![]() |
Voglia di un buggy o truggy ! Ciao a tutti, vengo da un Savage X che ho venduto anni fa e mi sono poi trasferito. Vivo in provincia di Perugia e sotto casa ho un bel parco dove periodicamente tagliano l'erba. Sto cercando un modello a scoppio che sia buggy o truggy senza pretese, magari a scoppio per poter scorrazzare. Ho gia radio e ricevente futaba 2.4 GHz e vorrei acquistare un telaio usato magari senza motore ed elettronica da poter poi piano piano completare. Se avete da venderne vi imploro di scrivermi, il budget è basso ma le intenzioni sono serissime !!! Grazie a tutti !!! |
Ciao, ho poca/nessuna esperienza a riguardo, ma un modello 1:8 nitro usato in un parco pubblico potrebbe durarti molto meno di un serbatoio, e finire con un verbale dei Vigili e qualche sana rogna, una ampia maggioranza di pubblico potrebbe ritenere il tuo giocattolo pericoloso, puzzone, inquinante e rumoroso, considera che persino le piste che fanno girare i modelli nitro devono sottostare a dei precisi orari e condizioni, anche se non hanno vicinato a stretto tiro.. con un mezzo elettrico l'accettazione sarebbe superiore, ma cmq utilizzato ad ampia distanza da cani e bambini, i quali saranno attirati dal tuo giocattolo come le api col nettare dei fiori :wink: |
Caspita, non mi resta che arrendermi allora perché le elettriche non mi piacciono. Non credo ci siano piste dalle mie parti per far girare automodelli ... Grazie della risposta |
magari ti va bene che il parco è sufficientemente grosso per tutti, e/o i frequentatori particolarmente tolleranti, e/o i tuoi orari scelti "ad hoc", ma io non rischierei l'investimento se questa fosse la tua unica possibilità di utilizzo, se invece avessi altre zone "sicure" di utilizzo (ben più isolate) e questa da usarsi di tanto in tanto.. p.s. piuttosto che niente, è meglio piuttosto :wink: https://hobbyking.com/it_it/bsr-bers...dated-arr.html |
Più di 300 euro per un artr di hobbyking ??? Sarà ma preferisco un usato un pezzetto per volta. |
Citazione:
|
Scusami a questo punto ripiego su una ts4 o una fazer e giro nei piazzali spendendo €100 e basta. Sbaglio ? |
direi che dipende da cosa cerchi e per farci cosa :rolleyes: eri partito da buggy/truggy a scoppio (quindi pressochè obbligato alla scala 1:8) per girare offroad , l'opzione elettrico esce per darti la possibilità di farlo dove intendi farlo con meno potenziali rogne, se ora valuti anche l'asfalto e l'1:10, l'orizzonte di allarga e non di poco.. cmq ricordo recenti thread di truggy 1:8 da pista, erano venuti fuori anche diversi annunci di usati in condizioni apparentemente buone, immagino sia una strada praticabile ^_^ p.s. "€100 e basta" se ti va bene prendi una himoto usata :wink: |
Beh è da valutare , ci prendi le FS racing RTR che sono compatibili al 100% con le tt01 . Il punto è che le elettriche non mi piacciono ma se sono costretto che devo fare ... ? La gente pretende miliardi anche per le Kyosho mantis con motore anteriore e trazione anteriore che sono dei cessi pazzeschi dai. Per me chi vende sbaglia, specie in questo periodo storico dove la crisi ancora si fa sentire e chi vuole iniziare quasi mai può spendere. |
Citazione:
