Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 19, 18:35   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fisherman
 
Data registr.: 15-11-2018
Residenza: Pomezia
Messaggi: 315
Ciao gente sono ancora alle prese con quella maledettissima camicia che rimane incollata al carter. Se avete consigli sono più che ben accetti. Aiutoooooo
Icone allegate
Consigli su modellino a scoppio-img_20190105_183654.jpg  
fisherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 19, 19:10   #152 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da fisherman Visualizza messaggio
Ciao gente sono ancora alle prese con quella maledettissima camicia che rimane incollata al carter. Se avete consigli sono più che ben accetti. Aiutoooooo
Prova a riscaldare il carter con una pistola termica. Guarda che più insisti più danni fai eh
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 19, 21:28   #153 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fisherman
 
Data registr.: 15-11-2018
Residenza: Pomezia
Messaggi: 315
Purtroppo non ho una pistola termica
fisherman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 19, 01:01   #154 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2019
Residenza: Genova
Messaggi: 23
Più che altro, forse ho capito male, ma vuoi usare radio e servo vecchi...

Sono un neofita appena iscritto, ma nell'ultimo mese ho aiutato un amico a riassemblare un buggy GS 1:8.

Non avendo grosse disponibilità economiche, è andato al risparmio, optando per l'utilizzo di una vecchia radio a quarzi. Io ero scettico, sapendo di quanto soffrissero le interferenze, non volevo provarlo con quella radio ma alla fine, suo il modello e suoi i problemi eventuali.

Morale della favola... Passando vicino ad un cancello automatico deve aver fatto interferenza con la centralina di quest'ultimo e si è perso il controllo... Il buggy ha preso un fossato ed è volato nel boschetto di fianco. Alla fine, ne abbiamo fatto una sacchettata di pezzi.

Fidati di questi ragazzi che sono dieci pagine che ti dicono di calmarti e di andare per gradi, perchè te lo dico da persona che ci è passata non più tardi della settimana scorsa: perdere le notti su un modello, passare ore e ore di ricerca su internet spendendo soldi a destra e a manca per poi vederlo disintegrato, ti fa venire le lacrime agli occhi. Il tuo poi è un modello vintage, se lo spacchi e non trovi i pezzi lo usi come ferma porta.
Il_Bardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 19, 01:51   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da fisherman Visualizza messaggio
Purtroppo non ho una pistola termica
se tua madre/nonna/fidanzata/moglie/marito/essere umano con cui vivi te lo permette, sbattilo in forno.

Citazione:
Originalmente inviato da Il_Bardo Visualizza messaggio
Fidati di questi ragazzi che sono dieci pagine che ti dicono di calmarti e di andare per gradi
Bravo il bardo, mi piace come ragioni
Pensate che i cancelli automatici e le reti wifi fanno interferenza anche con i 2.4gz
per esempio, la radio da rtr della mia rally legend, se la uso per strada in mezzo alle case perde il segnale ogni 20 metri.
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 19, 02:39   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexio
 
Data registr.: 06-11-2014
Residenza: Como
Messaggi: 147
Concordo con gli altri Ragazzi, bisogna fare le cose con cognizione quantomeno.

Rischi di rovinare il piano di appoggio della testa se continui a usare il trapano.

In passato parecchi circa 10/12 anni fa ho avuto una Tiger Ts4N , roba entry level insomma, ma pagata un botto alla fine in negozio di modellismo, assemblata da zero con le istruzioni fornite in scatola e con calma ho poi imparato qualcosa anche girando con altri in pista.

All epoca internet era molto meno diffuso e tutto ciò che ho imparato è scaturito dal confronto costruttivo con altri ragazzi.

Questo per farti capire che oggi hai tutti i mezzi per fare bene e capire il funzionamento del tuo mezzo, ma non buttarti di testa su di un qualcosa che alla fine potrebbe restituirti solo frustrazione.

Credo che per iniziare avresti dovuto prendere altro, anche perché a conti fatti stai arrivando alla cifra che ti sarebbe servita per prendere un discreto usato.

I modelli vintage da rimettere in sesto credo che possano andar bene a coloro che hanno già esperienza in questo settore.

Non volermene non è una critica ma solo un osservazione a quanto ho letto fin ora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alexio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 19, 14:00   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2019
Residenza: Genova
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio

Bravo il bardo, mi piace come ragioni
Pensate che i cancelli automatici e le reti wifi fanno interferenza anche con i 2.4gz
per esempio, la radio da rtr della mia rally legend, se la uso per strada in mezzo alle case perde il segnale ogni 20 metri.
Io purtroppo ho fatto l'esperienza alla Oscar Wilde.. La vita prima mi ha fatto l'esame e poi mi ha spiegato la lezione.

Fare modellismo costa, specialmente quando inizi, sei alle prime armi e ti infili in un negozio dove ti massacrano il conto in banca facendoti mettere pezzi stra costosi che spesso non ti servono nemmeno, se non fai gare.

Magari spendi cento euro per un modello e piano piano ce ne spendi 3/400 sopra senza che te ne accorgi.. Andarlo a piantare in un muro perchè si ha fretta o si usa una radio vecchia, è qualcosa che non auguro a nessuno.
Il_Bardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 19, 14:20   #158 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Il_Bardo Visualizza messaggio
Io purtroppo ho fatto l'esperienza alla Oscar Wilde.. La vita prima mi ha fatto l'esame e poi mi ha spiegato la lezione.



Fare modellismo costa, specialmente quando inizi, sei alle prime armi e ti infili in un negozio dove ti massacrano il conto in banca facendoti mettere pezzi stra costosi che spesso non ti servono nemmeno, se non fai gare.



Magari spendi cento euro per un modello e piano piano ce ne spendi 3/400 sopra senza che te ne accorgi.. Andarlo a piantare in un muro perchè si ha fretta o si usa una radio vecchia, è qualcosa che non auguro a nessuno.
Andato incontro a muri più e più volte, se si rompe si sistema hehe...

Il modellismo è relativamente costoso, ma vale più di ogni altra cosa la regola più spendi meno spendi.

Per non parlare delle cinesate che di questi tempi hanno prezzi esorbitanti

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 19, 14:35   #159 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-01-2019
Residenza: Genova
Messaggi: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Tipo0500703 Visualizza messaggio
Andato incontro a muri più e più volte, se si rompe si sistema hehe...

Il modellismo è relativamente costoso, ma vale più di ogni altra cosa la regola più spendi meno spendi.

Per non parlare delle cinesate che di questi tempi hanno prezzi esorbitanti

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
Sì, specialmente sulle radio, meglio evitare cineserie che alla fine valgono quel che valgono...
__________________
Se sei incerto tieni aperto... E il ricambista ringrazia!
Il_Bardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 19, 14:37   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tipo0500703
 
Data registr.: 30-12-2014
Residenza: fermo
Messaggi: 1.966
Citazione:
Originalmente inviato da Il_Bardo Visualizza messaggio
Sì, specialmente sulle radio, meglio evitare cineserie che alla fine valgono quel che valgono...
Mah, io mi trovo benissimo con la mia gt3c, una radio da 40 euro.
Mai avuto un singolo problema

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
__________________
JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10
Tipo0500703 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio primo modellino rc a scoppio FrankWalter Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 08 luglio 18 14:20
quale modellino a scoppio comprare?? eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 31 maggio 07 14:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002