Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 19, 13:54   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2019
Residenza: Bastia Umbra
Messaggi: 13
Voglia di un buggy o truggy !

Ciao a tutti, vengo da un Savage X che ho venduto anni fa e mi sono poi trasferito. Vivo in provincia di Perugia e sotto casa ho un bel parco dove periodicamente tagliano l'erba. Sto cercando un modello a scoppio che sia buggy o truggy senza pretese, magari a scoppio per poter scorrazzare. Ho gia radio e ricevente futaba 2.4 GHz e vorrei acquistare un telaio usato magari senza motore ed elettronica da poter poi piano piano completare. Se avete da venderne vi imploro di scrivermi, il budget è basso ma le intenzioni sono serissime !!!
Grazie a tutti !!!
Neofitone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 19, 14:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Ciao,
ho poca/nessuna esperienza a riguardo, ma un modello 1:8 nitro usato in un parco pubblico potrebbe durarti molto meno di un serbatoio, e finire con un verbale dei Vigili e qualche sana rogna, una ampia maggioranza di pubblico potrebbe ritenere il tuo giocattolo pericoloso, puzzone, inquinante e rumoroso, considera che persino le piste che fanno girare i modelli nitro devono sottostare a dei precisi orari e condizioni, anche se non hanno vicinato a stretto tiro..

con un mezzo elettrico l'accettazione sarebbe superiore, ma cmq utilizzato ad ampia distanza da cani e bambini, i quali saranno attirati dal tuo giocattolo come le api col nettare dei fiori
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 19, 15:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2019
Residenza: Bastia Umbra
Messaggi: 13
Caspita, non mi resta che arrendermi allora perché le elettriche non mi piacciono. Non credo ci siano piste dalle mie parti per far girare automodelli ... Grazie della risposta
Neofitone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 19, 16:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
magari ti va bene che il parco è sufficientemente grosso per tutti, e/o i frequentatori particolarmente tolleranti, e/o i tuoi orari scelti "ad hoc",
ma io non rischierei l'investimento se questa fosse la tua unica possibilità di utilizzo, se invece avessi altre zone "sicure" di utilizzo (ben più isolate) e questa da usarsi di tanto in tanto..

p.s. piuttosto che niente, è meglio piuttosto https://hobbyking.com/it_it/bsr-bers...dated-arr.html
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 19, 19:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2019
Residenza: Bastia Umbra
Messaggi: 13
Più di 300 euro per un artr di hobbyking ??? Sarà ma preferisco un usato un pezzetto per volta.
Neofitone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 19, 22:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Neofitone Visualizza messaggio
Più di 300 euro per un artr di hobbyking ??? Sarà ma preferisco un usato un pezzetto per volta.
Parrebbe valerli tutti il telaio senza elettronica sta sui 200, un buon usato non viene tanto meno.. certo che paga pegno come diffusione sul mercato (appetibilità e tenuta del valore sui mercatini) ma soprattutto per i ricambi
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 19, 22:52   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2019
Residenza: Bastia Umbra
Messaggi: 13
Scusami a questo punto ripiego su una ts4 o una fazer e giro nei piazzali spendendo €100 e basta. Sbaglio ?
Neofitone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 19, 23:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
direi che dipende da cosa cerchi e per farci cosa

eri partito da buggy/truggy a scoppio (quindi pressochè obbligato alla scala 1:8) per girare offroad , l'opzione elettrico esce per darti la possibilità di farlo dove intendi farlo con meno potenziali rogne,

se ora valuti anche l'asfalto e l'1:10, l'orizzonte di allarga e non di poco..

cmq ricordo recenti thread di truggy 1:8 da pista, erano venuti fuori anche diversi annunci di usati in condizioni apparentemente buone, immagino sia una strada praticabile

p.s. "€100 e basta" se ti va bene prendi una himoto usata
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 19, 07:53   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2019
Residenza: Bastia Umbra
Messaggi: 13
Beh è da valutare , ci prendi le FS racing RTR che sono compatibili al 100% con le tt01 . Il punto è che le elettriche non mi piacciono ma se sono costretto che devo fare ... ? La gente pretende miliardi anche per le Kyosho mantis con motore anteriore e trazione anteriore che sono dei cessi pazzeschi dai. Per me chi vende sbaglia, specie in questo periodo storico dove la crisi ancora si fa sentire e chi vuole iniziare quasi mai può spendere.
Neofitone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 19, 09:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Neofitone Visualizza messaggio
Per me chi vende sbaglia, specie in questo periodo storico dove la crisi ancora si fa sentire e chi vuole iniziare quasi mai può spendere.
ni, sul mercato probabilmente sono più diffusi i cosiddetti "giocattoloni" low-cost dei prodotti di fascia alta ("giocattoli" o modelli da pista che siano) ho citato Himoto (o VRX, Athena, Radiokontrol) non a caso Che vedo meglio di FS racing da te citata esclusivamente per una questione di disponibilità di ricambi e mezzi sul territorio..

si torna sul discorso "cosa si vuol fare,come e con cosa" , il modellismo è sempre stato e continua ad essere un hobby di nicchia con costi elevati, "intenzioni serissime" e "budget basso" sono concetti che stridono se messi vicini, a meno di non specificare bene uno e l'altro, trovando un necessario e magari soddisfacente punto di unione

lo scoppio è diventato nicchia nella nicchia anche prima della crisi, non dico soppiantato ma sicuramente messo all'angolo dall'avvento/evoluzione dell'elettronica brushless e delle batterie lipo, prestazione sovrabbondante, facilità di utilizzo, affidabilità più che accettabile, basso costo, certo si è perso per strada un po' di fascino, l'uomo è nato per soffrire e le cose semplici annoiano

budget basso quindi o "un buon usato" o "un giocattolone nuovo" , Radio Forum sicuramente ti consiglierà il "buon usato" ma trovarlo veramente buono però, sennò i 100€ citati ce li metti solo per rimetterlo perfettamente in sesto, un pezzettino qui un pezzettino lì, 3-4 boccetti di olii e grassi per ammortizzatori e differenziali, e sei già oltre i 50 verificare poi che l'usato non sia troppo vecchio per poter disporre di qualche anno ancora di disponibilità ricambi sul mercato..
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi sta tornando la voglia di truggy 1:8 Blue-T Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 22 dicembre 15 21:18
Nuova passione con tanata voglia di imparare....buggy vega giupyjvf2 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 13 13 ottobre 10 12:30
Per caso sapete qualche novita'? Ho voglia di un nuovo buggy!!! Aduken Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 39 04 maggio 10 17:28
Nuovo Buggy. Spesa Notevole Scelta Difficile. Chi Ha Voglia Di Dare Un Suggerimento? andysac Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 38 15 maggio 08 20:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002