac 50Vdc
Scheda elettronica con radiocomando Rx23 (è stato aggiunto un etichetta con un 5 quindi potrebbe anche essere RX235)

Qualcuno può indicarmi qualche soluzione?
Pensavo alla sostituzione dei motori ma faccio fatica a trovare quelli compatibili in fatto di assorbimento o non vorrei acquistare motori con tanti giri dichiarati a vuoto ma che con il carico non funzionino.

Grazie

(marzo) 08 giugno 20 18:29

forse (e dico forse) si potrebbe cambiare i motori con questi, e aggiungere un altra batteria identica.

https://www.amazon.com/weelye-Univer...Z2J94XP6F1HZE4

proviamo a sentire chi mastica la materia
(magari ho detto una castroneria)

Mrc83 08 giugno 20 20:16

Grazie Marzo per la tua idea... Ma penso che una seconda batteria in serie per alimentare i motori a 24v friggerebbero la centralina che tra l altro gestisce radio luci il radiocomando...
Penso gestisca anche la partenza assistita per evitare le brusche accelerate...

(marzo) 08 giugno 20 21:08

pardon
troppo complicato per me.

qualcuno di più ferrato interverrà, dai..:)

Milione 09 giugno 20 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da Mrc83 (Messaggio 5196970)
Grazie Marzo per la tua idea... Ma penso che una seconda batteria in serie per alimentare i motori a 24v friggerebbero la centralina che tra l altro gestisce radio luci il radiocomando...
Penso gestisca anche la partenza assistita per evitare le brusche accelerate...

Magari è compatibile...

https://h5.it.aliexpress.com/item/4000092061459.html

Mrc83 10 giugno 20 12:47

Ipotizzo sostituzione centralina magnetotermico e gearbox mantenendo i 12 v

Mrc83 10 giugno 20 12:47

Ipotizzo sostituzione centralina magnetotermico e gearbox mantenendo i 12 v
Un motore 550 35000 rpm è troppo? Sicuramente sarà più veloce ma in fatto di potenza Nm? O voi puntereste su max 23000 rpm? In modo da equilibrare le due cose? I connettori per innestarli nella centralina sono commerciali? Vorrei cambiare la sezione dei cavi 'di potenza'... Ma ho il dubbio di come ricreare poi i connettori

(marzo) 10 giugno 20 17:48

non ho esperienze su auto per bambini, ma utilizzo spesso i motori 550 per degli automodelli artigianali

montando un motore con più k/v (con più giri a parità di voltaggio insomma)
Avresti un auto che consuma di più, scalda di più, e fa più fatica a prendere i giri, a meno di non accorciare il rapporto della trasmissione.

per questo motivo ipotizzavo dei motori a 24v, più potenti e leggermente più veloci.


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