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Vecchio 26 giugno 14, 20:06   #1 (permalink)  Top
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motore brushed

Salve a tt!!!
Sono nuovo del forum mi son iscritto xk poco tempo fa ho comprato una jamara dakar ep....ieri accendendola ho visto dal motore uscire qualk scintilla..."accelerando"lo stesso oviamente...ho aperto il motorino ma è bruciato...vorrei sostituirlo con uno magari un pò migliore...ho un regolatore da 40A che regge fino a 2S lipo cosa mi consigliate?? leggendo su internet ho letto k ce ne son di vari tipi (es:15t 17t ecc) cosa devo guardare x prenderne uno nuovo?più k altro xk nn ho nessun dato su quello originale tranne la sigla 550....grazie in anticipo
dakmat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 10:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di AIRPORT80
 
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Originalmente inviato da dakmat Visualizza messaggio
Salve a tt!!!
Sono nuovo del forum mi son iscritto xk poco tempo fa ho comprato una jamara dakar ep....ieri accendendola ho visto dal motore uscire qualk scintilla..."accelerando"lo stesso oviamente...ho aperto il motorino ma è bruciato...vorrei sostituirlo con uno magari un pò migliore...ho un regolatore da 40A che regge fino a 2S lipo cosa mi consigliate?? leggendo su internet ho letto k ce ne son di vari tipi (es:15t 17t ecc) cosa devo guardare x prenderne uno nuovo?più k altro xk nn ho nessun dato su quello originale tranne la sigla 550....grazie in anticipo
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Vecchio 27 giugno 14, 11:37   #3 (permalink)  Top
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Ok ok scusa... È scritto di fretta, devo formulare meglio il messaggio o risciverlo per ottenere una risposta seria??
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Vecchio 27 giugno 14, 12:30   #4 (permalink)  Top
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Evitiamo di scrivere in stile SMS la prossima volta!

Per il tuo problema:

1) 550 sta per la dimensione della cassa del motore, quindi meglio se stai su quel tipo

2) le T indicano gli avvolgimenti, quindi più T significa più coppia e meno allungo, meno T significa meno coppia e più allungo. Il mio consiglio è di non scostarti tanto da quello che hai ora.

3) oltre alle T, devi anche verificare l'assorbimento in Ampere (o watt) del motore in modo che sia almeno un 15-20% inferiore al limite del regolatore

4) dato che il regolatore supporta le LiPo, il mio consiglio è di prendere un motore con le stesse T di quello che hai e di usare le LiPo (va il doppio) con un cicalino di sicurezza (LiPo Safer) che ti avvisa quando la LiPo arriva al minimo della tensione.
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 12:57   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 25-06-2014
Residenza: vicenza
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Grazie sara' fatto...
Cercando su Internet ho trovato questo :DYN1172 Dynamite 15-Turn Brushed Motor [Dynamite] - €10.90 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri, che possa andare bene?
Comunque uso già una lipo 2s e fortunatamente il regolatore è già dotato di interruttore per la modalità lipo
dakmat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 20:07   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 9
[QUOTE=maxks;4310700]Evitiamo di scrivere in stile SMS la prossima volta!


2) le T indicano gli avvolgimenti, quindi più T significa più coppia e meno allungo, meno T significa meno coppia e più allungo. Il mio consiglio è di non scostarti tanto da quello che hai ora.

Scusate se mi intrometo ne approfito per fare una domanda.
Il numero di T indica e determina anche il numero dei giri per volt di un motore oppure quello dipende da altro?
Grazie e scusate ancora
Voodoo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 14, 20:14   #7 (permalink)  Top
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[QUOTE=Voodoo2;4311237]
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Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Evitiamo di scrivere in stile SMS la prossima volta!


2) le T indicano gli avvolgimenti, quindi più T significa più coppia e meno allungo, meno T significa meno coppia e più allungo. Il mio consiglio è di non scostarti tanto da quello che hai ora.

Scusate se mi intrometo ne approfito per fare una domanda.
Il numero di T indica e determina anche il numero dei giri per volt di un motore oppure quello dipende da altro?
Grazie e scusate ancora

A parità di spire il Kv dipende anche dalla lunghezza dell'indotto, dal flusso dei magneti, dall'air gap (distanza indotto dai magneti) e dallo spessore della cassa, nei brushed anche dalla forma della superficie di contatto delle spazzole e dalla loro qualità.

Umberto
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SONO DEI POLLI !
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milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 16:47   #8 (permalink)  Top
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Dimenticavo : anche l'anticipo fa variare, anche se di poco, il Kv.



Umberto
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milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 14, 18:36   #9 (permalink)  Top
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Salve a tt!!!
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e' normale che i motori a spazzola facciano scintille.....
come fai a dire che era bruciato?
quaglia non è collegato   Rispondi citando
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