BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/)
-   -   Voglia di un buggy o truggy ! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo/379920-voglia-di-un-buggy-o-truggy.html)

Neofitone 10 aprile 19 14:54

Voglia di un buggy o truggy !

Ciao a tutti, vengo da un Savage X che ho venduto anni fa e mi sono poi trasferito. Vivo in provincia di Perugia e sotto casa ho un bel parco dove periodicamente tagliano l'erba. Sto cercando un modello a scoppio che sia buggy o truggy senza pretese, magari a scoppio per poter scorrazzare. Ho gia radio e ricevente futaba 2.4 GHz e vorrei acquistare un telaio usato magari senza motore ed elettronica da poter poi piano piano completare. Se avete da venderne vi imploro di scrivermi, il budget è basso ma le intenzioni sono serissime !!!
Grazie a tutti !!!

madqwerty 10 aprile 19 15:10

Ciao,
ho poca/nessuna esperienza a riguardo, ma un modello 1:8 nitro usato in un parco pubblico potrebbe durarti molto meno di un serbatoio, e finire con un verbale dei Vigili e qualche sana rogna, una ampia maggioranza di pubblico potrebbe ritenere il tuo giocattolo pericoloso, puzzone, inquinante e rumoroso, considera che persino le piste che fanno girare i modelli nitro devono sottostare a dei precisi orari e condizioni, anche se non hanno vicinato a stretto tiro..

con un mezzo elettrico l'accettazione sarebbe superiore, ma cmq utilizzato ad ampia distanza da cani e bambini, i quali saranno attirati dal tuo giocattolo come le api col nettare dei fiori :wink:

Neofitone 10 aprile 19 16:23

Caspita, non mi resta che arrendermi allora perché le elettriche non mi piacciono. Non credo ci siano piste dalle mie parti per far girare automodelli ... Grazie della risposta

madqwerty 10 aprile 19 17:30

magari ti va bene che il parco è sufficientemente grosso per tutti, e/o i frequentatori particolarmente tolleranti, e/o i tuoi orari scelti "ad hoc",
ma io non rischierei l'investimento se questa fosse la tua unica possibilità di utilizzo, se invece avessi altre zone "sicure" di utilizzo (ben più isolate) e questa da usarsi di tanto in tanto..

p.s. piuttosto che niente, è meglio piuttosto :wink: https://hobbyking.com/it_it/bsr-bers...dated-arr.html

Neofitone 10 aprile 19 20:58

Più di 300 euro per un artr di hobbyking ??? Sarà ma preferisco un usato un pezzetto per volta.

madqwerty 10 aprile 19 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da Neofitone (Messaggio 5145148)
Più di 300 euro per un artr di hobbyking ??? Sarà ma preferisco un usato un pezzetto per volta.

Parrebbe valerli tutti :wink: il telaio senza elettronica sta sui 200, un buon usato non viene tanto meno.. certo che paga pegno come diffusione sul mercato (appetibilità e tenuta del valore sui mercatini) ma soprattutto per i ricambi

Neofitone 10 aprile 19 23:52

Scusami a questo punto ripiego su una ts4 o una fazer e giro nei piazzali spendendo €100 e basta. Sbaglio ?

madqwerty 11 aprile 19 00:49

direi che dipende da cosa cerchi e per farci cosa :rolleyes:

eri partito da buggy/truggy a scoppio (quindi pressochè obbligato alla scala 1:8) per girare offroad , l'opzione elettrico esce per darti la possibilità di farlo dove intendi farlo con meno potenziali rogne,

se ora valuti anche l'asfalto e l'1:10, l'orizzonte di allarga e non di poco..

cmq ricordo recenti thread di truggy 1:8 da pista, erano venuti fuori anche diversi annunci di usati in condizioni apparentemente buone, immagino sia una strada praticabile ^_^

p.s. "€100 e basta" se ti va bene prendi una himoto usata :wink:

Neofitone 11 aprile 19 08:53

Beh è da valutare , ci prendi le FS racing RTR che sono compatibili al 100% con le tt01 . Il punto è che le elettriche non mi piacciono ma se sono costretto che devo fare ... ? La gente pretende miliardi anche per le Kyosho mantis con motore anteriore e trazione anteriore che sono dei cessi pazzeschi dai. Per me chi vende sbaglia, specie in questo periodo storico dove la crisi ancora si fa sentire e chi vuole iniziare quasi mai può spendere.

madqwerty 11 aprile 19 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da Neofitone (Messaggio 5145213)
Per me chi vende sbaglia, specie in questo periodo storico dove la crisi ancora si fa sentire e chi vuole iniziare quasi mai può spendere.

ni, sul mercato probabilmente sono più diffusi i cosiddetti "giocattoloni" low-cost dei prodotti di fascia alta ("giocattoli" o modelli da pista che siano) ho citato Himoto (o VRX, Athena, Radiokontrol) non a caso :wink: Che vedo meglio di FS racing da te citata esclusivamente per una questione di disponibilità di ricambi e mezzi sul territorio..

si torna sul discorso "cosa si vuol fare,come e con cosa" , il modellismo è sempre stato e continua ad essere un hobby di nicchia con costi elevati, "intenzioni serissime" e "budget basso" sono concetti che stridono se messi vicini, a meno di non specificare bene uno e l'altro, trovando un necessario e magari soddisfacente punto di unione ^_^

lo scoppio è diventato nicchia nella nicchia anche prima della crisi, non dico soppiantato ma sicuramente messo all'angolo dall'avvento/evoluzione dell'elettronica brushless e delle batterie lipo, prestazione sovrabbondante, facilità di utilizzo, affidabilità più che accettabile, basso costo, certo si è perso per strada un po' di fascino, l'uomo è nato per soffrire e le cose semplici annoiano :lol:

budget basso quindi o "un buon usato" o "un giocattolone nuovo" , Radio Forum sicuramente ti consiglierà il "buon usato" ma trovarlo veramente buono però, sennò i 100€ citati ce li metti solo per rimetterlo perfettamente in sesto, un pezzettino qui un pezzettino lì, 3-4 boccetti di olii e grassi per ammortizzatori e differenziali, e sei già oltre i 50 :wink: verificare poi che l'usato non sia troppo vecchio per poter disporre di qualche anno ancora di disponibilità ricambi sul mercato..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002