si torna sul discorso "cosa si vuol fare,come e con cosa" , il modellismo è sempre stato e continua ad essere un hobby di nicchia con costi elevati, "intenzioni serissime" e "budget basso" sono concetti che stridono se messi vicini, a meno di non specificare bene uno e l'altro, trovando un necessario e magari soddisfacente punto di unione ^_^ lo scoppio è diventato nicchia nella nicchia anche prima della crisi, non dico soppiantato ma sicuramente messo all'angolo dall'avvento/evoluzione dell'elettronica brushless e delle batterie lipo, prestazione sovrabbondante, facilità di utilizzo, affidabilità più che accettabile, basso costo, certo si è perso per strada un po' di fascino, l'uomo è nato per soffrire e le cose semplici annoiano :lol: budget basso quindi o "un buon usato" o "un giocattolone nuovo" , Radio Forum sicuramente ti consiglierà il "buon usato" ma trovarlo veramente buono però, sennò i 100€ citati ce li metti solo per rimetterlo perfettamente in sesto, un pezzettino qui un pezzettino lì, 3-4 boccetti di olii e grassi per ammortizzatori e differenziali, e sei già oltre i 50 :wink: verificare poi che l'usato non sia troppo vecchio per poter disporre di qualche anno ancora di disponibilità ricambi sul mercato.. |
A me alla fine piace tutto, purché compatibile con la mia necessità di economicità, tutto qui. Quindi alla fine per il mio budget cosa mi consigli ? |
ricapitolando, hai radio e ricevente, ti servono il modello completo, batterie e carica-batterie? il budget è realmente 100€ ? come ti dicevo più sotto, con 100€ nel migliore dei casi salta fuori un "giocattolone" completo, usato in buono stato, forse con batteria, difficilmente il caricabatterie se non qualcosa di molto basico fornito di serie, c'è da cercare sui mercatini però.. farsela "un pezzo oggi un pezzo domani" secondo me no buono, conviene farsi prima il gruzzolo necessario e poi valutare al momento, sovente le soluzioni "all inclusive" sia nuovo che usato sono più convenienti.. |
Ma seriamente una lrp nuova e te da €100 no ? |
la clubracer da piazzale della lrp dovrebbe venire 60 euro se non sbaglio, ma poi ti servono elettronica, batterie, caricabatterie, gomme e carrozzeria e la spesa sale. Per l'elettrico, ci sono un po' di rtr cinesi sui 150/200 ma la qualità è infima e hanno motorizzazioni a spazzole e dopo 7 minuti ti sei già stufato. Buttati a capofitto tra gli usati che qualcosa di sicuro salta fuori. Lo scoppio per quella cifra te lo puoi proprio dimenticare. A meno della proverbiale botta di culo trovi solo modelli di 15 anni e più, che con ogni probabilità hanno passato metà dei suddetti anni chiusi in una scatola in garage. Per non parlare poi di tutto quello che ti ha detto madqwerty sulla puzza, il rumore ecc ecc. Vai di elettrico e ti consiglio anche, se vuoi girare in piazzale, di cercare modelli a trazione cardanica perché le auto a cinghia mal sopportano lo sporco presente sulle normali strade ad uso pubblico |
Beh, se hai qualche consiglio su marca e modello da cercare con trasmissione Cardanica va benissimo. Preferisco i motori a spazzole e batterie nimh per iniziare. |
Citazione:
Per gli usati puoi cercare qualche kyosho fazer, tamiya, ez power rally legend, hpi ecc ecc questi sono rtr di marca. Sennò vai con himoto, radiokontrol, vrx, hong nor ecc ecc che son quelli cinesi. visto che devi girare da solo su un piazzale cerca questi ultimi. Sempre per il fatto "cazzeggiare da solo" perché non vedi se una di queste ti può andare bene? https://www.amazon.it/Goolsky-WLtoys...gateway&sr=8-5 è un giochino, è vero, però almeno spendi poco. |
Citazione:
invece ti sconsiglio motori a spazzole e NiMh, nelle infinite praterie dei piazzali troveresti lenta una buona combo brushless + LiPo, spazzole e NiMh ti andrebbero di traverso dopo mezza giornata, piuttosto attendi di avere il budget necessario, la differenza si misura in pochissimi biglietti da 10 ^_^ |
Citazione:
|
Citazione:
Ho visto gente farci cose assurde su youtube... Sarà il classico "never trust the internet" oppure, come ogni cinesata, ti deve andare a culo :lol: |
Citazione:
tutti i pezzi upgrade della versione B sono disponibili unicamente in Cina.. la versione col motore normale potrebbe forse risultare più gestibile e meno suicida, ma è veramente un giocattolino per bambini, o per il primo mese di automodellismo per adulti :wink: |
