Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 07, 15:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciabatta
 
Data registr.: 25-09-2007
Messaggi: 83
Ventola Intubata o Elica Propulsiva?

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto.

Da circa 1 anno pratico l'aeromodellismo e dopo aver volato con modelli abbastanza tranquilli (Easy Glider e Minimag), mi piacerebbe passare a qualcosa di più veloce. La domanda che voglio farvi è questa: "Tenendo conto delle mie capacità di volo non proprio eccezionali, secondo voi quale modello può essere più indicato fra: Bae Hawk Red Arrows della JSB; Twister della Multiplex; FunJet della Multiplex?". Grazie!
ciabatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 17:08   #2 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ho il Funjet e ne sono entusiasta, pensa che l'ho pure portato in pendio e si è comportato benissimo

Il twister non l'ho mai provato, ma dovrebbe essere altrettanto valido, solo che per ottenere le stesse prestazioni di un Funjet ci devi spendere il doppio

Il RedArrow mi dà l'impressione di essere + fragile dei modelli in Elapor della Multiplex.
  Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 18:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
prenditi il firebird, è un delta a ventola, và che è una bellezza.
http://www.electronicfly-rc.com/aero.../firebird.html

con quattro celle da 2000 è uno spasso, garantito.
ciao.
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 21:03   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da sonic liner
prenditi il firebird, è un delta a ventola, và che è una bellezza.
http://www.electronicfly-rc.com/aero.../firebird.html

con quattro celle da 2000 è uno spasso, garantito.
ciao.
Cos'è quello che tieni in mano nell'avatar? Cioè, so che è un Bae Hawk, ma di che marca è ?
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 08:46   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Cos'è quello che tieni in mano nell'avatar? Cioè, so che è un Bae Hawk, ma di che marca è ?
Trattasi del noto Fragolone alias RedArrows .... modello valido che consiglio all'amico ciabatta. Si tratta di un ottima prima ventola intubata. Stabilissimo, non troppo veloce e sempre prevedibile. Come dice GuestStar tra i tre è anche il più fragile semplicemente perchè non è in elapor, ma date le doti di volo il rischio di buttarlo in terra è sotto la media inoltre è sicuramente il più bello dei tre....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 09:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di B.P.R.
 
Data registr.: 14-12-2006
Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
Qualcosa di veloce? Vieni a vivere il mondo del pylonracing magari iniziando con un Q500, dopo butterai via il resto dei modelli !
__________________
Fly fast turn left !!!
WWW.PYLONRACING.IT
A 300 KMH non ho AMICI !!!
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 10:57   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Trattasi del noto Fragolone alias RedArrows .... modello valido che consiglio all'amico ciabatta. Si tratta di un ottima prima ventola intubata. Stabilissimo, non troppo veloce e sempre prevedibile. Come dice GuestStar tra i tre è anche il più fragile semplicemente perchè non è in elapor, ma date le doti di volo il rischio di buttarlo in terra è sotto la media inoltre è sicuramente il più bello dei tre....
Immaginavo che fosse quello. Volevo fare una piccola incursione nel mondo delle ventole e volevo sentire qusalche parere. C'è qualcuno che dice che è una ciofeca.........!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 11:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Ciofeca no...non esageriamo...
Ma se cerchi qualcosa di estremamente veloce ed acrobatico senza spendere una fortuna...lascia stare le ventole!!!
Io le ho provate...e non mi hanno entusiasmato troppo...un buon funjet o qualsiasi altro modello a "jet" ad elica spingente ti fà risparmiare avendo prestazioni superiori.
Se poi hai i pollici e il fegato...buttati sui pylon!
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 11:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
qualcuno ha mai costruito uno di questi?

http://www.parkjets.com/free-plans.html
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 11:52   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela
Ciofeca no...non esageriamo...
Ma se cerchi qualcosa di estremamente veloce ed acrobatico senza spendere una fortuna...lascia stare le ventole!!!
Io le ho provate...e non mi hanno entusiasmato troppo...un buon funjet o qualsiasi altro modello a "jet" ad elica spingente ti fà risparmiare avendo prestazioni superiori.
Se poi hai i pollici e il fegato...buttati sui pylon!
Il fragolone è una ottima ventola propedeutica, ma non è veloce. Per contro costa poco ed è carino. Un Fun jet ben motorizzato è certamente molto più veloce, ma non ha il fascino della ventola e sopratutto non è una riproduzine esteticamente valida. Una ventola veloce e ben motorizzata tipo Het (F16, F104, F18 , F20) costa circa 160€ a cui vanno aggiunti un Edf2W20 (50€), un regolatore da almeno 60 amp (70€) 4 Lipo da almeno 3300 (150€) e due/tre servi tipo Hs 56 o 81 (40€). Cosi settato diventa un jet impegnativo ma velocissimo (supera abbondantemente i 200 in volo orizzontale) e non ci sono Fun jet che tengano......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mirage Kamdax con elica propulsiva. giova Aeromodellismo Ventole Intubate 41 21 febbraio 07 20:59
Elica vs Ventola intubata Baochan Aeromodellismo Principianti 14 06 aprile 06 14:44
elica propulsiva Alext Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 22 aprile 05 20:53
Elica propulsiva gmo78 Aeromodellismo Volo Elettrico 20 30 novembre 04 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002