Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 11, 12:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Cantiano
Messaggi: 4
Acquistare Radiocomando

Ciao mi sono appena iscritto al forum e sono praticamente a digiuno sul modellismo. Per cominciare avevo pensato di comperare un radiocomando. Volevo un vostro consiglio. Ho letto che ci sono dei RC che si posssono attaccare al PC per usarli con il simulatore, ho pensato che potrebbe essere utile per impratichirsi. Vorrei inoltre delle delucidazioni sul numero dei canali che servono, anzi che serviranno anche in futuro quando acquisterò il mio primo aeromodello. Non vorrei prendere un RC con pochi canali adesso per poi doverlo riacquistare in seguito facendo la spesa due volte. Grazie in anticipo Ciao.
MarcoChiaserna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 12:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
Ciao e benvenuto.Minimo un 4 canali(gas,alettoni,elevatore,direzionale).Ovviame nte tutti ti diranno che è meglio 2.4Ghz.Per collegare la tx basta prendere l'apposito cavetto.Se magari ci dici il tuo budget .......Io darei uno sguardo anche nel mercatino
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 12:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Cantiano
Messaggi: 4
Innanzi tutto grazie di avermi risposto. Potrei spendere fino a 250 €. Scusa ma è la prima volta che sono nel forum e non sapevo che ci fosse anche la sezione dedicata al mercato. Ora ci guardo, Grazie infinite.

MARCO
MarcoChiaserna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 13:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcus6911
 
Data registr.: 08-11-2006
Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
con quel budget trovi anche una 6 ch nuova(in 2.4)
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 13:29   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
hitec optic 6 . . . con 150 euro ti porti a casa radio e una ricevente . . . 6 canali, collegamento pc, digitale, 2,4 ghz e te la porti avanti anche per modelli medi.

il punto è questo . . . ti piace davvero questo hobby?? non è meglio che rimedi una radiaccia 4 canali che abbia magari il collegamento al pc e vedi davvero come ti prende?

cmq il mio consiglio l'ho dato!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 13:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Cantiano
Messaggi: 4
Grazie del consiglio.

Marco
MarcoChiaserna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 13:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2011
Residenza: Cantiano
Messaggi: 4
Se c'è qualcuno che sta dalle mie parti (Pesaro) vorrei sapere dove posso trovare un negozio serio di aeromodellismo.

MARCO
MarcoChiaserna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 14:12   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da MarcoChiaserna Visualizza messaggio
Se c'è qualcuno che sta dalle mie parti (Pesaro) vorrei sapere dove posso trovare un negozio serio di aeromodellismo.

MARCO
Con quel budget e volendo fare scelte potenzialmente stabili per un primo lungo periodo, valuta una radio 7 canali proporzionali come:
- Multiplex Cockpit SX 2.4Ghz M-LINK
- Hitec Eclipse 7 2.4Ghz AFHSS

Sono entrambi radio in 2.4Ghz (il sistema radio più innovativo) ed in modalità di trasmissione FHSS (quello considerato di libero uso in Italia).
La prima è un pelino più prestante e costosa della seconda, come costose sono anche le sue riceventi (altro piccolo dilemma da risolvere, in quanto, nel tempo, comprerai svariate riceventi oltre a quella nella scatola).
La seconda però prevede il modulo Tx intercambiabile, perciò si presta ad essere acquistata anche usata ed a questo punto montarci un economico e valido modulo FRSKY con link 2.4Ghz ACSST per poche decine di dollari.
Tutti i sistemi 2.4Ghz menzionati (MLINK, AFHSS, ACSST) sono bidirezionali, cioè permettono di ricevere dati dal modello attraverso dei sensori montati opportunamente su quest'ultimo (di base cmq. è possibile conoscere durante il volo lo stato di carica della batteria della ricevente).

