Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 15, 12:18   #141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2014
Messaggi: 204
ceriani.......ottime macchine !!!!!!
ari79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 20:36   #142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Oggi finalmente hò provato l'Abarth su piazzale, beh mi sono divertito parecchio ma parecchio....!! provo a postare le prime impressioni pregi e difetti ;

- la potenza è disarmante, grazie al peso contenuto l'auto schizza in avanti , oserei dire che ne è uscito un mix condito dall'imponenza delle 1/5 l'agilità e la potenza di una 1/8 nulla a che vedere con le pacioccose 1/5 a benzina, le gomme pattinano all'infinito e in 15-20 minuti di puro godimento hò quasi completamente piallato quelle posteriori spero sia anche da imputare alla qualità delle hachette!

-il telaio risulta molto rigido come si temeva e non tollera sassolini altrimenti salta ma se il piazzale si presenta pulito come quello che hò trovato oggi nessun problema, sono rimasto impressionato dall'efficacia del sistema AVC, con il sistema spento il controllo è difficile almeno per mè inesperto mentre alzando il gain fino al 100% la musica cambia e le derapate sono entusiasmanti, il sistema colma direi in maniera efficace la mancanza del differenziale.

-grazie forse anche alla leggerezza dell'auto non si risente della mancanza del freno meccanico, certo l'auto si gira parecchio se non si dosa il gas grazie anche secondo mè alla potenza in esubero ma credo che con un nuovo telaio flessibile delle gomme non da "edicola" e un pò di pratica le cose miglioreranno.

Non avevo nessuno per fare un video ma spero di provvedere presto!


Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 15, 20:58   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di (marzo)
 
Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
chissà che bello!
(e la soddisfazione)

mi raccomando; la prossima volta un filmino
__________________
.
(marzo) non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 09:03   #144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
E=pintermauro;4615061]Oggi finalmente hò provato l'Abarth su piazzale, beh mi sono divertito parecchio ma parecchio....!! provo a postare le prime impressioni pregi e difetti ;

- la potenza è disarmante, grazie al peso contenuto l'auto schizza in avanti , oserei dire che ne è uscito un mix condito dall'imponenza delle 1/5 l'agilità e la potenza di una 1/8 nulla a che vedere con le pacioccose 1/5 a benzina, le gomme pattinano all'infinito e in 15-20 minuti di puro godimento hò quasi completamente piallato quelle posteriori spero sia anche da imputare alla qualità delle hachette!

-il telaio risulta molto rigido come si temeva e non tollera sassolini altrimenti salta ma se il piazzale si presenta pulito come quello che hò trovato oggi nessun problema, sono rimasto impressionato dall'efficacia del sistema AVC, con il sistema spento il controllo è difficile almeno per mè inesperto mentre alzando il gain fino al 100% la musica cambia e le derapate sono entusiasmanti, il sistema colma direi in maniera efficace la mancanza del differenziale.

-grazie forse anche alla leggerezza dell'auto non si risente della mancanza del freno meccanico, certo l'auto si gira parecchio se non si dosa il gas grazie anche secondo mè alla potenza in esubero ma credo che con un nuovo telaio flessibile delle gomme non da "edicola" e un pò di pratica le cose miglioreranno.

Non avevo nessuno per fare un video ma spero di provvedere presto!


Ciao[/QUOTE]

E pensare che c' e' chi considera una bestemmia utilizzare il controllo elettronico !
L' importante e' divertirsi e cosi' ci riesci bene, senza faresti solo delle piroette .
La tua esperienza di elicotteri credo sia sufficiente per guidare una 600 !


