19 aprile 15, 20:36 | #142 (permalink) Top |
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Oggi finalmente hò provato l'Abarth su piazzale, beh mi sono divertito parecchio ma parecchio....!! provo a postare le prime impressioni pregi e difetti ; - la potenza è disarmante, grazie al peso contenuto l'auto schizza in avanti , oserei dire che ne è uscito un mix condito dall'imponenza delle 1/5 l'agilità e la potenza di una 1/8 nulla a che vedere con le pacioccose 1/5 a benzina, le gomme pattinano all'infinito e in 15-20 minuti di puro godimento hò quasi completamente piallato quelle posteriori spero sia anche da imputare alla qualità delle hachette! -il telaio risulta molto rigido come si temeva e non tollera sassolini altrimenti salta ma se il piazzale si presenta pulito come quello che hò trovato oggi nessun problema, sono rimasto impressionato dall'efficacia del sistema AVC, con il sistema spento il controllo è difficile almeno per mè inesperto mentre alzando il gain fino al 100% la musica cambia e le derapate sono entusiasmanti, il sistema colma direi in maniera efficace la mancanza del differenziale. -grazie forse anche alla leggerezza dell'auto non si risente della mancanza del freno meccanico, certo l'auto si gira parecchio se non si dosa il gas grazie anche secondo mè alla potenza in esubero ma credo che con un nuovo telaio flessibile delle gomme non da "edicola" e un pò di pratica le cose miglioreranno. Non avevo nessuno per fare un video ma spero di provvedere presto! Ciao |
20 aprile 15, 09:03 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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E=pintermauro;4615061]Oggi finalmente hò provato l'Abarth su piazzale, beh mi sono divertito parecchio ma parecchio....!! provo a postare le prime impressioni pregi e difetti ; - la potenza è disarmante, grazie al peso contenuto l'auto schizza in avanti , oserei dire che ne è uscito un mix condito dall'imponenza delle 1/5 l'agilità e la potenza di una 1/8 nulla a che vedere con le pacioccose 1/5 a benzina, le gomme pattinano all'infinito e in 15-20 minuti di puro godimento hò quasi completamente piallato quelle posteriori spero sia anche da imputare alla qualità delle hachette! -il telaio risulta molto rigido come si temeva e non tollera sassolini altrimenti salta ma se il piazzale si presenta pulito come quello che hò trovato oggi nessun problema, sono rimasto impressionato dall'efficacia del sistema AVC, con il sistema spento il controllo è difficile almeno per mè inesperto mentre alzando il gain fino al 100% la musica cambia e le derapate sono entusiasmanti, il sistema colma direi in maniera efficace la mancanza del differenziale. -grazie forse anche alla leggerezza dell'auto non si risente della mancanza del freno meccanico, certo l'auto si gira parecchio se non si dosa il gas grazie anche secondo mè alla potenza in esubero ma credo che con un nuovo telaio flessibile delle gomme non da "edicola" e un pò di pratica le cose miglioreranno. Non avevo nessuno per fare un video ma spero di provvedere presto! Ciao[/QUOTE] E pensare che c' e' chi considera una bestemmia utilizzare il controllo elettronico ! L' importante e' divertirsi e cosi' ci riesci bene, senza faresti solo delle piroette . La tua esperienza di elicotteri credo sia sufficiente per guidare una 600 ! Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
20 aprile 15, 12:17 | #145 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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WOW che bello , sono felicissimo di leggere queste prime impressioni , l'entusiasmo va ricaricato con i risultati e direi che ci siamo quasi , per le gomme ti confermo la pessima qualità delle edicolose , allo stesso tempo ti rinnovo il consiglio di farle scaldare prima di tirare perchè sennò le strappi piuttosto che consumarle quelle buone fanno i ricci come le gomme da kart I controlli elettronici ben vengano per iniziare mentre se una persona intende fare dell'agonismo all'ora andrebbero dichiarati in modo da correre alla pari ma non è questo il caso Certo che con una carrozza più aerodinamica .........e dal baricentro più basso
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
20 aprile 15, 13:46 | #146 (permalink) Top |
User |
Milan@ La tua esperienza di elicotteri credo sia sufficiente per guidare una 600 ! hi hi hi.....non hò dubbi Umberto Il fatto è che l'Abarth mi piace molto e lo scopo era proprio veder girare quella , sicuramente una carrozzeria tipo "Norma M20" è migliore e in futuro non è detto ne realizzi una scocca. Al posteriore voglio mantenere i cerchi Hachette in quanto mi piacciono montati con canale rovescio quindi devo per forza acquistare delle gomme da incollare, mi date qualche dritta ma sopratutto qualche linck? avrei trovato su e-bay delle slick ( PMT n.2 Gomme On-Road 1:5 Rear Slick 09522 "133" modellismo | eBay ) che ne pensate e quale mescola visto che ne hanno diversi tipi in casa? Forse sono rimasugli e vecchie ma sopratutto calzeranno sui cerchioni Hachette? Ciao |
20 aprile 15, 22:30 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2010 Residenza: Valsugana TN
Messaggi: 129
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Ottimo Mauro, vedo che ti sei appassionato per bene, mi sa che questa estate devo pulire il piazzale su in montagna o pensi di fare anche una variante off-road. Per il video puoi sempre fare un fischio. Ci sentiamo. Ciao. Fabio |
21 aprile 15, 09:27 | #148 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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anche perchè dopo averla vista nascere vogliamo anche vederla correre
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
21 aprile 15, 13:00 | #149 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Fabione mi fa piacere leggerti, certamente prepara il piazzale pulito, una piccola off tanto per far giocare anche la mia bambina ci sarà in un futuro prossimo, per ora le hò fatto provare l'abarth.....solo lo sterzo si intende il gas nò.... Ora come sai sono preso da lavori in casa ma appena torno operativo ci organizziamo per un video, è di dovere per gli amici quà del forum!! Ciao | |
08 luglio 15, 23:27 | #150 (permalink) Top |
User |
Ciao amici, non sono sparito..., a breve riprenderò in mano il progetto 600 e dopo varie valutazioni e vista la breve ma importante esperienza fatta hò deciso di montare 4 ruote classiche già incollate sul cerchio perdendo purtroppo la possibilità di montare il canale rovesciato al posteriore, i motivi di tale scelta sono principalmente due, primo quando la velocità di rotazione della ruota aumenta il cerchio a "sbalzo" essendo in materiale molliccio inizia a vibrare e comunque a deformarsi ed è impossibile procedere, secondo incollare ogni volta la gomma in modo efficace lo trovo veramente scomodo. chiedo un consiglio, quale mescole prendere per posteriore e anteriore? A breve posterò due foto della scocca verniciata. Ciao |
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