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Vecchio 27 novembre 18, 10:03   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di fisherman
 
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Consigli su modellino a scoppio

Ciao a tutti, ho acquistato il mio primo modellino (a mio umile parere vintage ).

Premetto che sono un neofita in questa campo, quindi quelsiasi consiglio è benaccetto.

Inoltre cosa importante, secondo voi questo tipo di sospenzioni contengono olio?.

Grazie.

p.s. mi scuso per la banalità di questo post, ma ho necessità d'informazioni visto che non ne capisco un tubo
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Consigli su modellino a scoppio-forntale.jpg   Consigli su modellino a scoppio-laterale.jpg   Consigli su modellino a scoppio-laterale2.jpg  
fisherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 10:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fisherman
 
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Quali interventi?

Inoltre vorrei sapere quali interventi è bene fare (in via precauzionale) prima di rimettarla in moto.

Diciamo la manutenzione ecco.

Grazie
fisherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 14:40   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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si ma, figlio mio, la prossima volta chiedi PRIMA di acquistare....così magari riusciamo a consigliarti meglio.

Potrebbe essere una mantua model...l'ho già vista ma non mi viene in mente il nome
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 15:59   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di andrea.97
 
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Si, le sospensioni contengono un olio siliconico apposito. Da quanto tempo è ferma?
prima di metterla in moto darei una pulitina e oliata al filtro, controlla che i tubi miscela siano intatti e verifica il funzionamento della candela. Batterie e ben cariche e in bocca al lupo!!
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 17:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Eugenio
 
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io dico di smontarla tutta completamente, non da l'idea una macchinina che sia stata messa da parte pulita e sistemata a dovere. Solo se la smonti completamente puoi renderti contro delle condizioni. Lava tutte le plastiche con sapone per piatti e pennello, Per i differenziali, smontare pulire e caricare di olio nuovo, stesso trattamento per gli ammortizzatori. Da verificare le condizioni di tutti i cuscinetti presenti. Se il motore è stato fermato senza pulirlo e oliarlo la vedo complicata rimetterlo in moto, vanno almeno verificati i cuscinetti che non siano tutti corrosi, ma andrebbe smontato per vedere in che condizioni sono accoppiamento-albero-biella. Non voglio farla tragica ma questo è il trattamento necessario.

Cerca di capire di che modello si tratta, magari riesci a procurati un esploso ed è più semplice smontare e rimontare, specie se non sei praticissimo.

ciao
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Eugenio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 19:52   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eugenio Visualizza messaggio

Cerca di capire di che modello si tratta, magari riesci a procurati un esploso ed è più semplice smontare e rimontare, specie se non sei praticissimo.

ciao
Ho chiesto al vecchio proprietario sto aspettando una risposta proprio per trovare l esploso.
in effetti smontarla tutta mi sembra un ottima idea prima di rimetterla in moto ma senza l esploso la vedo dura.
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Vecchio 27 novembre 18, 19:48   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
si ma, figlio mio, la prossima volta chiedi PRIMA di acquistare....così magari riusciamo a consigliarti meglio.

Hai ragione non sono esperto e non ho pensato a scrivere prima di acquistare.

Inoltre non so da quanto è ferma l ho comprata così come la vedete, il mio budget non era esoso uindi ho dovuto accontentarmi.
fisherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 18, 22:07   #8 (permalink)  Top
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Il filtro va appena inumidito con un po' di olio a media viscosità, serve a trattenere lo sporcoe e la polvere.

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Vecchio 27 novembre 18, 22:43   #9 (permalink)  Top
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Perfetto grazie.
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Vecchio 28 novembre 18, 11:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Nicola u-control
 
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Residenza: padova e dintorni
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Olio per filtri da modellismo, sia chiaro...non metterci quello per la moto da cross ahah

Comunque quoto il discorso dello smontaggio. Ad occhio è un modello che ha sicuramente più di dieci anni...forse anche venti, ergo smonta tutto a blocchi come ti hanno spiegato e fai molte foto per ricordarti come vanno messi i pezzi.
Mi raccomando, usa attrezzi buoni, che spanare una vite di venti anni fa è un attimo.
Controlla se il motore è inchiodato, se si, prova innanzitutto a lubrificarlo con dell'olio after run (o quello da macchine da cucire), altrimenti tocca smontare anche quello, soffia nel tubo miscela che va al carburatore per verificare che non sia ostruito e speriamo che sia tutto a posto
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