Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 18, 01:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michele.marinozzi
 
Data registr.: 22-09-2018
Residenza: Forlì
Messaggi: 20
Test Ricevente S8R e Taranis QX7s per Auto

Ciao come da titolo sto testando su un mezzo 4WD 1:8 la Rx S8R comandata da da una Taranis QX7s che usavo per altro ... devo dire che al 99% il lavoro lo svolge egregiamente grazie anche alla funzione di stabilità che sfrutta il giroscopio incorporato nella Rx . Ho voluto Fare questo test per sfruttare i numerosi canali a disposizione della Tx e della Rx per abilitare molte funzioni come ad esempio 3 diversi tipi di velocità, 3 diverse intensità di sterzata, 3 diversi tipi di guida ecc. ecc. il tutto configurato con le infinite possibilità che offre Open TX .

Il mio problema ora è la funzione di "Self Check" preimpostata da Frsky sul CH12 della Rx serve a fare i testi di tutti i canali azionando uno Switch assegnato appunto all CH12 nel Mixer.

Dalle varie prove e riprove che ho fatto grazie anche agli aiuti ricevuti nel forum in un altra discussione che vedere qui: , dove si parlava appunto della configurazione delle Rx SXR, mi sono accorto che per far funzionare la funzione del Self Check bisogna impostare una regola nelle funzioni speciali che per sicurezza porta il motore al minimo.

Ora nel caso di "velivoli" che si pilotano con lo stick del gas in basso e quindi a -100 il problema non sussiste in quanto la suddetta regola è del tipo



dove !L04 è una funzione logica che disarma il motore e CH3 in questo caso è lo stick del gas che se impostato a -100 così com'è mi fa partire la retromarcia a palla appena disarmo il motore.

In sostanza dovrei, ed è questo il mio problema, fare in modo che quella regola si applichi quando il CH3 è a 0 (zero) invece di -100 altrimenti ogni volta che disarmo il motore mi imposta il CH3 a -100 e mi schizza via il modello ...

la funzione "Self Check" non funziona, almeno nel mio caso, se il motore non è spento/disarmato e non so se è un limite della Rx legato alla sicurezza oppure sbaglio io qualcosa in fase di configurazione...

allego screen delle configurazioni:

Switch a 2/3 posizioni assegnato al CH12 come richiesto da manuale
La funzione Self Check si attiva passando da -100 a 0 per 3 volte velocemente



Funzioni logiche L01, L02, L03 e L04 che insieme compongono la funzione "Arm" per armare / disarmare il motore



ed infine nel primo screen che riposto sotto c'è la funzione speciale che mi fa funzionare il Self Check SOLO se il CH3 è tra -100 e -59 ma se vario da -58 a +100 e quindi 0 compreso la funzione non si attiva più ...

Non capisco dove sbaglio e ormai ci ragiono facendo prove e controprove da una settimana ma no ne vengo fuori xD

Ultima modifica di michele.marinozzi : 25 ottobre 18 alle ore 01:28
michele.marinozzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 18, 16:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di michele.marinozzi
 
Data registr.: 22-09-2018
Residenza: Forlì
Messaggi: 20
Risolto

Alla fine sono riuscito a risolvere anche questa con un po di logica

Se a qualcun'altro interessa "come" , può leggere come ho fatto in un altro post inerente a questo in QUESTA sezione del Forum .

Ciao
michele.marinozzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RX FrSky S8R Peppe46 Radiocomandi 134 12 giugno 19 07:30
ricevente frsky S8R minulino Radiocomandi 6 19 gennaio 18 14:05
help me please ar7200bx ricevente taranis alfred62 Elimodellismo Elettronica 3 11 aprile 16 14:21
Cerco ricevente Taranis faustoavel Compro 0 10 aprile 16 01:46
motori alzacristalli da auto, test gabry96 Motoscafi con Motore Elettrico 4 29 marzo 13 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002