Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 20, 23:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da mahle Visualizza messaggio
Insomma mi dici che anche un radiocomando da 1000 euro...per dirti...può avere dei vuoti di ricezione?? Ahia....non ci si può proprio fidare allora...nonostante il costo...
già, in ogni caso la parte critica è la ricevente più che il telecomando, le riceventi con antenna esterna non integrata sono più scomode da installare ma sicuramente più prestanti come distanza di ricezione, verificato con prove pratiche con le mie sanwa


Citazione:
Originalmente inviato da mahle Visualizza messaggio
E' proprio perchè me la sono gia rotta la testa... motore andare alle stelle e lo sterzo partire verso sinistra
pezzi che partono da tutte le parti...
Citazione:
Originalmente inviato da mahle Visualizza messaggio
Non oso pensare se succedesse alla bergonza una cosa del genere
radio di qualità, fail safe ben settato e provato (basta spegnere la radio, oppure le prove a distanza come avevo fatto io, chiaramente con macchina sollevata da terra ) e fine dei patemi..
tra l'altro, sull'elettrico il f/s si regola lasciando il gas a neutro perchè tutto frenato potrebbe essere confuso con la retro quindi tanto vale, ma sullo scoppio credo si possa impostare come "tutto frenato", quindi perdi il segnale e la macchina si inchioda all'istante..
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 23:52   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahle
 
Data registr.: 15-01-2020
Residenza: TRENTO
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
sono entrambi ottimi radiocomandi.
Le ho provate tutte e due, da pilota della domenica quale sono ti posso dire che sono identiche nel feeling e nella risposta alla guida.
Attenzione: ad essa vanno abbinati altrettanto ottimi servi. Per cui tieniti un altro paio di centoni da parte nel budget

AI SERVI NON CI AVEVO PENSATO... APPROPOSITO DI SERVI...DA 50 CHILI IN METALLO POSSONO ANDARE BENE? ANCHE QUA SI APRE UN MONDO MI SA...CHE SERVI MONTERESTI CON LA SANWA MT44? POTREI PRENDERNE SOLO UNO...QUELLO PER LO STERZO CHE SERVE BUONO...
mahle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 23:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahle
 
Data registr.: 15-01-2020
Residenza: TRENTO
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
già, in ogni caso la parte critica è la ricevente più che il telecomando, le riceventi con antenna esterna non integrata sono più scomode da installare ma sicuramente più prestanti come distanza di ricezione, verificato con prove pratiche con le mie sanwa




radio di qualità, fail safe ben settato e provato (basta spegnere la radio, oppure le prove a distanza come avevo fatto io, chiaramente con macchina sollevata da terra ) e fine dei patemi..
Tra l'altro, sull'elettrico il f/s si regola lasciando il gas a neutro perchè tutto frenato potrebbe essere confuso con la retro quindi tanto vale, ma sullo scoppio credo si possa impostare come "tutto frenato", quindi perdi il segnale e la macchina si inchioda all'istante..

eh sì, parole sante, spero che se compro la sanwa mt44 compresa ci sia anche una ricevente degna di nota...:d
mahle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 20, 00:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
La mia l ho acquistata da t2shop attorno alle 250€ con ricevente inclusa (ottima). Prova a darci un'occhiata
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 20, 00:33   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da mahle Visualizza messaggio
AI SERVI NON CI AVEVO PENSATO... APPROPOSITO DI SERVI...DA 50 CHILI IN METALLO POSSONO ANDARE BENE? ANCHE QUA SI APRE UN MONDO MI SA...CHE SERVI MONTERESTI CON LA SANWA MT44? POTREI PRENDERNE SOLO UNO...QUELLO PER LO STERZO CHE SERVE BUONO...
Sullo sterzo ci vuole velocità e precisione. Devi prendere un servo veloce ma non necessariamente potentissimo. Comunque si 50kg dovrebbero essere più che sufficienti.
E al freno non ci pensi? 9kg di macchina li devi pur fermare...ergo ci vuole un bel servo anche sul gas/freno.
Hai il kit freni idraulici?
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 20, 01:22   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahle
 
Data registr.: 15-01-2020
Residenza: TRENTO
Messaggi: 48
CERTO CERTO...LA BERGONZA C'HA I FRENI A DISCO DAVANTI, E IL SERVO CHE MONTO FA IL SUO DOVERE...PERò POTREI ANCHE PENSARE DI SOSTITUIRLO, SE ME LO CONSIGLI...ASSIEME AL RADIOCOMANDO...COMUNQUE IL SANWA MT44 MI ISPIRA SEMPRE DI PIù
Icone allegate
Consigli su radiocomando da acquistare-150249_449442995102606_484682139_n.jpg  
mahle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 20, 01:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mahle
 
Data registr.: 15-01-2020
Residenza: TRENTO
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
la mia l ho acquistata da t2shop attorno alle 250€ con ricevente inclusa (ottima). Prova a darci un'occhiata
sicuramente ce la do....grazie :d
mahle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 20, 10:10   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da mahle Visualizza messaggio
CERTO CERTO...LA BERGONZA C'HA I FRENI A DISCO DAVANTI, E IL SERVO CHE MONTO FA IL SUO DOVERE...PERò POTREI ANCHE PENSARE DI SOSTITUIRLO, SE ME LO CONSIGLI...ASSIEME AL RADIOCOMANDO...COMUNQUE IL SANWA MT44 MI ISPIRA SEMPRE DI PIù
Non scrivere in caps lock. Nel mondo di internet equivale ad urlare.
Non saprei che servi consigliarti, so che le grandi marche tipo savox, hitech e futaba fanno servi maxi per modelli maxi. Ma secondo me, come dicevi prima, anche un normale servo da 30+ kg può andare bene.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radiocomando..... quale acquistare Davide1983 Radiocomandi 6 18 dicembre 18 23:12
acquistare questa radiocomando consigli davidemungo23 Automodellismo 3 28 ottobre 14 20:50
Acquistare Radiocomando MarcoChiaserna Aeromodellismo Principianti 10 11 gennaio 11 15:39
Che Radiocomando acquistare? busana21 Aeromodellismo Principianti 13 16 marzo 09 04:41
consiglio su radiocomando da acquistare lanalora Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 22 luglio 08 10:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002