Buoni acquisti.

ps. Qui sul forum in molti si sta aspettando quali novità ci aspetteranno per l'anno in corso che saranno presentate ad inizio Febbraio alla fiera di Norimberga (importante appuntamento annuale del settore).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 15:03   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 03-02-2010
Residenza: dove capita
Messaggi: 115
radio

Citazione:
Originalmente inviato da MarcoChiaserna Visualizza messaggio
Ciao mi sono appena iscritto al forum e sono praticamente a digiuno sul modellismo. Per cominciare avevo pensato di comperare un radiocomando. Volevo un vostro consiglio. Ho letto che ci sono dei RC che si posssono attaccare al PC per usarli con il simulatore, ho pensato che potrebbe essere utile per impratichirsi. Vorrei inoltre delle delucidazioni sul numero dei canali che servono, anzi che serviranno anche in futuro quando acquisterò il mio primo aeromodello. Non vorrei prendere un RC con pochi canali adesso per poi doverlo riacquistare in seguito facendo la spesa due volte. Grazie in anticipo Ciao.
Ciao, ci son passato due anni fa nella tua stessa situazione. Avevo preso una Hitec optic 6 sport 4o mhz. L'ho dovuto svenderlo (un paio di modelli impazziti) e poi dopo tante richieste , consigli e valutazioni ho deciso, e non me ne pento, per una radio Futaba 2,4 ghz 7 canali fasst. Preso in Inghilterra ad un prezzo inferiore alle tue possibilità... son due anni che la uso e mai nessun problema. Naturalmente nel prezzo è inclusa la ricevente e batterie per la tx + caricabatteria. Caricabatteria che non utilizzo in quanto ho quella che uso normalmente per ricare le altre batterie.
Un consiglio..... prendi questa. in privato ti ho inviato il sito che lo vende.
ciao
supercessna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 15:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da supercessna Visualizza messaggio
Ciao, ci son passato due anni fa nella tua stessa situazione. Avevo preso una Hitec optic 6 sport 4o mhz. L'ho dovuto svenderlo (un paio di modelli impazziti) e poi dopo tante richieste , consigli e valutazioni ho deciso, e non me ne pento, per una radio Futaba 2,4 ghz 7 canali fasst. Preso in Inghilterra ad un prezzo inferiore alle tue possibilità... son due anni che la uso e mai nessun problema. Naturalmente nel prezzo è inclusa la ricevente e batterie per la tx + caricabatteria. Caricabatteria che non utilizzo in quanto ho quella che uso normalmente per ricare le altre batterie.
Un consiglio..... prendi questa. in privato ti ho inviato il sito che lo vende.
ciao
Buona scelta ma non ottima: il sw. della Futaba 7 2.4Ghz non va bene per qualsiasi modello, difatti è assolutamente sconsigliata per alianti (invece offerti da Cockpit ed Eclipse). Inoltre la F7 non gode di fasi di volo (offerte in Cockpit ed Eclipse), aggiornabilità del software (offerta dalla Cockpit), backup dei modelli su PC e viceversa (offerta dalla Cockpit), bidirezionalità del link 2.4Ghz (offerta dalla Cockpit ed Eclipse).

Infine, la Futaba si sta apprestando a modificare il suo link 2.4Ghz implementando da quest'anno la telemetria (caratteristica offerta da tutti fino ad esso a parte Futaba e JR che appunto in quest'anno si apprestano ad inserire), purtroppo non upgradabile da casa per radio come la F6, F7 ecc. (peraltro la F7 non presenta modulo Tx intercambiabile ...).

Oggi, a mio avviso, è bene fare altre scelte ... tra l'altro liberamente acquistabili su territorio italiano con manualistica e garanzia italiana ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che Radiocomando acquistare? busana21 Aeromodellismo Principianti 13 16 marzo 09 04:41
consiglio su radiocomando da acquistare lanalora Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 22 luglio 08 10:32
trasformare un vecchio radiocomando rc in disuso in un radiocomando per simulatori rc maxpresident Simulatori 2 09 giugno 07 17:53
radiocomando G3 con Reflex o radiocomando esky... squalofly Simulatori 2 07 gennaio 06 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002