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Vecchio 02 dicembre 14, 16:57   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Concordo pienamente, i forum sono belli proprio per questo...ci si scambia esperienze e si impara molto!!

Allego le foto dei parafanghi grezzi e poi montati, una volta impostata la meccanica e visti gli angoli di sterzo verranno poi rifiniti e rifilati se necessario per far posto alla ruota, sono realizzati con 4 strati di tessuto di vetro da 130 gr. e resina epoxi poi stucco e parecchio olio di gomito

Ciao
Sta venendo proprio bene...
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Tamiya Grasshopper 1986 restomod - Vaterra Kemora 1/14 - HoBao Hyper TT-E - Tamiya Ford GT MKII (TT-02) - Tamiya TA08 PRO
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Vecchio 02 dicembre 14, 18:55   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pintermauro Visualizza messaggio
Concordo pienamente, i forum sono belli proprio per questo...ci si scambia esperienze e si impara molto!!

Allego le foto dei parafanghi grezzi e poi montati, una volta impostata la meccanica e visti gli angoli di sterzo verranno poi rifiniti e rifilati se necessario per far posto alla ruota, sono realizzati con 4 strati di tessuto di vetro da 130 gr. e resina epoxi poi stucco e parecchio olio di gomito

Ciao
bel lavoro davvero.
complimenti.
è uscito proprio bene
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Vecchio 06 dicembre 14, 18:27   #43 (permalink)  Top
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I miei complimenti!!
Seguo con passione!!
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Vecchio 07 dicembre 14, 18:51   #44 (permalink)  Top
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Ciao, sto seguendo il lavoro da un po, complimenti per la carrozzeria, ma temo che la tenuta di strada sara' lontanissima dall' essere soddisfacente.
Ho avuto una 1:5 elettrica potente, e con 2wd posteriori anche una sospensione a ruote indipendenti viene messa in difficolta' !

Silvio
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Vecchio 08 dicembre 14, 13:53   #45 (permalink)  Top
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Grazie dei complimenti ragazzi, fanno sempre piacere!

Certo capisco Silvio, in questi periodi mi stò documentando un pò in rete e hò appreso che comunque l'assale fisso senza differenziale rende si più difficoltoso l'inserimento in curva ma permette di scaricare meglio la potenza quindi si tratterà credo di "guidare" l'auto in base alle sue caratteristiche dosando il gas con cura , l'assenza di ammortizzatori non penso sia un problema andando su superfici liscie e comunque realizzerò un'avantreno basculante, ricordo che il motore utilizzato è un cassa rotante quindi più dolce e meno rabbioso di un inrunner per car, puoddarsi che le mie teorie siano tutte errate ma vediamo che ne uscirà.......

Ciao
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Vecchio 09 dicembre 14, 12:37   #46 (permalink)  Top
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Sul posteriore ero molto incerto se lasciare il classico baule aperto o realizzare un vero e proprio alettone e alla fine hò optato per quest'ultimo , lo trovo più in stile "proto" e evito di riprodurre il motore visto che il baule rimane chiuso....

L'ala è realizzata modificando una vecchia pala di elicottero rotta, il cofano dove è ancorato il tutto è un pò molliccio quindi probabile dovrò mettere un paio di tirantini per evitare vibrazioni ma vedrò.

Ciao
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Vecchio 09 dicembre 14, 19:06   #47 (permalink)  Top
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cattivissima!

lavoro pulito come al solito..
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Vecchio 09 dicembre 14, 22:26   #48 (permalink)  Top
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Thumbs up

Ammazza che bella!!!
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Vecchio 13 dicembre 14, 17:40   #49 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, stò valutando l'idea di montare il differenziale ......, ovviamente lo voglio costruire o almeno provarci e a questo proposito mi serve un consiglio su quali ingranaggi conici ( due planetari e due satelliti )montare e dove trovarli, girando in rete hò trovato diverse coppie coniche vendute come ricambi ma non sò se sono robuste a sufficienza in quanto non si capisce la dimensione, sarebbe possibile inoltre montare satelliti e planetari della stessa dimensione?
.... fiducioso del vostro aiuto e/o di qualche linck vi saluto.

Ciao
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Vecchio 13 dicembre 14, 21:07   #50 (permalink)  Top
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Se non sbaglio la Nuova Faor produceva dei differenziali torsen, un altro nome che mi viene in mente e' Mantua Model.


P.s.fai solo bene a mettere un differenziale.
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Dai de gasss
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