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Vecchio 22 gennaio 20, 11:50   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Vero, ho iniziato con una flysky gt3c, dopo 6 mesi ha iniziato ad avere problemi e ho acquistato l mt44. Anche se potrei essere banale, è incredibile la differenza di guida che si ha con una radio economica e una di buona qualità. Super soddisfatto
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 11:58   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di madqwerty
 
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Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
Boh altro non mi viene in mente
trim e sub-trim separati

sono cmq tutte funzioni disponibili dalla media gamma in su su qualsiasi buona marca


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Originalmente inviato da mahle Visualizza messaggio
ma hanno una ricezione bestiale??
no soprattutto se uno è abituato ai range delle radio air,
ri-soprattutto se si usano riceventi micro senza antenna esterna, vale +o- per tutte, tocca farsene una ragione
va detto che sono range sufficienti per l'utilizzo in piste anche grosse,

se pensi di utilizzarle in ambienti "disturbati" (passaggio dietro ostacoli fisici, altre antenne 2.4GHz in zona, oppure in ambienti molto molto vasti) ti conviene fare qualche prova prima dell'utilizzo effettivo, ma DOPO aver impostato e verificato il fail/safe..
io avevo verificato tenendo la macchina sollevata su un supporto, sterzando le ruote, allontanandomi man mano, e peggiorando la situazione tenendo la radio dietro la schiena (io rivolto verso il modello)
con me in mezzo, in un caso una ricevente senza fili montata un po' imboscata nella macchina iniziava ad avere problemi di ricezione prima dei 20 metri, senza me in mezzo arrivava bene a una 30ina , poi problemi

va detto che nelle varie piste frequentate (e alcuni piazzali) mai un problema TRANNE in un caso, pista off 1:8, quando la macchina usciva fuori pista e spariva dalla vista dietro un salto molto lontano, perdevo il segnale (me ne accorgevo perchè quell'esc in assenza di segnale emette dei bip, oltre che chiaramente macchina che non risponde ai comandi)
va ri-detto che se il fail/safe è impostato correttamente, perdite di segnali simili non dovrebbero portare a grandi danni (la macchina rallenta piuttosto velocemente) e se fai cmq danni, vuol dire che in quel posto e a quella velocità non ce la dovevi proprio mandare

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Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Ho la sanwa mt44 e non posso fare altro che parlane bene.
io idem con la mia MT-4S , comprata (pochissimo) usata
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 19:52   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di mahle
 
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Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
trim e sub-trim separati

sono cmq tutte funzioni disponibili dalla media gamma in su su qualsiasi buona marca



no soprattutto se uno è abituato ai range delle radio air,
ri-soprattutto se si usano riceventi micro senza antenna esterna, vale +o- per tutte, tocca farsene una ragione
va detto che sono range sufficienti per l'utilizzo in piste anche grosse,

se pensi di utilizzarle in ambienti "disturbati" (passaggio dietro ostacoli fisici, altre antenne 2.4GHz in zona, oppure in ambienti molto molto vasti) ti conviene fare qualche prova prima dell'utilizzo effettivo, ma DOPO aver impostato e verificato il fail/safe..
io avevo verificato tenendo la macchina sollevata su un supporto, sterzando le ruote, allontanandomi man mano, e peggiorando la situazione tenendo la radio dietro la schiena (io rivolto verso il modello)
con me in mezzo, in un caso una ricevente senza fili montata un po' imboscata nella macchina iniziava ad avere problemi di ricezione prima dei 20 metri, senza me in mezzo arrivava bene a una 30ina , poi problemi

va detto che nelle varie piste frequentate (e alcuni piazzali) mai un problema TRANNE in un caso, pista off 1:8, quando la macchina usciva fuori pista e spariva dalla vista dietro un salto molto lontano, perdevo il segnale (me ne accorgevo perchè quell'esc in assenza di segnale emette dei bip, oltre che chiaramente macchina che non risponde ai comandi)
va ri-detto che se il fail/safe è impostato correttamente, perdite di segnali simili non dovrebbero portare a grandi danni (la macchina rallenta piuttosto velocemente) e se fai cmq danni, vuol dire che in quel posto e a quella velocità non ce la dovevi proprio mandare


io idem con la mia MT-4S , comprata (pochissimo) usata
Insomma mi dici che anche un radiocomando da 1000 euro...per dirti...può avere dei vuoti di ricezione?? Ahia....non ci si può proprio fidare allora...nonostante il costo...
mahle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 19:54   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mahle
 
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Poi per carità, non pretendo di poter comandare la macchina a distanze abissali....vorrei solo avere la certezza....spendendo qualcosa in più di avere la situazione sotto controllo...
mahle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 20:08   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mahle Visualizza messaggio
Poi per carità, non pretendo di poter comandare la macchina a distanze abissali....vorrei solo avere la certezza....spendendo qualcosa in più di avere la situazione sotto controllo...
tieni presente che già oltre i 100 metri già il modello diventa piccolo e difficile da gestire.
Sai che più sale il prezzo più i protocolli di trasmissione sono scevri da interferenze.
Poi, come dice mad, dipende da dove vai a correre, se sei bombardato da centinaia di altri segnali diversi è ovvio che la ricezione sarà cattiva. Io comunque ti dico: son 20 anni che giro ovunque piste e piazzali, ho avuto radio in AM, FM e 2.4ghz...di interferenze ne ho avute molto poche, anche con radio da 2 soldi. Quindi non stare a fasciarti la testa prima di romperla
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 22 gennaio 20, 20:17   #16 (permalink)  Top
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E' proprio perchè me la sono gia rotta la testa... (per modo di dire...) una volta avevo un tmax 3.3 della traxxas...ero in aperta campagna...rettilineo...ad un certo punto sento il motore andare alle stelle e lo sterzo partire verso sinistra...centrando un paletto in cemento...(uno dei pochi che c'era..) pezzi che partono da tutte le parti...
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Vecchio 22 gennaio 20, 20:24   #17 (permalink)  Top
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Non oso pensare se succedesse alla bergonza una cosa del genere... in passato non avevo mai pensato di investire su il radiocomando...era l'ultima cosa che pensavo...pensavo alla macchina ...al motore...alle gomme...ma poi mi sono reso conto di quanto sia importante, sia forse meglio investire di più sul radiocomando...diciamo che la garanzia di infallibilità comunque non penso che ci sia...ma sicuramente un po più sicuri si sta con un radiocomando da 250.....500 euro....ne ho visto uno da 3000 euro....ma non posso permettermelo...
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Vecchio 22 gennaio 20, 20:28   #18 (permalink)  Top
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In definitiva sono indeciso su 2 radiocomandi.....sanwa MT44 ( 270 EURO) o futaba T4PM (274 euro) ...ditemi voi quale comprare che ve ne intendete...
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Vecchio 22 gennaio 20, 20:37   #19 (permalink)  Top
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Voglio il migliore fra questi 2...o anche qualcos'altro...se è migliore...tetto massimo budget a disposizione 300 euro FAIL SAFE opzione primaria naturalmente
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Vecchio 22 gennaio 20, 21:02   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
sono entrambi ottimi radiocomandi.
Le ho provate tutte e due, da pilota della domenica quale sono ti posso dire che sono identiche nel feeling e nella risposta alla guida.
Attenzione: ad essa vanno abbinati altrettanto ottimi servi. Per cui tieniti un altro paio di centoni da parte nel budget
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