Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 11, 13:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2011
Residenza: parma
Messaggi: 5
Exclamation jet a elica intubata

Salve, scrivo da Parma.
Sottolineo che questa è la prima volta che mi avvicino al mondo degli aerei rc. Per iniziare mi sono preso un jet già assemblato a ventola intubata. Ma da quanto ho letto mi pare di capire che ho fatto il passo più lungo della gamba. é davvero così? ho qualche chance di non disintegrarlo al primo volo? e mi piacerebbe sapere se a parma o reggio emilia ci sono dei gruppi di aereomodellisti che si riuniscono, in modo da avere anche qualche consiglio/aiuto.
Grazie e ciao
aviv2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 16:07   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ciao
qui c'è una lista:

Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 17:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Residenza: bs
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da aviv2001 Visualizza messaggio
Salve, scrivo da Parma.
Sottolineo che questa è la prima volta che mi avvicino al mondo degli aerei rc. Per iniziare mi sono preso un jet già assemblato a ventola intubata. Ma da quanto ho letto mi pare di capire che ho fatto il passo più lungo della gamba. é davvero così? ho qualche chance di non disintegrarlo al primo volo? e mi piacerebbe sapere se a parma o reggio emilia ci sono dei gruppi di aereomodellisti che si riuniscono, in modo da avere anche qualche consiglio/aiuto.
Grazie e ciao
ciao hai capito benissimo non è un modello da inizio quindi mettilo subito da parte e porta pazienza.
Per iniziare ti consiglio un bel motoaliante easy star,easy glider,hype relax ecc.ecc.
se hai qualche chance?
zana83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 11, 17:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yellow Submarine
 
Data registr.: 27-12-2009
Residenza: Aitken crater (moon)
Messaggi: 302
Se vai in qualsiasi campo di volo per la prima volta, ti sembrerà che sia molto facile, alla fine uno dice, ma si... motore, su e giù, destra e sinistra... ma si proviamo a comperare un bel jet, esteticamente molto invitante... certo...
Se vuoi un consiglio serio FIDATI... Il jet per il prossimo mese, tienilo a casa per bellezza se lo vuoi tenere integro!... intanto vai in un campo e chiedi a qualcuno se ti insegna, con un aereo lento e stabile.
(il migliore e il più economico a parer mio è l'easy star della multiplex) 60-70 euro circa, poi compri una batteria che vada bene per un easy star (se non sai chiedi consiglio al campo, saranno felici di consigliarti) e come ricevente usi quella che volevi usare con il jet. In totale con più o meno 100 euro hai un easystar, che TI FARA' IMPARARE LE BASI, fa un mesetto di pratica per conoscere le dinamiche del volo...
Yellow Submarine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 10:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2011
Residenza: parma
Messaggi: 5
grazie mille per i consigli. Speravo che andando in un campo volo avrei potuto iniziare col mio, ma temo di aver capito che per ora nn se ne parla.
Ciao ciao, vi farò sapere
aviv2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 11:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Comunque, un mesetto mi pare pochino per passare da un trainer a un jet a ventola intubata.
Non avere fretta e non te ne pentirai...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 13:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di erosleo
 
Data registr.: 30-08-2009
Residenza: Leggiuno (va)
Messaggi: 281
consiglio mio è allenati con un simulatore e vedrai che bel primo volo farai frequenta qualcuno che ce la se non vuoi comprarlo
erosleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 14:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2010
Residenza: pasiano di pordenone
Messaggi: 38
Io ho cominciato circa un anno e mezzo fà proprio con il relax e divo dire che mi ha fatto imparare (anche a schiantarmi) e sto valutando ora di prendere la prima, molto tranquilla, ventola dopo però essere passato per un cessna. Quindi pazienza e mai mollare.
Buoni voli
phoenix24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 15:56   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2011
Residenza: parma
Messaggi: 5
grazie

grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!!! Speravo, con un pò di aiuto di poter comunque iniziare con la mia ventola intubata, ma pare un suicidio. Ma è così impossibile???
aviv2001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 16:13   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da aviv2001 Visualizza messaggio
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!!! Speravo, con un pò di aiuto di poter comunque iniziare con la mia ventola intubata, ma pare un suicidio. Ma è così impossibile???
Sarebbe decisamente un suicidio!... nel frattempo allenati con un simulatore.
Frena la voglia di provare lo stesso ...e magari da solo!
Ti consigliamo di fare così, per non rimanere deluso al primo approccio!
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ventola Intubata vs. Elica Tradizionale antonov Aeromodellismo Ventole Intubate 28 06 febbraio 09 02:42
Ventola Intubata o Elica Propulsiva? ciabatta Aeromodellismo Principianti 26 29 settembre 07 16:48
elica intubata mustang Aeromodellismo 2 03 aprile 07 19:01
Elica vs Ventola intubata Baochan Aeromodellismo Principianti 14 06 aprile 06 14:44
elica intubata porcu69 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 04 aprile 06 17:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002