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 12:17   #145 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
WOW che bello , sono felicissimo di leggere queste prime impressioni ,
l'entusiasmo va ricaricato con i risultati e direi che ci siamo quasi ,
per le gomme ti confermo la pessima qualità delle edicolose ,
allo stesso tempo ti rinnovo il consiglio di farle scaldare prima di tirare perchè sennò le strappi piuttosto che consumarle quelle buone fanno i ricci come le gomme da kart
I controlli elettronici ben vengano per iniziare mentre se una persona intende fare dell'agonismo all'ora andrebbero dichiarati in modo da correre alla pari ma non è questo il caso

Certo che con una carrozza più aerodinamica .........e dal baricentro più basso
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 13:46   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Milan@ La tua esperienza di elicotteri credo sia sufficiente per guidare una 600 !


hi hi hi.....non hò dubbi Umberto

Il fatto è che l'Abarth mi piace molto e lo scopo era proprio veder girare quella , sicuramente una carrozzeria tipo "Norma M20" è migliore e in futuro non è detto ne realizzi una scocca.

Al posteriore voglio mantenere i cerchi Hachette in quanto mi piacciono montati con canale rovescio quindi devo per forza acquistare delle gomme da incollare, mi date qualche dritta ma sopratutto qualche linck? avrei trovato su e-bay delle slick ( PMT n.2 Gomme On-Road 1:5 Rear Slick 09522 "133" modellismo | eBay ) che ne pensate e quale mescola visto che ne hanno diversi tipi in casa?

Forse sono rimasugli e vecchie ma sopratutto calzeranno sui cerchioni Hachette?

Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 22:30   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2010
Residenza: Valsugana TN
Messaggi: 129
Ottimo Mauro, vedo che ti sei appassionato per bene, mi sa che questa estate devo pulire il piazzale su in montagna o pensi di fare anche una variante off-road. Per il video puoi sempre fare un fischio. Ci sentiamo.

Ciao. Fabio
fabiob71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 09:27   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
anche perchè dopo averla vista nascere vogliamo anche vederla correre
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 15, 13:00   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da fabiob71 Visualizza messaggio
Ottimo Mauro, vedo che ti sei appassionato per bene, mi sa che questa estate devo pulire il piazzale su in montagna o pensi di fare anche una variante off-road. Per il video puoi sempre fare un fischio. Ci sentiamo.

Ciao. Fabio

Ciao Fabione mi fa piacere leggerti, certamente prepara il piazzale pulito, una piccola off tanto per far giocare anche la mia bambina ci sarà in un futuro prossimo, per ora le hò fatto provare l'abarth.....solo lo sterzo si intende il gas nò....
Ora come sai sono preso da lavori in casa ma appena torno operativo ci organizziamo per un video, è di dovere per gli amici quà del forum!!


Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 15, 23:27   #150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pintermauro
 
Data registr.: 31-07-2008
Residenza: Trentino
Messaggi: 667
Immagini: 6
Ciao amici, non sono sparito..., a breve riprenderò in mano il progetto 600 e dopo varie valutazioni e vista la breve ma importante esperienza fatta hò deciso di montare 4 ruote classiche già incollate sul cerchio perdendo purtroppo la possibilità di montare il canale rovesciato al posteriore, i motivi di tale scelta sono principalmente due, primo quando la velocità di rotazione della ruota aumenta il cerchio a "sbalzo" essendo in materiale molliccio inizia a vibrare e comunque a deformarsi ed è impossibile procedere, secondo incollare ogni volta la gomma in modo efficace lo trovo veramente scomodo.

chiedo un consiglio, quale mescole prendere per posteriore e anteriore?

A breve posterò due foto della scocca verniciata.
Ciao
pintermauro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TRAXXAS SUMMIT 1/8 e BERGONZONI fiat 600 abarth 1/5 decx85 Merc. Automodellismo e Moto 0 25 febbraio 13 09:40
fiat 600 abarth mariomaggiolone Modellismo 5 28 luglio 12 17:34
on-road 1:10 carozzeria fiat 500 o 600 non abarth ciufolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 04 settembre 09 14:43
CNC 4 Assi "Proto" Odi CNC e Stampanti 3D 24 01 febbraio 07 15:26
FIAT 600 ABARTH scala 1\5 hachette (cos NE pensate) solid snake Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 11 agosto 06 15:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002