Pensavo di prendere questa e poi equipaggiarla a dovere. La ready to run costa €100 https://m.modellismogianni.it/lista_prodotti.php?cat_id=1000&sottocat_id=1010&ci d=21&dettaglio=3202&page=1&back_page=lista_prodott i.php?cat_id=1000$sottocat_id=1010$cid=21$page=1 |
il link non funge, anche facendo copia/incolla, o togliendo "m." all'URL.. (metti marca e modello che la cerchiamo noi in quel negozio) |
dunque è una LRP S10 BLAST TC2 CLUBRACER 1/10 IN KIT SENZA ELETTRONICA |
buon vecchio clubracer :D considera che sei ben distante da una macchina pronto uso, ti serve tutto tuttissimo, tranne radio e ricevente ? indicativamente considera almeno altri 170-180€ di materiale, e magari parte di questo acquisito in Cina con 2-3 settimane di attesa.. per poi trovarti una macchina simil-touring, che viaggia a pochi millimetri da terra, e nei piazzali va in difficoltà già col brecciolino grosso e/o abbondante, cmq utilizzabile, ma sallo in anticipo :wink: se intendi procedere in questa direzione però valuterei bene la RTR brushless a 169 https://www.modellismogianni.it/cata...id=1010&cid=18 monta una combo di buona qualità, ti mancano una 60-70€ di batteria e caricabatteria, e avanzi una radio+ricevente di scorta, o rivendibile a pochi spicci visto che cmq a 230€ ci arriverai, se non oltre, che cmq purtroppo rimane un budget da "giocattoloni" (pur utilizzabili e divertenti, cum grano salis :wink:) e che parlavi di truggy, valuterei questo https://www.modellismogianni.it/cata...&ordina=prezzo ti permette cmq di iniziare a giocare, e ti darebbe tempo di recuperare in Cina una combo brushless, batteria LiPo e caricabatterie, 80ina di € circa e ci sei.. esiste anche RTR brushless a 240 https://www.modellismogianni.it/cata...&ordina=prezzo ma cmq ti servirà una batteria LiPo e un caricabatterie per usarlo a dovere (50ina di € minimo) meno conveniente di quello sopra, anche se inizialmente più "pappa pronta" ci sarebbe anche questo outsider https://www.modellismogianni.it/cata...&ordina=prezzo discorso simile a quello del clubracer (costo più alto ma hai già gomme e carrozza, e un mezzo più utilizzabile) ricordo pochi commenti non brillanti (a differenza dei Bull di cui sopra) ma in questa fascia di prezzo credo che le differenze siano minime e più legate a come vengono utilizzati dal commentatore di turno, che non alla qualità intrinseca dei prodotti.. |
Scusami io ho radio e ricevente buone, se tanto il costo di un elettronica è quello, perché non prendere un telaio buono ma usato ? Voi lo avete ? Se avete un telaio elettrico usato di marca me lo monto passo passo che mi diverto pure. |
Citazione:
io mi informerei meglio, sicuro sicuro che non ci siano piste intorno a te? ti dirò, girare a scoppio costa davvero poco, anche i modelli costano meno perché c'è meno mercato. trovi buggy da competizione appena usati sui 150-200 euro, elettronica da hobbyking , motore scarico e cassetta e giri una vita. |
Purtroppo sono sicuro che non esistano piste da me. Ce una vecchia pista da 1/10 oramai dimessa ed abbandonata quindi inutilizzabile. Le buggy devono girare in pista, farsi una buggy da piazzale è sbagliato da quello che ho letto. Non conoscendo i modelli purtroppo non ho idea delle offerte di cui parli. |
Citazione:
|
Se devo dirla tutta quelle che preferisco sono le Rally game in primis e poi le buggy. Amo le vecchie mantua model 1/8 come la magika la amika ed il maggiolino ancora di più. Ma questa è un altra storia. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:57. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002