Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 07, 17:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Mirage Kamdax con elica propulsiva.

Vorrei comprarmi questo modello e sono indeciso fra quello a ventola, il quale però comporterebbe un investimento notevole (ho solo pacchi 3S e se non sbaglio ci vuole un bel motore e pacchi 4s), e la configurazione solo modello al quale vorrei mettere un brushless posteriore con elica (come per il funjet).
Un negozio in Italia lo vende a buon prezzo .

Qualcuno lo ha realizzato con elica propulsiva ?
Accetto anche consigli e/o configurazioni per quello a ventola intubata.

Grazie

Giovanni
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 17:16   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da giova
Vorrei comprarmi questo modello e sono indeciso fra quello a ventola, il quale però comporterebbe un investimento notevole (ho solo pacchi 3S e se non sbaglio ci vuole un bel motore e pacchi 4s), e la configurazione solo modello al quale vorrei mettere un brushless posteriore con elica (come per il funjet).
Un negozio in Italia lo vende a buon prezzo .

Qualcuno lo ha realizzato con elica propulsiva ?
Accetto anche consigli e/o configurazioni per quello a ventola intubata.

Grazie

Giovanni
ieri sono stato da Flynow che vende il modello senza ventola a poco più di 50€. Il modello non è male . Io volevo la versione con la ventola inclusa ma sarà disponibile tra un mesetto. Se lo avessi preso (ho optato per il TigerShark della Graupner) avrei messo un motore ad alto numero di Kv (almeno 4500) e sole 3 celle per riparmiare peso. Non ho idea di come configurarlo con elica spingente...... ma è un peccato,
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 17:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Si infatti io l'ho visto proprio sul loro sito (non volevo fare pubblicità...)
Quello con ventola l'ho visto volare ad Ozzano ed andava molto bene, solo che dovrei spendere un pò di euri per motorizzarlo e non potrei utilizzare le mie batterie (3s 2200 20 c).
Il Tiger shark è più piccolino e proprio stamattina lo abbiamo fatto volare al nostro campo (è di Benedetto Schiera che ha aperto una discussione proprio su questo forum) e va come una scheggia (abbiam dovuto ridurre parecchio le escursioni).
Io penso che il Mirage, con la giusta accoppiata brushless-elica dovrebbe filare parecchio (forse più della ventola), ache se come hai ben detto tu con la ventola è un'altra cosa .
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 07, 23:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da giova
Si infatti io l'ho visto proprio sul loro sito (non volevo fare pubblicità...)
Quello con ventola l'ho visto volare ad Ozzano ed andava molto bene, solo che dovrei spendere un pò di euri per motorizzarlo e non potrei utilizzare le mie batterie (3s 2200 20 c).
Il Tiger shark è più piccolino e proprio stamattina lo abbiamo fatto volare al nostro campo (è di Benedetto Schiera che ha aperto una discussione proprio su questo forum) e va come una scheggia (abbiam dovuto ridurre parecchio le escursioni).
Io penso che il Mirage, con la giusta accoppiata brushless-elica dovrebbe filare parecchio (forse più della ventola), ache se come hai ben detto tu con la ventola è un'altra cosa .
beh, son convinto anch'io che con l'elica vada più veloce... ma è un delitto,un mirage con l'elica sul sedere
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 00:22   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
lo volevo prendere pure io, è un bell'aereo, facci sapere poi come va con l'elica propulsiva.
  Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 07, 10:20   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Se non ricordo male un utente del forum lo aveva fatto propulsivo, però non mi ricordo chi .

Per quello a ventola nessun parere ?
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 08:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Nessuno per il Mirage......
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 10:23   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
eccolooo Sarebbe carino sapere quanto pesa la struttura nuda, ho un mezzo sospetto che la solita inossidabile immarcescibile alfa possa farcela allegramente, in tal caso salvi il portafogli e non mi metti l'elica, cosa punita con tre anni di carcere duro.

Ps magari se serve potenza andiamo col 4200 e 4 celle, cavolo con 7 etti circa di spinta...
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 11:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
eccolooo Sarebbe carino sapere quanto pesa la struttura nuda, ho un mezzo sospetto che la solita inossidabile immarcescibile alfa possa farcela allegramente, in tal caso salvi il portafogli e non mi metti l'elica, cosa punita con tre anni di carcere duro.

Ps magari se serve potenza andiamo col 4200 e 4 celle, cavolo con 7 etti circa di spinta...
se l'alfa con 4 celle fa volare il mattone del GhisaMig da un chilo, che problemi vuoi che abbia con un miraggio di polistirolo?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 07, 11:46   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Purtroppo non conosco ne il peso ne il diametro disponibile per la ventola: il mio problema è sfruttare i pacchi in mio possesso (3s 2200 20 c) e non buttare i 62 euro per la struttura nuda se poi, per farlo andare, devo spendere un botto.
giova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
KAMDAX mirage merengue Aeromodellismo Ventole Intubate 100 10 dicembre 09 20:48
Mirage kamdax e neofiti maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 11 11 maggio 07 10:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002